Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SCETTRO DI TIN-HINAN (552/556)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 62, 63, 64  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Finora su Zagor Boselli non mi ha deluso e non l?ha fatto nemmeno su questa storia


Proprio mai? Nemmeno nel ritorno di Kandrax? Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta articolata.

su molte cose non c'? altro da dire, per il semplice fatto che se una cosa a me annoia e a te entusiasma, e viceversa, che dobbiamo fare?

dobbiamo necessariamente incontrarci? non credo. Wink

l'importante ? il rispetto reciproco Think che poi ciascuno trovi sgradite le critiche dell'altro, ci sta, vivaddio, e non credo che nessun dottore prescriva un gradimento forzoso!

a me basta dar conto delle mie obiezioni motivandole, il che credo basti a levare ogni dubbio circa le critiche "a priori".

giusto qualche doverosa precisazione: quando su atlantide scrivo "vedi sopra" intendo solo dire che anche io adoro la trama atlantidea (come adoro lovecraft e howard) e l'argomento in genere....ma che per soddisfarmi non basta che sia presente! occorre che sia trattato in un certo modo Wink

sui retroscena..a me (cavillo, ma ? il comune mestiere Laughing ) pi? che altro mi pare che si sia raccontato quel che ? accaduto prima Shocked e in modo anche eccessivamente ridondante Rolling Eyes il rapimento di marada, per dire, (vado a memoria, sono allo studio) contiene anche il tizio che spergiura che ha cambiato vita...evitabilissimo Laughing il dialogo della mummia lo trovo mortifero, sorry, che ci posso fare? Sad e alla fine proprio le cose che pi? mi interessano, DOPO 3 ALBI (cio? i reali poteri di richter, per dire......o anche una pi? esplicita caratterizzazione di dexter e della sua collaborazione) sono come dici tu dette "in parte", e davvero "il minimo". DOPO 3 ALBI Shocked

il che ? il nodo del problema. dedicare pi? spazio a queste cose e meno all'eroico bambino, per dire? o a comprimari inutili? Think

sul non fare nulla, beh, per me in 3 albi ? accaduto poco. troppi flashbacks, troppi inserti con gente poi sparita. ? una critica che faccio spesso anche alle storie con burattini

sul resto, non ho bisogno di dimostrare alcuna terziet? Wink

adoro boselli su dampyr, su tex mi ha fatto venire l'orticaria fino ad abbandonare la serie, su zagor ? il mio autore preferito (in quanti siamo a dire che i 3 ritorni dei grandi nemici sono belle storie? Cool ) ma se fa una storia che non mi piace, lo dico.

a modo mio, ma lo dico Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Boselli su Zagor mi ha deluso solo tre volte

La locanda degli impiccati
Il ponte dell'arcobaleno
Il ritorno di Kandrax
(parte prima)

in Lo scettro di Tin Hinan c'? un'inerzia analoga
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
[i]La locanda degli impiccati

Sulle altre sono d'accordo, ma questa per me ? un cult Not talking
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
[i]La locanda degli impiccati

Sulle altre sono d'accordo, ma questa per me ? un cult Not talking


sono daccordo solo sul ritorno di kandrax le altre due sono delle chicche...
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho finito di leggere l'albo. Finalmente si entra veramente in azione, mi e' piaciuto, non da inebriarmi ma abbastanza. Azione, colpi di scena, cambi di situazione e di scene che rendono l'albo abbastanza coinvolgente.
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo Bianco ha scritto:
Ottimo post dell'impareggiabile Carlo, [...] ma che sembra giudicare nel complesso i 3 albi mentre secondo me andrebbe scisso tra i primi due albi (specie il primo) che sembravano promettere molto, e questo terzo, che invece a mio avviso stecca.


Applause

e

Bartolo ha scritto:
ah, riguardo il dio della polvere....lo confrontiamo col kraken? ci sar? una LEGGERISSIMA differenza fra il terrore che inculcava QUEL nemico divino, e il modo in cui ? stato liquidato, e il modo ridicolo in cui vien fatto fuori questo?


doppio Applause
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
Finora su Zagor Boselli non mi ha deluso e non l?ha fatto nemmeno su questa storia


Proprio mai? Nemmeno nel ritorno di Kandrax? Think


Da come lo dici sembra che debba essere la peggiore storia mai scritta.

Ti dir? che...

