Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 7:44 pm Oggetto: |
|
|
thank u mi ci precipito  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
la ristampa dago ? in ordine cronologico ,giusto?
mi conviene quella per avere la storia dall'inizio ,mi sembra anche pi? facile da reperire  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Sia quella classica che la relativamente nuova a colori sono cronologiche*. Effettivamente, essendo usciti 27 volumi di quest'ultima, li reperisci con facilit?.
*Riferendosi alle storie che escono settimanalmente su Lanciostory.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Io farei la ristampa cronologica in bianco e nero, che parere personale, rende maggior merito al tratto prima di Salinas e poi di Gomez....  _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 8:02 pm Oggetto: |
|
|
sono orientato proprio su quest'ultima ? pi? faticosa da finire ,ma mi sembra pi? intrigante  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta Exodus, in Dago ci sono passaggi da pelle d'oca.
Per l'edizione, concordo che la ristampa in b/n ? una buona opzione (anche in termini ecomici, direi); purtroppo molti di quegli albi, perlomeno i primi 20 o gi? di l?, non hanno la stessa resa gradica delle pagine di lanciostory. Io ho smesso di acquistarla per questo; non so se poi ? migliorata. In realt? ho smesso l'acquisto sopratttuo perch? colleziono le storie tratte da lanciostory rilegate, il che me la rendeva un doppione. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta Massi!
Anch'io secondo la scelta della cronologica in b/n che come dice Enzo meglio si attanaglia al particolare tratto dei disegnatori della serie, massimamente il da me tanto amato SALINAS (s?, lo so Gomez ? pi? bravo, moderno e blablabla, ma certe sensazioni che mi ha comunicato Salinas nun le batte nessuno ) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Feb 13, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.44
Dago, che ? ancora al convento in Andalusia. Parlando alla donna che ha appena perso la figlia a causa della peste:
<Non so che dirti tranne che il mio cuore si spezza di fronte al tuo dolore e non c?? niente che io possa fare. Vorrei essere un uomo magico per restituirle la vita ma sono soltanto un miserabile essere umano e non posso?non posso?non posso?>
Al che Miguel, il promesso sposo di Jimena, guardandolo mentre usa quelle sue braccia possenti per coprire le lacrime si stupisce: <Che razza di uomo ??>
Jimena: <E? Dago>.
Poi, pi? avanti, quando il peggio ? passato e Jimena sta per sposarsi, la donna dice a Dago: <Addio Dago, come capirai non posso invitarti mal matrimonio?>
<Lo capisco perfettamante?.Che Dio vi benica Jimena>
<Dago, cominci a parlare come un vero frate>
(pensa, grattandosi la testa) <S?? Questo ? grave!>
Wood riesce a passare con molta semplicit? da un?atmosfera tesa e carica di dramma (la peste nel villaggio) a una pi? leggera, quasi da commedia (la buffa faccenda dei frati arruolati per combattere contro i pirati).
Probabilmente ci? accade grazie alla sua narrazione veloce che credo verrebbe stroncata su Zagor perch? giudicata approssimativa. Per? Wood, pur con tutte le sue semplificazioni, sa infondere quella scintilla vitale e fondamentale ai personaggi.
Ormai con la lettura della ristampa sono a ridosso dell?ultima uscita dei cartonati. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.45
Succede un grande evento: il giannizzero nero fa la conoscenza del suo secondo figlio nato da Antonia de Medina. Il pargolo l?hanno chiamato come il padre: Cesare Renzi de Medina.
http://img855.imageshack.us/img855/8236/83dago451.jpg
Capitoli piuttosto festosi perch? si celebra il matrimonio di Jimena e anche quello di suo padre con la giovane Mercedes (chiamalo scemo il vecchio).
Dago, imbriaco come un ciuco dopo la festa, crolla davanti ad Antonia proprio sul pi? bello:
Sul nostro pende sempre la condanna a morte dell?Imperatore e per questo non pu? restare ancora troppo a lungo in Spagna. Fortunatamente trova chi ? in grado di sostituirlo alla guida del convento. Si tratta di un sacerdote ?da battaglia? un po? in stile Fra? Tuck:
<Porco diavolo?E il signore perdoni il linguaggio?Credo che ci serva dell?altro vino>.
Quando sembra che Wood abbia messo anche troppo zucchero in questi giorni dove tutti sono felici ecco che arrivano i guai e Dago deve risolverli? _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Sulla "Tuccocolore" sto rileggendo l'avventura in Amazzonia: la mia preferita in assoluto al pari del "Sacco di Roma". Colpi di scena improvvisi, scoperte da mozzare il fiato assieme ai protagonisti.
E Gomez in assoluto stato di grazia. Che fumetto!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Sulla "Tuccocolore" sto rileggendo l'avventura in Amazzonia: la mia preferita in assoluto al pari del "Sacco di Roma". Colpi di scena improvvisi, scoperte da mozzare il fiato assieme ai protagonisti.
E Gomez in assoluto stato di grazia. Che fumetto!  |
Porco cane sull' eura/aurea comicx ha da poco lasciato Lucca.
Ma quando mazzo va in America Dago che ? un secolo che ve ne sento parlare per cortesia?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Sulla "Tuccocolore" sto rileggendo l'avventura in Amazzonia: la mia preferita in assoluto al pari del "Sacco di Roma". Colpi di scena improvvisi, scoperte da mozzare il fiato assieme ai protagonisti.
E Gomez in assoluto stato di grazia. Che fumetto!  |
me lo chiedo da quando ho letto per la prima volta le storie
e me lo sono richiesto l'altra sera rileggendole
secondo te perche' le amazzoni hanno i denti aguzzi tipo piranas?? _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|