Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MAGICO VENTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 219, 220, 221  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2929

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Super Mark ha scritto:
Le disgrazie della Corno, un tempo potentissima, cominciarono con l'inserimento della pubblicit? negli albi...


Non sono d'accordo; avendo vissuto in diretta sia l'apice che il crollo, posso affermare senza essere smentito che la crisi fu dovuta alla pessima qualit? delle storie pubblicate, alle traduzioni indegne e al caos a livello di continuity fra le serie. La pubblicit? non disturbava assolutamente, credimi; il fatto ? che si ? passati a leggere, ad esempio,dai F4 di Lee e Kirby alle storie tratte da Marvel team up di Autori ancora acerbi.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raglan
Malefico del forum
Malefico del forum


Registrato: 03/01/04 22:55
Messaggi: 6611

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
notare la notizia sulla nuova bimestralita' di MV

quindi a tutti colore che mi hanno dato del bugiardo quando ho dato la stessa notizia mesi fa' dico:FOTTETEVE A STRONZI!!!BISOGNA SEMPRE FIDASSE DER TRAMPY!


Spero che qualcuno che allora scrisse quelle indegne frasi contro Trampy sul forum di Magico Vento, oggi chieda almeno scusa in silenzio, al grande Trampy67! Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

grzie Raglan per la solidarieta'!!!!...ammetto che comunicai anche che gli albi sarebbero stati a colori ma a quanto pare quella era una falsa notizia e chiedo venia....succede anche a me ma di rado perche' il mio informatore ? 'addentrato'parecchio e raramente mi fa' fare brutte figure!
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma avevano ufficialmente detto che legs non chiudeva pi?!
Confused
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2004 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Legs??che c'entra questo ? il topic di MV??!!!! Shame on you Think Think Think Think
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2929

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo a me l'ultimo numero di MV (BELVA SCONOSCIUTA) ? sembrato farraginoso? Mi spiego meglio: ho dovuto, pi? volte, tornare al riassunto della quarta pagina a causa dei tanti comprimari di questa storia Think
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
soulofanewmachine
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/09/04 10:02
Messaggi: 980
Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2004 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero. ma se segui la storia con molta attenzione da subito ? intrigante, anche a causa dei tanti personaggi ( veramente ben riusciti)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2929

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, la storia ? intrigante e ben riuscita; sottolineavo solo il fatto che, a fronte di tanti comprimari comunque interessanti e tratteggiati egregiamente, i suddetti (e numerosi) protagonisti rendono lo svolgersi degli eventi piuttosto ingarbugliato...perlomeno ad una lettura con una soglia di attenzione non elevatissima.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2004 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh!...
anch'io ho avuto lo stesso "problema" di Patrick Wilding...
effettivamente, attenzione o no, ogni tanto ho "perso il filo"...
troppi personaggi... questa saga sta diventando un p? pesante... troppi intrecci... poco horror...
sta venendo meno, quella dell'horror, una delle componenti basilari della saga... non ci siamo...

l'ultima storia (mi riferisco ad ambedue gli albi) non mi ha entusiasmato pi? di tanto... vuoi per i motivi spiegati sopra vuoi per lo "scempio Milazzo" della prima parte...
insomma la serie si sta perdendo... almeno secondo me... spero in una forte ripresa col numero del centenario...

difficilmente potr? riprendere lo splendore delle prime 20 storie...

credo che a Manfredi serva una valida spalla... o pi? d'una... un p? come fa Berardi con la sua Julia laddove ? sempre lui - o quasi - a scrivere i soggetti in toto ma ? supportato da collaboratori che lo coadiuvano nelle stesure delle varie sceneggiature...
quando si dice dare ossigeno...
ecco, forse un aiuto in tal senso non guasterebbe...

