Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Dic 08, 2004 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | La maggior parte dei mysteri italiani erano IMO fatti meno bene di quanto ci si potesse aspettare, dati gli argomenti. |
Come sei sintetico Mark....
sono d'accordo cmq sul fatto che le premesse erano alte.
L'italia ? un paese straordinario, affascinante e molto misterioso. _________________ Un uomo non si deve occupare del serpente che striscia....
solo quando il serpente alza la testa per mordere allora l'uomo gliela schiaccia!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mer Dic 08, 2004 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Le prime tre storie sono decisamente buone. Quella a Roma ? quella pi? particolare e l'unica cosa che mi ha un po' disturbato ? il finale: una conclusione un po' da burletta. Per? ? divertente da leggere, e presenta la particolarit? di essere stata partorita praticamente dall'intera Scuola Romana del fumetto: scritta da La Neve, disegnata da Caracuzzo, addirittura vengono citati Lillo e Greg... tutti "insegnanti" della SdR (quante ce ne sarebbero da raccontare, su quella cricca di squinternati!), e si vede che conoscono bene la capitale... molto suggestivi certi angoli della citt?. Ogni volta che ci vado voglio visitare la Porta Magica di Piazza Vittorio, ma per un motivo o per l'altro non ci riesco (adesso i giardini sono chiusi per lavori, se non sbaglio: che ci sia un complotto degli uomini in nero? ).
A lungo andare la saga si perde un po' e certi episodi sono decisamente deludenti. All'epoca ricordo che apprezzai la vicenda dei Re Magi, ma rileggendola non mi ? poi sembrata un granch?...
Diciamo che molte storie erano un po' pretestuose, a volte sembrava che si dovesse trovare per forza un mistero qualunque solo per presentare questa o quella citt? in particolare: una specie di guida/pubblicit? turistica...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
Io voglio andare in via dell'Anguillara... _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Io ci sono stato l'anno scorso!
Ero con la mia ragazza a Firenze e le avevo fatto una testa cos? con 'sta storia... ci siamo finiti per caso, senza premeditazione (pensavo di passarci un altro giorno!
Ho un paio di foto dell'"evento"... anzi, le ha lei. Potrei chiedergliele e postarle... il fatto ? che non stiamo pi? assieme!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Ven Dic 10, 2004 2:16 pm Oggetto: |
|
|
ho letto il gigante...
un albo ben fatto... ottimi testi e disegni...
allora soggetto ottimo anche se, come ricordava Nat, il professore non la fa da padrone nel senso che, soprattutto all'inizio, non appare...
stesso discorso per Java... presente quel tanto che basta per consentire l'introduzione del vero protagonista della storia...
ottimo lo scontro tra i due (non anticipiamo nulla per non guastare la sorpresa a chi eventualmente volesse leggerlo)...
stupendo l'epilogo... l? ci sarebbe da disquisire parecchio circa l'interpretazione di certe condotte e modi di pensiero (anche qui non anticipiamo nulla)...
ah!... dimenticavo: ottimo anche il prologo...
insomma una bella storia...
poi se pi? in l? vogliamo commentare qualcosa riguardo la parte finale della storia io sono pronto... ma potremmo anche litigare
buon periodo, questo attuale, del professore:
infatti oltre al gigante, uno tra i pi? belli a mio avviso, la recente bella storia della base di ALTROVE, + la storia di DUMAS che si preannuncia interessante...
insomma c'? carne sul fuoco... e fa un buon odore...
avanti cos?... il professore ha ancora frecce nella sua faretra... |
|
Torna in cima |
|
 |
soulofanewmachine Zagoriano Expert

Registrato: 13/09/04 10:02 Messaggi: 980 Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)
|
Inviato: Ven Dic 10, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Eh gi |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Max75 ha scritto: | A proposito dei tanti criticati mysteri italiani...
tempo fa vlad ha fatto un commento su ogni storia, tutto sommato parlandone bene...di parere ben diverso ? stato homerus, una via di mezzo come parere ? stata espressa da diego...
io ho letto le prime 3 storie:
la prima di castelli ottima,
la seconda, disegni a parte, ambientata a roma, mi ? sembrata buona,
e la terza tra irlanda e lago maggiore ottima per 3/4, a parte l'incontro con merlino molto "pesante"....
voi che ne pensate? |
Quoto me e te! Ma la 3? ? comunque inserita nel filone "Faeriano". L'avevo segnalata per quello (come il ritorno di Orloff o altre storie che si legano alle successive vicende del countdown).
