Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Nov 21, 2011 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Lo faccio caricare intanto che vado a preparare la cena e lo guardo.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
con il n. 113 attualmente in edicola il comandante mark cessa le pubblicazioni. Gianni Bono scrive che inaspettatamente gli aventi diritto non hanno voluto rinnovare la licenza alle edizioni if.
Cmq la ristampa si era conclusa con il precedente n. 112. Dal n. 113 stava iniziando a ristampare una antologia delle vecchie storie pi? appendice di alan mistero. Una scelta a mio avviso assurda.
La serie cmq continua la numerazione chiamandosi collana mark ma conterr? altri fumetti. _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 3:45 pm Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | La serie cmq continua la numerazione chiamandosi collana mark ma conterr? altri fumetti. |
Dovrebbe trattarsi di FALCO BIANCO di Onofrio Bramante e in appendice proseguire con ALAN MISTERO.
Il primo mi stuzzica parecchio mentre del secondo, avendo gi? tutte le avventure, ne farei volentieri a meno .
Mi procurano un certo fastidio queste commistioni di personaggi.
Se proprio vogliono ristampare ALAN MISTERO ne facciano una serie tutta sua senza vederlo come il prezzemolo da altre parti e doverselo sorbire per forza. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Che ne pensate della storia L'ultima vittoria?
Come gran finale mi aspettavo di meglio... Da antologia c'? solo l'ultima frase. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Conosci la genesi di quell'episodio?
Sai anche chi ne fu il coautore d'eccezione?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Conosci la genesi di quell'episodio?
Sai anche chi ne fu il coautore d'eccezione?  |
Illuminami  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 7:07 pm Oggetto: |
|
|
"Wao e doppio wao" . Da p. 67 a p. 98 . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 29, 2011 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Si dice Boselli, ma non ci credo. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
La genesi ? questa (o almeno, cos? tramandano le cronache): Sartoris muore improvvisamente a settembre 1989, Sinchetto ? in pensione da un pezzo, Guzzon da solo non ce la fa pi? a mandare avanti la baracca (ci sarebbe la Buffolente, ma sulle sue qualit? bocca mia taci).
Cos?, di punto in bianco, si decide la chiusura, sebbene le vendite fossero ancora gagliarde (tant' ? vero che furono immediatamente varati gli speciali annuali, che sono durati una dozzina d'anni).
C'era un episodio, invero modesto, gi? pronto, quello pubblicato nelle prime 64 pagine dell'albo di gennaio 1990, e ad esso furono appiccicate trentadue tavole create in fretta e furia da Boselli e Buffolente, per chiudere la serie... e la guerra!
Credo che il fatto che l'ultimo terzo della storia sia stato inserito forzatamente all'interno di quell'albo sia abbastanza evidente, basta leggere per vedere uno stacco un po' brusco.
Certo, come albo conclusivo di una serie storica si poteva sperare in un risultato migliore e pi? omogeneo, ma tutto sommato credo che Boselli se la sia cavata molto bene, considerate le circostanze di emergenza.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
Certo, come albo conclusivo di una serie storica si poteva sperare in un risultato migliore e pi? omogeneo, ma tutto sommato credo che Boselli se la sia cavata molto bene, considerate le circostanze di emergenza.  |
Anche se non conoscevo i retroscena si vede benissimo, me ne accorsi ancora ragazzino, che la storia era stata modificara alla veloce per allungarla.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Meglio l'ultimo terzo dell'albo, dei precedenti 2 . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Dic 04, 2011 10:48 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: |
Anche se non conoscevo i retroscena si vede benissimo, me ne accorsi ancora ragazzino, che la storia era stata modificara alla veloce per allungarla.  |
Le due parti sono effettivamente davvero slegate tra loro e il finale precipita.
Anche il finale in s? ? abbastanza deludente, uno si aspetterebbe qualcosa di pi? epico, la battaglia di Yorktown ? giusto abbozzata.
Una curiosit? divertente ? che in questo albo del gennajo 1990 con la quale si conclude la serie regolare del Comandante Mark, si celebrano inter alia pure le nozze tra il nostro e la sua eterna fidanzata Betty. Il problema ? che poche pagine prima, nella prima parte della storia, quella dell'assalto stile commando al fortino inglese, il Comandante cornifica la bella Betty....con un'altrettanto avvenente locandiera che gli concede un bacio e-parrebbe suggerire la vignetta-anche qualcosa in pi? nottetempo  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 05, 2011 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che Betty non aveva torto ad essere gelosa di Mark, visto che ogni donna o ragazza della serie ne era pi? che affascinata!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Dic 05, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Omar, ieri sera ho riletto "Il Signore delle Battaglie": il Comandante Mark contro la scuola prussiana  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 05, 2011 1:36 pm Oggetto: |
|
|
La ricordo.
Mi ? capitato in mano recentemente, ma ricordavo che era un comandante spietato.
Se non ricordo male gi? i marinai inglesi ed il comandante non lo vedevano di buon occhio.
Ma ? storico od ? pura fantasia?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|