"Il ritorno di Kandrax" propriamente detto, ovvero la parte disegnata da Ferri, a me non ? dispiaciuta affatto. L'ho trovata una storia pi? che buona, con un uso della magia davvero ben gestito e con una trama gotica niente male. Magari ad influire su questo bel ricordo ? il fatto che un anno dopo ho letto quella ciofeca immensa che ? "Mefisto" di Nizzi & Villa, al cui confronto[ b]"il ritorno di Kandrax"[/b] ? un capolavoro della letteratura horror. Se non altro Boselli sa come si deve comportare un mago che si rispett?. Think

"Gli eroi del ramo rosso", disegnata da Torricelli (che a molti di voi non piace, ma che qui ? al suo meglio, secondo me) ? una splendida ed epica storia fantasy, che,tra le altre cose, dimostra come Zagor sia un personaggio adattabile a tutti i contesti.

"Guerra eterna", coi disegni di Marcello, ? effettivamente la parte pi? debole della trilogia, con uno svluppo ed un finale non pienamente convincenti. Se fosse stata una storia completamente a se stante, l'avrei sicuramente considerata se non deludente, sicuramente moscia. Tra le altre cose, io non l'avrei affidata ad un Marcello in chiara fase calante.

Quindi, se diamo 7 alla prima parte, 8 alla seconda, e 6 alla terza ne ricaviamo che nel complesso la storia non mi ha deluso. Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kandrax a mio avviso ? la versione Boselliana di Incubi , diciamo non del tutto riuscita ...

per proseguire su Kandrax suggerisco il topic apposito

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=771&postdays=0&postorder=asc&start=135

Wink


Ultima modifica di Adriano il Mer Set 07, 2011 3:52 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per? nel caso di un ritorno la delusione pu? non essere riferita soltanto al valore della storia in s?, ma anche - soprattutto, per qualcuno - al raffronto con le altre storie del personaggio in questione Think E nel caso di Cain i precedenti sono tra le migliori storie degli ultimi vent'anni Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ho gi? detto, a me la storia continua a piacermi abbastanza, aiutata in questo dagli ottimi disegni di Rubini. Riconosco per? che FelipeCayetano ha le sue ragioni nel sostenere che Boselli ha forse messo troppa carne al fuoco .. E' chiaro che poi i gusti facciano la differenza; per? ? innegabile che l'autore ha messo dentro tanti pesonaggi importanti, (troppi?) per un progetto molto ambizioso: una grande storia di Zagor.
Io penso che, nella maggior parte dei casi, i capolavori siano le storie pi? scarne e snelle. Anche se si tratta di storie corali: un coro, in genere, basta e avanza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Fishleg
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/11/03 22:58
Messaggi: 509
Località: ROVIGO

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Think[/quote]

"Guerra eterna", coi disegni di Marcello, ? effettivamente la parte pi? debole della trilogia, con uno svluppo ed un finale non pienamente convincenti. Se fosse stata una storia completamente a se stante, l'avrei sicuramente considerata se non deludente, sicuramente moscia. Tra le altre cose, io non l'avrei affidata ad un Marcello in chiara fase calante.

Wink[/quote]

Mi ricordo che a quel tempo Boselli l'aveva pensata(in quanto curatore di Zagor), per Maurizio Dotti, che non ha potuto metterci mano forse perch? era impegnato con Dampyr.
Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando ? comparso in scena per la prima volta il dio della polvere ho pensato che si trattasse di un nemico potente e misterioso che sarebbe rimasto nell?ombra ancora a lungo. Una specie di boss di fine livello alla pari se non superiore al Ritcher di-vino. Invece si ? dimostrato un semplice comprimario.

Tutto sommato per? ? meglio cos?, in un?eventuale final battle un supernemico impalpabile e inaffrontabile avrebbe avuto meno ?consistenza?, in termini di carisma, di uno in carne e ossa.
Chi sar? poi il vero supernemico? Proprio perch? Ritcher ? comparso subito sono quasi convinto che in futuro entrer? in scena qualcuno che gli sar? superiore per forza e ambizione.

Gozer il gozeriano?
Un superPC pazzoide?
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

il marmocchio che nel frattempo si ? gi? impossessato di tutti gadget atlantidei!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Set 08, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io voto per la Matrice/Patty Pravo Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 62, 63, 64  Successivo
Pagina 29 di 64

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group