 _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Dic 14, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
Letto il gigante ieri sera, magnifico, condivido quanto detto da Diego, non ho molto da aggiungere, storia splendida anche con una partecipazione abbastanza marginale e di Java e soprattutto di Martin. Riguardo al finale posso solo aggiungere che anche dietro una semplice e corroborante tazza di t? non penseremmo mai alle umiliazioni e vessazioni patite dai coolie dell'Assam, costretti a lavorare nelle piantagioni alla stregua di schiavi mal pagati e mal nutriti, alloggiati, per non ammucchiati, in capanne senza servizi igienici e acqua corrente, privi di assistenza sanitaria adeguata e di strutture in grado di garantire l'educazione della loro prole. Come ben documenta un libro che sto leggendo in questi giorni, "Oro verde", le condizioni almeno laggi? stanno lentamente migliorando, ma non tra i sem terra brasiliani come mi riferiscono amici missionari di Belem e Boa Vista... in effetti riandando alla scena finale e ricordando come questo fine settimana mi sia un p? infastidito non trovando prosciutto nel mio frigorifero (ma vi erano un'infinit? di altre cibarie) un p? mi sono vergognato. Non ? questo il punto n? penso il messaggio degli autori: farci sentire in colpa mentre consumiamo qualcosa, tuttavia ? bene si sia consci di realt? tragicamente differenti dalla nostra personale.
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 13/09/04 10:02 Messaggi: 980 Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)
|
Inviato: Mar Dic 14, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nouvo numero ( Non mi ricordo come si intitola!!!!)
Storia semplice, un p? troppo lineare.Le motivazioni di azioni e comportaenti dei personaggi sono , a volte, labili.
Bellissimi i disegni.Bella copertina.
Aspetto l'impossibile conclusione per dare un voto.Si avvicina l'aumento di pagine e anche la bimestralit?!Se ne parla sulla posta. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 14, 2004 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si avvicina l'aumento di pagine e anche la bimestralit?!Se ne parla sulla posta. |
Poi vado e controllo. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 14, 2004 7:00 pm Oggetto: |
|
|
ho letto le prime 30 pagine della nuova storia del club degli spadaccini...
inizio interessante dopo il prologo dell'albo dello scorso mese... la vicenda assume connotati mysteriosi...
il seguito stasera... ne riparleremo perch? ho sentore che si tratti di una vicenda scritta bene... e poi ? gi? di per s? affascinante la storia del Conte di Montecristo...
ormai non ? pi? un segreto anche se vogliono farlo apparire tale... addirittura a puntate...
nella posta si annuncia un qualcosa di innovativo per la serie e lo si fa a scaglioni... ovviamente il richiamo ? all'annunciata bimestralit?...
purtroppo devono farla apparire come un qualcosa di buono quando sappiamo che non lo ?... almeno per me...
va bene lo stesso... speriamo sempre in una migliore qualit? delle storie come sembra avvenire gi? da questa storia e in una presenza sempre pi? massiccia di Castelli...
uscire dalla formula della mensilit? un p? mi dispiace... ormai ci siamo per?...
restiamo fiduciosi...
ah!... che bello sapere che il gigante ? piaciuto a pi? di qualcuno... credo che valga la spesa... anche se non ? poco per un fumetto... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 14, 2004 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Si, il gigante di Martin Myst?re costa pi? degli altri, ma ? quasi sempre di qualit? superiore a quelli degli altri personaggi. Inoltre io spesso risparmio su albi della serie regolare che so gi? che non mi soddisferanno e i soldi saltano fuori!
L'albo nuovo ? abbastanza interessante, anche se verso la fine si fa un po' noioso... ma forse sono io che ho ho interrotto la lettura e riprendendola non ero dell'umore giusto, non so...
Comunque il mese prossimo, dopo la conclusione della storia di Montecristo torna Castelli!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 14, 2004 9:39 pm Oggetto: |
|
|
l'osservazione di Nat riguardo la lettura con - o senza - l'umore giusto ? una cosa di una certa importanza... sicuramente non di secondo piano...
? capitato anche a me, e capita ancora anche se di rado, che mi fiondi a leggere degi albi senza la dovuta tranquillit?...
la lettura diviene cos? forzata e si "rischia" di non apprezzare alcune belle storie come invece meriterebbero...
sia per MM che per altre testate...
che bello sapere del ritorno di Castelli...
sarebbe un p? come dire che a scrivere Zagor torni un certo Nolitta... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 15, 2004 11:26 am Oggetto: |
|
|
w Castelli! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 15, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Almeno da parte sua mi aspetto tanto... (ssttttt, preferisco non dire altro per esorcizzare ) _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
|