attendiamo fiduciosi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6927
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente hai ragione... storia molto (forse troppo) ingarbugliata.... sicuramente non da leggere a cuor leggero....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
soulofanewmachine
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/09/04 10:02
Messaggi: 980
Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me i primi numeri non avevo entusiasmato tant'? che ho continuato a prenderlo solo per collezzione. Poi ? migliorato e adesso ? a livelli altissimi. l'ultima storia mi ? piaciuta tantissimo!!!!!!
Ma si sa che abbaimo opinioni diverse!!!!
Il mondo ? bello perch? vario Very Happy
Ciao !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2004 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

La storia ? molto bella, anche se l'intrecciarsi degli avvenimenti e dei personaggi, ad esempio, il marito fedifrago che si rif? un'altra vita, ma che poi torna a reincrociarsi con quella precedente, m'? sembrato un filo macchinoso. Poi c'? Milazzo che ti fa scontare una tavola bella con cinque sciatte nella prima parte... meno male che Perovic rialza le quotazioni !

Prima di fare un eventuale commento dettagliato qui, per? devo tornare all'ovile, cio? al forum di MV e farlo l?... Rolling Eyes Red face Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
BlackCryz
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 21/11/04 15:46
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eheheeh!
A me anche la storia ? piaciuta molto, Manfredi ? molto occupato ma nonostante tutto tiene molto alta la qualit? IMO.
Per i disegni, molto migliore il croato Perovic; Milazzo ci ha abbandonato Sad
???
Ora aspettiamo con ansia l'albone di Dicembre!
Ciao
Alex
_________________
Comprendere per i sioux non significa spiegare ma accettare il mistero!

http://cryz.leonardo.it - IL MIO BLOG!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2004 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido pure io quanto detto da Patrick Wilding, ma anche secondo me Milazzo ci ha messo del suo nella prima parte impedendoci di 'affezionarci' a fisionomie chiaramente delineate, per il resto storia magnifica. Anch'io auspico il ritorno di atmosfere un p? pi? tenebrose, quell'alchinia magica che regnava fino ad un paio di anni fa, ma a quanto ho letto si tratta semplicemente di pazientare un p? Cool .

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

A miscredenti avete letto l'intervista a Manfredi tratta da Ayaa??!!
kkkkk???..leggettevela!!:
MANFREDI INTERVISTA:
Gianfranco Manfredi parla a ruota libera. Mentre ci accomodiamo il monologo manfrediano ci scorre addosso:

...ci siamo abituati a identificare le guerre della nostra storia attraverso battaglie significative: Waterloo ? diventato nel nostro immaginario pi? di un luogo: ? sinonimo del concetto astratto di "disfatta", "debacle", non solo fisica ma anche morale... [*]

Baffi folti e capelli bianchi lunghi sul collo, occhi vispi che cercano nei volti del pubblico; ? un Kit Carson vecchia maniera, che ordina una bistecca alta tre dita mentre memorizza le curve della cameriera, ? un Buffalo Bill che presenta il suo circo itinerante ai cittadini dell'Est... ed ? proprio del "circo" di Manfredi che si parla, di Magico Vento, questa serie erroneamente presentata al suo esordio come un Western-Horror ma arrivata con ben altra connotazione alle soglie del numero cento.

...sarebbe come ridurre la guerra del Vietnam alla sola fuga da Saigon con gli elicotteri che si alzano in volo mentre la gente cerca di rimanervi appesa...

Tutta questa premessa per dire che, s?, Magico Vento parteciper? alla battaglia di Little Big Horn, ma quella sar? "solo" una battaglia; della guerra tra indiani e giacche blu se n'? gi? parlato e se ne parler? ancora nella serie, illustrandone tutti gli aspetti, compresi quelli "politici", a partire dal fatto che gli schieramenti non erano cos? netti, ma certe trib? (come gli Shoshoni, protagonisti dei numeri ora in edicola) aiutarono Crook e l'esercito dei bianchi, perch? questi diceva d'esser sceso in guerra dalla loro parte...
In silenzio si ascolta mentre la storia del West ci viene raccontata con un tono semplice e rilassato;

...la fine degli indiani d'America come trib? libere e il loro confinamento nelle riserve ? anche la fine di un modo e una filosofia di vita alla quale l'americano cercher? in seguito di tornare: il nomadismo...

