Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mar Ott 09, 2012 8:31 pm Oggetto: |
|
|
No, scusa, spiegamela qui che di l? non l'ho cap?ta....
Piangi di gioia per il colore o di disperazione per il colore?  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 11, 2012 9:15 am Oggetto: |
|
|
Beh, questo lo sapevo. E' anche la mia preferita!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Gio Ott 11, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
La migliore storia di Zagor, sia per i testi che per i disegni.
Nolitta-Ferri alla massima potenza _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 11, 2012 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Ott 11, 2012 8:25 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Zagrosky ha scritto: | In definitiva uno dei capolavori Zagoriani assoluti.  |
una delle storie che hanno fatto grande Zagor
un mix perfetto, miscelato da un Nolitta in splendida forma e reso alla grande da un Ferri fuoriclasse  |
Per me ? superata solo dal capolavoro assoluto ''la marcia della disperazione'' , imo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
nolitta ha, oltre al mostro e promostro, un compenetrarsi di uomini e animali non scontato e che tanti si sognano
guardate l'uomo lupo: la lotta con le belve, il lupo gigante (freddato si presume da zagor medesimo!) mostrato ai popolani, la gag finale dell'alce.. gigante
il re delle aquile: la sirena, il puma, la capretta
rakosi: che si nutre di quello che trova, anche i cani, all'occorrenza, il pipistrello, i cavalli frau bluker
e poi lagoon, gli anfibi
la terra promessa dei vikinghi
il signore dei serpenti
l'uomo tigre! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Una storia, riletta ieri, che resta calibrata perfettamente. Nonostante fossimo gi? negli anni '70, Nolitta riesce a creare un sense of wonder tesissimo che si dipana naturalmente fino allo scontro finale.
Ah, come dite? E' solo nostalgia, la nostra?  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | nolitta ha, oltre al mostro e promostro, un compenetrarsi di uomini e animali non scontato e che tanti si sognano
guardate l'uomo lupo: la lotta con le belve, il lupo gigante (freddato si presume da zagor medesimo!) mostrato ai popolani, la gag finale dell'alce.. gigante
il re delle aquile: la sirena, il puma, la capretta
rakosi: che si nutre di quello che trova, anche i cani, all'occorrenza, il pipistrello, i cavalli frau bluker
e poi lagoon, gli anfibi
la terra promessa dei vikinghi
il signore dei serpenti
l'uomo tigre! |
..................e gli scimmioni di Odissea,
i pescecani di Oceano,
il coccodrillo dei Congiurati,
l'orso de Agli ordini dello Zar,
..................................  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
promiscuo!
ma vedi se non si dovesse arrivare a ristampare tigre  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Supereremo Tigre abbondantemente  |
|
Torna in cima |
|
 |
paco ordonez Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Ott 14, 2012 3:15 am Oggetto: |
|
|
Penso che il titolo del secondo albo, ?Zagor contro il vampiro?, dice molto: questo ? un horror vampiresco nella pi? classica tradizione del genere, con tutto il corollario di specchi, croci, aglio e sole che spunta come nemico principale dei vampiri. Siamo molto lontani dalle versioni moderne di questo tema- alla Dampyr per intenderci.
Tuttavia, il modo in cui questa storia ? narrata -col primo albo che funge da introduzione, con quella atmosfera angosciosa che cresce scena dopo scena- la rende capolavoro.
Citazionismo e commistione di generi in un colpo solo: qui la comicit? di Cico esplode in tutta la sua carica sdrammatizzante e, in un certo senso, dissacratoria: perch? il barone Rakosi, l?invincibile Signore delle Tenebre, trova nelle gag e nei pasticci di Cico degli avversari insormontabili, che ridicolizzano tutta la sua cattiveria e crudelt?, l?orrore da lui incarnato.
Ma Rakosi ? dunque un avversario ridicolo? Proprio per niente! Non a caso ? uno dei nemici pi? inquietanti e pericolosi di Zagor, nonch? uno dei pi? amati dai lettori.
Alcune scene sono splendide: quella, per esempio, in cui il barone entra nella stanza del giovane Parkman sotto gli occhi sbalorditi di Zagor e Cico- basta guardare questa scena per concordare sul fatto che questo ? anche un Capolavoro grafico, che mette in evidenza quanto il tratto di Ferri possa essere adattabile a ogni tipo di storia, rimanendo sempre evocativo e avvincente, potente (la nebbia e le ombre costanti che il disegnatore mette in scena sono da applausi!). _________________ KUNST, il mio blog di storia dell'arte... http://appuntidistoriadellarte.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ott 14, 2012 7:59 am Oggetto: |
|
|
La scena che hai citato, con Zagor e Cico nascosti mentre il vampiro irrompe nella stanza di Albert, ? da premio oscar del fumetto.
Parzialmente rovinata, ahim?, dal colore.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ott 14, 2012 8:49 am Oggetto: |
|
|
io direi che anche ben prima dell'appalesarsi di Rakosi,c'e' un crescendo di climax horror assolutamente mirabile
dal sospetto sul carro degli ungheresi all'impazzimento di Bruce per averLO visto,quella pioggia incessante...  |
|
Torna in cima |
|
 |
|