Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LAZARUS LEDD
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 55, 56, 57  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Cio?, cosa ha scritto? Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2011 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Cio?, cosa ha scritto? Think


In attesa della risposta Laughing
riporto la nuova newsletter Caponiana, con qualche novit? per Lazarus.. Pray


Mi chiedete spesso di LAZARUS LEDD. Giustamente, visto che non vi ho pi? dato notizie in

merito. L'ultima Newsletter risale addirittura al novembre dello scorso anno.

Vediamo dunque di fare il punto, cominciando con l'ammettere che questi per me sono stati

mesi di quasi totale distacco dal mondo del fumetto. Non so se sia stato per una sorta di

reazione a tanti anni di lavoro intenso, o se sia per il lavoro TV (Mistero, Invincibili)

che mi assorbe davvero tanto.

Forse entrambe le cose, forse la voglia per me costante di nuove esperienze creative, che

comprendono un libro (quasi pronto) e un trattamento cinematografico (presto dovr? iniziare

la sceneggiatura).

Fatto sta che ho lavorato saltuariamente e lentamente alla nuova storia di LL, di cui vi

allego altre due tavole, una di Cappiello, non ancora inchiostrata, e una di Mosca (l'altro

disegnatore all'opera ? Santoro).

Non ho una data esatta di quando la storia sar? pronta, ma vorrei finirla -disegni

compresi- entro dicembre, in modo da presentarla all'inizio dell'anno prossimo.

Ancora non so chi la pubblicher?, escludendo ovviamente la Star Comics, con la quale il

discorso ? definitivamente chiuso.Potrei anche pubblicarla io stesso, con il marchio

Liberty.

Di certo sar? un volume, brossurato, che conterr? anche un "dossier LL" per fare il

riepilogo della saga leddiana.

Ma questa non ? l'unica novit?. La storia, infatti, uscir? anche in versione DIGITALE, in

particolare come APP per iPad e tablet vari. Questo grazie a un accordo che sto definendo con

Manfont Comics, che trasformer? in App anche le vecchie storie di Lazarus, distribuendole

innanzitutto tramite l'Apple Store.

Un tempo, non lo nascondo, mi sarei occupato personalmente della cosa, affascinato come

sono da tutte le novit? tecnologiche: Larry, del resto, fu il primo eroe dei fumetti a

usare Internet nelle sue storie e uno dei primi albi con un sito tutto suo, gi? a met?

degli anni novanta.

Oggi, causa i miei impegni televisivi, non riesco pi? a occuparmi di tutto, ma lo staff

Manfont mi sembra davvero in gamba.

E veniamo a TRIGGER. Inutile negarlo: quello non l'ho pi? toccato. E mi sto orientando

sempre di pi? a distribuire GRATUITAMENTE in Rete il n.5, in formato digitale. Allegandovi

anche le tavole del n.6 gi? disegnate, e un riassunto di come sarebbe dovuta terminare la

storia. In modo che chi ha letto i quattro albi gi? usciti sappia qual'era il finale e la

chiave di tutto.

Lo so, non ? la stessa cosa che fare uscire il n.5 e il n.6 in versione cartacea, ma

l'impegno dei disegnatori (Gerasi, per esempio, sta disegnando Dylan Dog) e quelli che

sarebbero i costi generali mi stanno orientando verso la soluzione di cui sopra.

Al solito, mi piace dirvi le cose come stanno. Alternative tipo "prendo un disegnatore che

scalpita per esordire e lo pago con un tozzo di pane per risparmiare sui costi, anche a scapito della qualit?"

non mi sono mai piaciute.

Ade Capone

P.S. Vi ricordo che potete seguirmi anche su Facebook, digitando ADE CAPONE. L'immagine che

ho inserito nella home page ? quella della stella di LL. Inoltre, nei prossimi mesi conto

di dare una sistemata al sito www.lazarusledd.com. Nel frattempo, potete trovare le

precedenti Newsletter all'indirizzo lazarusnews.wordpress.com

_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Segnalo che nella posta dell'ultimo numero di Ratman (84) Leo Ortolani ha preso bellamente per i fondelli il nostro Lazarus. E dato che, se nulla ? cambiato, Ade e Leo sono amici, mi sembra una grossa caduta di stile. O forse sono soltanto troppo permaloso....