Un'altra bella botta: unire Easy Rider a Balla coi Lupi e Open Range non ? cosa di tutti i giorni, cos? come inquadrare nella stessa epoca i due film con Kevin Costner, cos? diversi per toni e temi trattati; ma questo ? il West: un pot purri dal quale ? nata, non solo la pi? importante federazione di stati del mondo, ma anche la sorgente del mito, del sogno di libert?... dell'immaginario collettivo degli ultimi cinquant'anni.
Ed ecco che arrivano le anticipazioni: cosa succeder? dopo Little Big Horn (numero 101)?

Come ci si aspettava, Ned parteciper? alla battaglia dalla parte degli indiani, e questa sua presa di posizione non piacer? ai bianchi al punto che sar? dichiarato fuorilegge e dovr? da quel momento fuggire da chi prima aiutava o era appoggiato,

...il percorso di Magico Vento sar? quindi l'opposto di quello di Tex, che dall'illegalit? diventa Ranger: qui Ned da "agente speciale" diventer? un fuorilegge e si unir? ad un gruppo fuorilegge di indiani, che non accettano di vivere in riserva...

Il Mucchio Selvaggio: un altro mito del West entrer? nel "circo". Per descrivere il gruppo di fuorilegge e la loro impostazione, si pu? semplificare paragonandoli a Robin Hood e i suoi Allegri Compagni: esattamente come loro, questi erano ricercati con tanto accanimento dalla "Legge", quanto erano acclamati nei villaggi. Documentandosi sulla storia del West, Manfredi rivela di aver scoperto che uno dei membri del Mucchio Selvaggio era uno sciamano bianco che per anni aveva vissuto con i pellerossa... quale migliore collocazione per il nostro Ned?

"Passa il tempo, lo sai che vola e va.." e anche il tempo a disposizione per l'incontro comincia a scarseggiare: si cambia argomento ed ? Barbati interpellato per spiegare l'aspetto grafico di una serie a met? tra l'illustrazione storica e il fantastico.

Il disegnatore parla delle sue esperienze con Magico Vento e della relazione di reciproco rispetto con lo sceneggiatore, che non gli ha mai fatto mancare il materiale di documentazione e nel contempo lo assecondava fornendogli storie secondo il suo carattere "sfidandolo", lui disegnatore realistico, a rendere sia i documentati villaggi indiani che i mostri mitologici... l'aneddoto che chiarisce quanto Barbati sia legato alla serie, ? il fatto che, come fece il numero due, adesso stia lavorando sul 102: piccole serie crescono!

...e guardate l'esposizione: lo staff grafico di Magico Vento ? composto da tratti molto differenti che hanno saputo dare quel "che" alla serie per farla crescere ed evolvere a quello che ? ora...

ci invita, chiudendo il suo discorso. L'intervistatore sulle spine perch? sono gi? presente in sala i "personaggi" dell'incontro successivo... ma non ? finita, Manfredi riprende il microfono per aggiungere un altro aneddoto che spiega meglio di mille conferenze impersonali quale sia il rapporto di reciproca stima e motivazione che muove questa serie quasi centenaria. Ci racconta che, come spesso offre ai disegnatori o quello "che sanno fare meglio", o nuove sfide per superarsi lui spesso chiede:

...se vi viene da disegnare una scena o un mostro particolari, sottoponetemelo: ci scriver? una storia intorno; so di poterlo fare: partire dal disegno per arrivare alla storia dovrebbe essere frequente come dalle sceneggiature si arriva ai disegni...

Il tempo a nostra disposizione ? finito, ma tante pagine di Magico Vento ci aspettano, pagine che dalle anticipazioni dovrebbero essere "fumanti" di azione, avvenimenti e una documentazione di un periodo storico, spesso appiattito dal mito. A presto allora e... Mitakuye Oyasin!
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 39 di 221

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group