Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 9:30 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Non la ricordo neppure. Ma direi di si. |
Touche?...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 11:06 am Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Andrea67 ha scritto: | la sua migliore unitamente a "Gli sbandati".
... |
Gli Sbandati ? quella che inizia con i sudisti, aiutami a ricordare..? |
Esattamente! |
E' stato il primo lotto di Piccolo Ranger ch recuperai! La prima storia in assoluto che ho letto ? "Il Solitario del Pecos" ricordo che mi piacque molto, anche se usa un canovaccio abbastanza abusato (lo "scambio di cartelle cliniche" ) per? forse allora dopo aver sentito per anni che il PR era una serie vecchia/superata/ingenua etc...mi aspettavo di peggio  |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 12:15 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Andrea67 ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Andrea67 ha scritto: | la sua migliore unitamente a "Gli sbandati".
... |
Gli Sbandati ? quella che inizia con i sudisti, aiutami a ricordare..? |
Esattamente! |
E' stato il primo lotto di Piccolo Ranger ch recuperai! La prima storia in assoluto che ho letto ? "Il Solitario del Pecos" ricordo che mi piacque molto, anche se usa un canovaccio abbastanza abusato (lo "scambio di cartelle cliniche" ) per? forse allora dopo aver sentito per anni che il PR era una serie vecchia/superata/ingenua etc...mi aspettavo di peggio  |
Infatti bisogna giudicare con i propri gusti. E ti assicuro che hai citato 2 storie carine, ma ce ne sono tante bellissime.
Prova a recuperarne qualcuna.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 22, 2012 8:43 am Oggetto: |
|
|
Credo che l'ultima parte della storia "Gli sbandati" sia stata scritta da Canzio, da un certo punto dell'albo "L'oro del sud" c'? uno stacco abbastanza netto sia nei disegni di Gamba che soprattutto nei testi...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Dom Gen 22, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Lo penso anch'io: lo stile della sceneggiatura non ? quello di Lavezzolo.  _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 8:48 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | La mia (a memoria, molto a memoria) sui disegnatori del PR:
PIETRO GAMBA: buono; meno valido di francesco, ma comunque utile per mantenere una certa omogeneit? nella serie (credo abbia solo collaborato alle tavole di Francesco.)
|
Pietro Gamba, oltre a ripassare a china le matite del cugino Francesco, ha realizzato interamente la storia contenuta nei numeri 154, 155 e 156. _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 9:45 am Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | S?, ? vero, sul 69 inizia "Avventura in Messico" che ? molto carina (per essere di Lavezzolo) e tra 10 numeri inizia "I naufragatori", la sua migliore unitamente a "Gli sbandati".
Tra un p? arriva Canzio... |
In effetti comincia il crescendo: mi ? piaciuto molto "Verso l'Irlanda", poi anche "I naufragatori" e "La legione dei dannati".
Stasera attacco "La regina delle tenebre".  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
Faccio parte anche io del gruppo che apprezza solo le storie di Canzio, sinceramente Lavezzolo purtroppo non mi ? mai piaciuto.
Potendo con il senno di poi, del quale sono lastricate le vie.... , l' ideale, sarebbe stato per il sottoscritto, copertine, di Donatelli, testi di Canzio e un parco disegnatori, migliore, di quello che la testata ha avuto. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 10:56 am Oggetto: |
|
|
emmevi ha scritto: | giaguaro2 ha scritto: | La mia (a memoria, molto a memoria) sui disegnatori del PR:
PIETRO GAMBA: buono; meno valido di francesco, ma comunque utile per mantenere una certa omogeneit? nella serie (credo abbia solo collaborato alle tavole di Francesco.)
|
Pietro Gamba, oltre a ripassare a china le matite del cugino Francesco, ha realizzato interamente la storia contenuta nei numeri 154, 155 e 156. |
Mesa del norte, bella storia!
E bella Rugiada mattutina!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 27, 2012 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Enzo ha scritto: | Faccio parte anche io del gruppo che apprezza solo le storie di Canzio, sinceramente Lavezzolo purtroppo non mi ? mai piaciuto.
Potendo con il senno di poi, del quale sono lastricate le vie.... , l' ideale, sarebbe stato per il sottoscritto, copertine, di Donatelli, testi di Canzio e un parco disegnatori, migliore, di quello che la testata ha avuto. |
Concordo.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Sab Feb 04, 2012 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Dopo oltre vent?anni di assenza torna in edicola Kit Teller. Creato dalla fantasia di Andrea Lavezzolo e dai pennelli di Francesco Gamba, Il Piccolo Ranger ha rappresentato a lungo un felice connubio di avventura e buonumore. Presentato nei consueti maxi albi, l?impavido ragazzo del West riprende a vivere le proprie avventure con ?Il Piccolo Ranger?, episodio d?esordio della saga sulle pagine degli Albi del Cowboy, pubblicati dalle Edizioni Audace a partire da dicembre 1963. Di quel numero la presente ristampa propone anche la riproduzione a colori della copertina originale firmata da Franco Donatelli. L?albo ? completato da ?L?indiano bianco?, secondo episodio della saga ? nel quale Kit si mette sulle tracce del proprio padre, ingiustamente accusato di essere un disertore e un rapinatore ?, da un redazionale di Gabriele Ferrero e da una copertina inedita di Massimo Rotundo.
Edizioni If
Vi ricordo che la stella dei Rangers torner? a brillare in tutte le edicole italiane a partire da venerd? 10 febbraio!
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Feb 07, 2012 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Avendo letto i primi 100 de Il Piccolo Ranger, posso fare un primo veloce bilancio.
Queste le storie che mi sono piaciute di pi? in assoluto:
1- L'immortale
2- Verso l'Irlanda
3- I naufragatori
4- La regina della tenebre
5- La legione dei dannati
Confesso che fino al nr. 70 circa, ? stato difficile leggere le storie, perch? molto sono veramente leggere, del resto erano indirizzate ad un pubblico di bambini.
Adesso proseguir? la lettura ed attendo l'entrata in scena di Canzio.
 _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
|