|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 7:10 pm Oggetto: Frigidaire - Ranxerox |
|
|
Qualcuno conosce questo prodotto fumettistico ?
Ne ho sentito parlare , ne ricordo in particolare la pubblicit? su qualche vecchio numero di Linus .
Conosco un legale ( ideologicamente di destra ) che ne tiene una copia su un leggio , come fosse una bibbia del fumetto ? un mega cartonato autografato , pare che la sede della rivista stia in Umbria ...
Che roba ? ?  |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Assomiglia molto a Jupiter.....
Scherzi a parte sembra un incrocio tra il bambino cattivo di Mad(Pigna) , Clark Kent e le solite espressioni da duro di Bruce Willis  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Letto, devo dire che non mi dispiace, dimenticati ogni riferimento ad un qualsiasi personaggio positivo bonelliano,
Ranxerox ? una specie di robot, con sembianze umane, costruito con pezzi di fotocopiatrice, privo di morale e violento.
Scritto da Stefano Tamburini, che avr? una morte prematura, legata alla sua tossicodipendenza, come del resto Pazienza, raggiunger? il successo con Liberatore, disegnatore a mio parere di grande qualit?, che oggi vive in Francia, dove ? molto apprezzato.
Io ho cominciato a leggerlo su Frigidaire, che oggi esiste ancora e ha sede in un paesino umbro, in realt? personalmente ho preferito conservare i 2 volumi brossurati pubblicati dalla stessa casa editrice, nei primi anni 80', in seguito poi ? stato ristampato dagli editori del Grifo.
Esiste un terzo volume, scritto non da Tamburini, che per? io non ho mai letto.
Aneddoto curioso all' inizio si chiamava Rank Xerox, la societ? Xerox, fece causa e il nome venne modificato, lo considero un personaggio molto legato al periodo fine anni 70', primi anni 80', con le pubblicazioni del Male, Cannibale, Frigidaire.
P.S adesso che mi ricordo possiedo in qualche scatola da mia madre la serie completa del Male. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
c'? qualche filosofia dietro alla serie o ? puro svago ? |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Si a modo suo una filosofia, la si potrebbe trovare, nella rapresentazione di una stagione irripetibile, come ho detto quella del gruppo Cannibale, Frigidaire, dove le influenze politiche, la maggior parte dei protagonisti, partecipa al movimento del 77', si mischiano all' uso e abuso di molti di loro, di stupefacenti, e perch? n? all' influenza del punk e la sua carica nichilista.
Detto questo, le avventure di Ranxerox, pur esendo decisamente violente e particolari, la sua partner per dire ? una giovanissima lolita, ninfomane, hanno un aspetto grottesco quasi ironico, che unite al tratto di Liberatore, soprattutto, quando arriva, lui ai disegni, personalmente non mi dispiacciono per niente, non ho idea per? di quale potrebbe essere il tuo giudizio.....  _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Esiste anche un librettino brossurato con alcune sue avventure
(ed. Stampa Alternativa? al momento non lo trovo)
come ha spiegato gi? bene Enzo, direi che letto oggi va visto sopratutto come documento di quegli anni  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 9:40 am Oggetto: |
|
|
Io ho letto anche il terzo volume, completato da un altro sceneggiatore a causa della prematura morte di Tamburini, e non ? male, ma in effetti non ? al livello dei precedenti. Diciamo che gli imperdibili sono solo i primi due.
A parte i sublimi disegni, le storie sono particolari, ci si trova un po' di tutto (dal sesso esplicito alla blasfemia). Sono perfette testimonianze del periodo di grande creativit? che in Italia si era creato tra fine anni Settanta e inizio Ottanta, e vanno lette contestualizzandole se le si vuole apprezzare. Ci? detto, per me sono molto valide. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 9:47 am Oggetto: |
|
|
Ok Grazie !  |
|
Torna in cima |
|
 |
volpe errante Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Gen 29, 2012 8:05 pm Oggetto: |
|
|
E' un fumetto di culto. Non sono un grande collezionista, ma Ranx cos? come Zanardi non pu? mancare.
Tempo fa si vociferava anche di un film... |
|
Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 29, 2012 10:18 pm Oggetto: |
|
|
E' stato pubblicato anche in Germania nel 1983
poi due volumi nel 1991-2 il terzo volume fu messo all'indice dalla censura tedesca perche' non adatto per i giovani. _________________ «Sentinella, quanto resta della notte?
Sentinella, quanto resta della notte?» |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Mer Nov 21, 2012 9:18 pm Oggetto: |
|
|
la versione integrale di Ranxerox, by comix, ? da avere
speriamo che, dopo moebius e questa, faccian qualche altra opera degna  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|