Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NEL REGNO DEI CAJUN (556/559)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Gi? Sad
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:
Certo che c'? una bella differenza tra lo Zagor di Mangiantini e quello di Rubini (per esempio), insomma mi pare che tra i disegnatori attuali ci siano pi? differenze stilistiche marcate rispetto al passato. E mi sto riferendo solo alla figura del personaggio di Zagor: quello di Mangiantini un atletico ma asciutto scugnizzo, quello di Rubini un wrestler gonfio e quasi anabolizzato. Shocked
E' vero che ognuno ha il suo stile, ma almeno fissare qualche parametro antropometrico sul personaggio principale della serie non sarebbe male...


Concordo lettera per lettera.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21361

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fishleg
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/11/03 22:58
Messaggi: 509
Località: ROVIGO

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Ma ...io tutte queste critiche non le condivido . Magari sono di bocca buona , nel senso che guardo l'insieme e non i dettagli e l'insieme ? di grande fascino , se la storia finora "ha preso" ? merito anche suo . Ha riprodotto al meglio ambienti e personaggi , alcune vignette sono semplicemente stupende , l'unico difetto che gli si pu? imputare a mio giudizio ? il volto di Zagor . Non perch? non si avvicina alle fisionomie Ferriane , ho sempre gradito le personalizzazioni ( pur che credibili ) , ma perch? il suo volto sembra poco caratterizzato , poco delineato , poco un volto realistico . Se guardi alla Baronessa , al colonnello , a Ellis o ai Cajun riconosci delle espressioni , esiste una mimica facciale , delle fisionomie umane , realistiche , sono il ritratto di persone "vere" . Zagor no , in molte inquadrature ? la riproduzione di un disegno e questo ? un peccato. Non s? se sono stato chiaro .... Think



Sei stato chiaro...condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto. Anch'io guardo la storia nel suo insieme e come te gradisco le personalizzazioni del personaggio,a patto che la tavola sia disegnata bene, che ? proprio il caso di Marcello...una "pecca" il volto di Zagor!
Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto ?Notte senza fine?

Bella la copertina.
Nella posta un lettore chiede agli autori se privilegino le aspettative della vecchia guardia zagoriana rispetto alle giovani leve. La risposta a mio avviso deriva da un?altra domanda: quante sono le giovani leve, diciamo under25? Il loro potere di incidere realmente ? proporzionale al loro numero.

S
P
O
I
L
E
R

La notte del titolo non ? poi cos? lunga ma ? la fase pi? movimentata dell?albo.

Badeaux perch? non si leva quella giacchetta abbottonata con un bottone solo? Trampy ? pi? elegante di lui! Shocked

La madame pretendeva un po? troppo nel cercare di strangolare il collo taurino del negrone. Per forza che poi si becca uno sganassone staccamandibola.

Il carisma dell'eroe:

<Non c?? motivo?>
<Il motivo c?? ed ? perch? lo dice Zagor>


Anche se, un po? per i militari che sono delle palle al piede e un po? perch? non conosce il territorio, finora lo Spirito con la Scure non ha espresso il massimo potenziale.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

Anche se, un po? per i militari che sono delle palle al piede e un po? perch? non conosce il territorio, finora lo Spirito con la Scure non ha espresso il massimo potenziale.


Forse perch?, sostanzialmente, i cajun su Zagor negli ultimi tempi hanno dimostrato di non avere tanto da offrire, in quanto ad avventura?? Whistle Whistle
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

troppo buono! Wink Wink
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:
Certo che c'? una bella differenza tra lo Zagor di Mangiantini e quello di Rubini (per esempio), insomma mi pare che tra i disegnatori attuali ci siano pi? differenze stilistiche marcate rispetto al passato. E mi sto riferendo solo alla figura del personaggio di Zagor: quello di Mangiantini un atletico ma asciutto scugnizzo, quello di Rubini un wrestler gonfio e quasi anabolizzato. Shocked
E' vero che ognuno ha il suo stile, ma almeno fissare qualche parametro antropometrico sul personaggio principale della serie non sarebbe male...


E dimentichi lo Zagor "belli capelli" in stile laurentiano!! Laughing Laughing Rolling Eyes
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho comprato ieri il nuovo numero di Zagor e devo ammettere che la copertina, spicca notevolmente tra le altre Very Happy complimenti a Ferri & co. Applause
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella copertina; bei colori, ma anche un bello zagor, che mi ha ricordato lo zagor della silver-age. Ferri ha ancora la capacit? molto personale di cogliere l'attimo, e l'atmosfera rimane come sospesa..(capacit? questa che anche joevito ha dimostrato, e che ? una delle caratteristiche pi? tipiche delle cover zagoriane).
Unico neo: il titolo. Fatto in modo sbrigativo e senza grande cura. (Mi verrebbe voglia di scrivere "passione"). Ma vi ricordate "la rabbia degli osages"? Vorrei paragonare i tempi di realizzazione dei due titoli, ne uscirebbe gi? un bel coefficiente qualitativo, scevro di opinabilit? del gusto.
La storia mi piace.
Unico neo, non ho capito la logica di quanto dice zagor nella 2? vignetta di pagina 77. Boh.
I disegni mi sono sembrati migliorati; innegabile la cura, e questo ? gi? un bel punto a favore di mangiantini. Sempre un po' in difficolt? con il volto di zagor, ma penso anche perch? ne abbia un approccio troppo "riguardoso". C'? sempre qualche passaggio dinamico che mi convince poco, ma c'? ne sono alcuni invece molto belli: l'uscita dei soldati a pag.31, o molte scene nella palude. Comunque ha un bell'uso del nero sul bianco.
_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

invece il titolo completa il simbolismo della cover, per me

finch? scrive cos?, Perniola, cade sempre in piedi e mi concede di rileggere e rivalutare, affare proibitivo con altri che non siano Rauch. Gli albi sono scorrevoli e qualche punto anche empatico, l'unico neo ? Cico moscio rispetto a Corsa mortale, per? non si vergogna di un paranomatico "inzaccherata" e di far passare gli infrattati sotto il naso a Zagor, non prolunga inutilmente i corpo a corpo con i formidabili Liar cajun e co er Varano

ma non pu? nulla con i mezzi albi Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Del tutto clamoroso il tradimento del colonnello Lawren! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
S
P
O
I
L
E
R

Del tutto clamoroso il tradimento del colonnello Lawren! Shocked


E' ironico? Si capisce da meta' dell'albo precedente.. Whistle
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

psycho310 ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:
S
P
O
I
L
E
R

Del tutto clamoroso il tradimento del colonnello Lawren! Shocked


E' ironico? Si capisce da meta' dell'albo precedente.. Whistle


Se stai attento, si capisce fin dalla scena del rapimento nel primo albo. twisted Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 9 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group