Guarda, io e Leo "giochiamo" a sfotterci a vicenda da una vita... dunque credimi, non vedo il problema. ;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 4:45 pm    Oggetto: La mia nuova Newsletter Rispondi citando

http://lazarusnews.wordpress.com/

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sam ha scritto:

Guarda, io e Leo "giochiamo" a sfotterci a vicenda da una vita... dunque credimi, non vedo il problema. ;)



Appunto... Smile

http://www.rat-man.com/site/IT/IT/news.ashx
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente oh reperito la serie completa! Very Happy Very Happy Very Happy
Nel numero due ho visto che nella posta si cita tale ...... che ? un forumista storico di SCLS! Laughing Laughing Laughing

Ho cominciato la lettura dei primi numeri che gi? mi erano piaciuti con la ristampa IF (avevo preso i primissimi), ma devo dire che la serie mi st? prendendo.
E poi per dirla tuta ha un forte accento bresciano.... Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo acquisto Wink Applause Applause
All'inizio parte un po' in sordina, poi vedrai che proseguendo nella lettura, oltre il fatto che compaiono storie molte belle, il personaggio si approfondisce, rendendo la saga molto appassionante Wink
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che ho letto le prime 10 storie, cio? alla storia dal titolo fino alla fine del mondo,e per adesso comunque la suspance non manca, anzi.
Gi? in queste prime 10 avventure devo dire che sia la trama che i disegni sono di un livello molto buono. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

diciamo allora che dopo ? ancora meglio Laughing , pure per i disegnatori (Bocci e Bartolini per fare due nomi )
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo sono riuscito a leggere poche storie per adesso.
Per? continua il trend positivo. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento:

lazarusnews.wordpress.com

;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprer? senz'altro la parte finale di Lazarus Ledd; tienici aggiornati, per favore.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Larry ? un amico e un po' anche noi stessi, folgorati dalla prima uscita nel luglio del 1991; mi sembra ieri e mi ricordo dove ho acquistato il primo albo. Caro Ade, dagli un futuro sereno, ne ha passate troppe, ha visto morire una donna che amava e qualcuna che magari non amava per?..., tanti amici, due grandi amici in particolare, ha perso un figlio, ha visto infrangersi storie d'amore, ha sofferto con il fisico e con il cuore e ha fatto soffrire chi gli ? stato vicino, ? stato sottoposto a prove impossibili... Nelle sue storie sentimentali mi sono a volte riconosciuto e ti ho sempre apprezzato proprio per la capacit? che hai avuto di trasportare sulla carta sentimenti veri, di quelli che vivono le persone normali come me...
Proprio per questo ti chiedo, se puoi, di garantirgli una seconda parte di vita felice lontano da noi lettori, magari assieme a una donna che ama... Che sia Vivian o Meg, poco importa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Larry ? un amico e un po' anche noi stessi, folgorati dalla prima uscita nel luglio del 1991; mi sembra ieri e mi ricordo dove ho acquistato il primo albo. Caro Ade, dagli un futuro sereno, ne ha passate troppe, ha visto morire una donna che amava e qualcuna che magari non amava per?..., tanti amici, due grandi amici in particolare, ha perso un figlio, ha visto infrangersi storie d'amore, ha sofferto con il fisico e con il cuore e ha fatto soffrire chi gli ? stato vicino, ? stato sottoposto a prove impossibili... Nelle sue storie sentimentali mi sono a volte riconosciuto e ti ho sempre apprezzato proprio per la capacit? che hai avuto di trasportare sulla carta sentimenti veri, di quelli che vivono le persone normali come me...
Proprio per questo ti chiedo, se puoi, di garantirgli una seconda parte di vita felice lontano da noi lettori, magari assieme a una donna che ama... Che sia Vivian o Meg, poco importa...

Cavolo Angelo adesso posso fare a meno di leggerlo! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo stavo p? scrive io! Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 50 di 57

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group