Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20562 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Apr 14, 2008 2:30 am Oggetto: |
|
|
Io pensai all'epoca che Zagor stava per chiudere _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
Mohican Dylaniato del forum.
|
Inviato: Dom Feb 01, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
Che strana storia ! Due stranezze su tutte; la sfacciata brevit?, forse sul modello delle quasi-dimenticate (almeno per il sottoscritto...) SMILING JOE, IL RICATTO e simili, e l?assenza di Cico (!!!); ma forse l?elemento che pi? mi ha lasciato perplesso sono i disegni...d?istinto la mia esclamazione ? stata ?ma che ? ?sta roba ?!?? ; disegni un p? da Settimana Enigmistica, IMO !...mah...e il fatto ? che non ? che ci sono pecche, ma ? tutto lo stile che non va !...e meno male che si ? trattato di un semplice (e originale) one-shot...e so anche che Polese ? stat un grande sulla Storia del West, perci? diciamo che Zagor non era il suo forte e per grazia divina se ne sono accorti !
La trama ? a dir poco elementare, Watson ! A parte il fatto che manchi Cico, anche Zagor non ? che sia al massimo della forma, al di l? della reazione rabbiosa per l?assassinio di Benny, sar? perch? tutta l?azione finisce per essere soffocata dalla ristrettezza delle 50 pagine ! Vero protagonista ? il giovane Morwak e la sua maturazione; devo dire che ho apprezzato questo spunto...l?iniziazione ovvero la caccia al lupo, un rito che ? anche una prova di forza e di coraggio...peccato (o per fortuna) che oltre al lupo quello vero ci sia anche un lupo umano, appunto Lupo alias Jack Kaplan, una carogna qualunque, come del resto anche l?ex-complice Hank Mc Koy, di cui si poteva pure fare a meno per l?economia (austera) della storia...Capone sviluppa l?episodio sui binari di un dualismo Morwak-Lupo, con i valori che vengono fuori solo alla fine...e Zagor se ne sta l? impalato ! Se devo fare un appunto questo dualismo, in fin dei conti, ? una forzatura...un espediente per tirare avanti la storiella fino allo scontro finale...
Gradevole il finale, con Morwak che si conquista il suo status di guerriero e ne esce ancora pi? maturo di quanto non pensasse; un po? infantile la trovata della cucciolata, ma ci pu? anche stare...
Insomma, per mini-storia, mini-recensione, per la gioia dei sintetici & sintetizzanti...
Testi 4.5
Disegni 4 _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 3:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21914 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
letta ora quindi pareri a caldo. la storia ? un p? miserella e per essere di capone speravo di pi?, comunque scorre senza eccessive emozioni, ( il che per zagor ? tutto dire ) bello il finale con zagor che parla al ragazzo e l lupo che li saluta. i disegni mi hanno sorpreso, sono strani con chiaroscuri netti che non mi dispiacciono ma le persone sono stilizzate ( stile vignetta per le barzellette ) e ance lo stemma di zagor sembra disegnato da un bambino e non da un mito come polese. in sintesi mi spettavo di pi? ma la sufficienza c'?.
testi 6-
disegni 6+ _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | ...le persone sono stilizzate ( stile vignetta per le barzellette ) e anche lo stemma di zagor sembra disegnato da un bambino e non da un mito come polese. |
infatti _________________ Build me a cabin in Utah,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
|
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM
Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29088 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Polese ha SEMPRE disegnato cos |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
su Zagor il suo stile non ha trovato totalmente sbocchi IMO, questo ? sicuro.... _________________ Build me a cabin in Utah,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
|
Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29088 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Boh. Io non ci noto una grande differenza rispetto al Polese di altre testate. |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50922 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Feb 06, 2009 12:55 am Oggetto: |
|
|
Beh, non era certo il Polese degli anni d'oro ...
'nanotte, _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
Giampiero Belardinelli Index Man
|
Inviato: Mar Ago 25, 2009 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Ua storia in cui un lupo sembra agire come un corvo, tanto da immaginare un Kra... Kra...
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Ago 25, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Kra! Kra! |
|
Torna in cima |
|
|
Giampiero Belardinelli Index Man
|
Inviato: Mar Ago 25, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
E' una gag fatta qui con la mia famiglia: non sapevo dove postarla, ma poi ? venuta in mente "Caccia al lupo".
Sono molto ot e quindi i moderatori potranno cancellarla, se vogliono.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
|
ElEmperador Iper Zagoriano
|
|
Torna in cima |
|
|
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto
Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2293 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mer Ott 05, 2011 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Boh, difficile valutare una storiellina del genere...troppo troppo breve e comunque piuttosto scadente.
Voto: boh...non pi? di 4.5, anche se si tratta chiaramente di un riempitivo. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
Archer Zagoriano Super
Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3175 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mer Ott 05, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Giampiero Belardinelli ha scritto: | Ua storia in cui un lupo sembra agire come un corvo, tanto da immaginare un Kra... Kra...
At? logo |
A distanza di due anni, qualcuno pu? spiegarmi la gag? _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Gio Ott 06, 2011 9:41 am Oggetto: |
|
|
Capone antesignano col ragazzino super, tipicamente boselliano( che esordiva con la "fiamma nera" nello stesso anno(1991).
Polese fra la miriade di volti zagoriani ,tra i tanti,anticipa a sua volta quello chiarolliano
la storia ok breve e di transizione, nei dialoghi spesso ampollosi e datati non sembra nemmeno di Capone... |
|
Torna in cima |
|
|
|