Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 262, 263, 264  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Ok, preparo la filippica Laughing

Ti consiglio di farti dare una mano da tal Demostene Laughing . Povero Zenith52, per? Sad .

laughing6

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

erus1988 ha scritto:
Perch? interista? Al max tifoso del Barca...

Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
non sono d'accordo... Zagor incontra il padre e lui dice che ? stato perdonato. Cos? viene meno l'input che spinge Zagor a espiare le sue colpe... E poi i parenti di Kinsky? Chi sono? Cosa vogliono?

Per me Zagor non deve espiare la colpe del padre... ne riparliamo tra una quindicina di giorni Wink

Sulla faccenda che Cico ? una macchietta e non pu? essere inserito in un sipario tragico o profondo nutro qualche dubbio.

La forza di Cico ? che riveste la funzione tragica del "ridi pagliaccio": ? Paperino ma ? ilCico che si occupa dei feriti, dei deboli, di chi ha perso un caro o porta in salvo persone in pericolo... ? il Cico di "La fine del mondo". Cico non fa la macchietta, lo ? suo malgrado ma ci? non esclude che sia una persona profonda e con dei valori.
L'uso di questa duplice natura ? la forza che ha fatto di Cico un Coprotagonista a tutti gli effetti.

Ultima modifica di Vlad Frosa il Mer Giu 08, 2011 10:14 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

intercett? il rivale, costru? il successo sulle intuizioni e disgrazie di questo.. fu Rope. Sad

un altro quadretto kikiano lo ricordo in Il gigante di pietra, Zagor si appisola in una piet? michelangelesca.
Torna in cima
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Un altro Kiki-picture.
In "L'ira di Tonka", il dolore di questi che non pu? credere al tradimento dell?amico Zagor, o quando Cico nella solitudine del crepaccio sogna e invoca gli amici e questi invocano lui.
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

il secondo un grande momento che apprezzai Applause Wink

anche i pugni chiusi di Zagor dopo la lettera fasulla di Cico..
Torna in cima
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ari-vero, Kramer!
Va a finire che scopriamo che Kiki si sta lamentando per niente! Not talking Laughing
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

per dire comunque che a mio parere momenti degustativi vanno di pari passo con personaggi e situazioni meritevoli.. faccio due esempi.

ho letto di critiche durissime sulla Frida di Boselli giustificate secondo me, l'idea di accostarla a Rakosi ? spettacolare ma i suoi dialoghi fanno acqua (il 400 alle porte guarda il caso Shocked ), credo che non si possa indicare la solita storia di Boselli che stravolge Zagor perch? se Frida sciorina "tesoro mio" Zagor dovr? fare da sponda.

nel ritorno di Skull pure qui in un contesto di trovate micidiali Zagor offre il consueto abbecedario di spiegazioni e soprattutto in presenza di Sophie. Ma se quella stessa Sophie non ? altro che la solita traditrice con un intrigo pazzesco alle spalle cosa deve fare Zagor? Mutismo? Shocked
Torna in cima
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Propongo di inserire "momenti degustativi" nel dizionario del forum Pray ? un neologismo degno del pim-pum-pam (e dire che OEJ ? stato cazziato per averlo proposto in sondaggio Not talking )

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
il secondo un grande momento che apprezzai anche i pugni chiusi di Zagor dopo la lettera fasulla di Cico..

Ti prego non ti mettere a fare i momenti topici di Zagor ora Pray

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Commentava Giampiero:

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Kiki, ti rispondo in maniera semplice e chiara:
[...]
2) inoltre, quell'elenco da te indicato, interessante di per s?, ? superfleo per un personaggio come Zagor; potrebbe piacere a qualche kenparkeriano ma nulla pi?.
[...] Situazioni pi? minimaliste sono gi? insopportabili in altri personaggi "moderni", figuriamoci inserirle nella Grande Avventura zagoriana.

At? logo

Poi Kiki si rivolgeva a Moreno:

Kiki Manito ha scritto:
Si discuteva con Giampiero e altri di come Zagor debba o non debba mostrare con una certa costanza un carattere pi? sfaccettato rispetto a quanto avvenga al momento.
Tutti abbiamo ben presente lo Zagor volitivo e volubile di Nolitta. Quel modello ? superato? Oppure era avanti con i tempi? E? giusto che il protagonista di oggi e degli ultimi anni, ormai perfettamente calato nel suo ruolo di granitico eroe, vi adempia 24 ore su 24 concedendosi solo di rado quei fondamentali momenti di normalit?? [...]
Dai commenti che leggo e sento dei lettori non zagoriani e non texiani, l?eroe duro e puro che si fa coinvolgere solo dalla sua missione e mai dalla vita, ? superato.
Lasciamo stare il ranger, ormai rinchiuso nel sue caratteristiche fondamentali. Parlando invece di Zagor, io come zagoriano sento che manca qualcosa e forse non sono il solo.[...]

Al che Moreno rispondeva:

Eddy Rufus ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo su tutto.
Non c'? bisogno di convincermi.
Se dipendesse soltanto da me, so da tempo che ? questa la linea verso cui tendere, pur nel rispetto della tradizione zagoriana che non ? quella kenparkeriana, e neppure quella marveliana.
Proviamoci, con prudenza, nonostante un po' di legacci che abbiamo.

Nel gergo del forum, questa si chiama piallata, Giampiero mio!
Laughing Laughing Laughing Wink Wink

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne prendo atto, caro OEJ. Wink
A me lo Zagor va bene cos?, perch? trovo nella serie tutte quelle passioni letterarie, cinematografiche e telefilmiche: da Lovecraft ad Agatha Christie; da Arturo Perez Reverte a Umberto Eco; da Star Trek a Lost; dai western fordiani alla serie La Conquista del West. E moltissimo altro.

Se poi Moreno riuscir? ad inserire anche alcune delle situazioni auspicate da Kiki le acetter? sempre nel contesto di belle storie, come spesso leggiamo da tempo.
Resta il fatto che, dal mio punto di vista, non le ritengo fondamentali e poi, come fatto notare da Kramer e Walter, alcune chicche intimiste non sono mai mancate. Wink

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo, lo so che qua e l? ci sono momenti in cui Zagor ha stretto i pugni, ha sorriso o si ? arrabbiato. L?ho scritto e ripetuto io stesso, non occorre andare a spulciare gli ultimi 200 volumi per fare degli esempi. Anche perch? se fosse totalmente inespressivo tanto varrebbe vestire un sedano con la casacca rossa, si farebbe prima.

Quel che intendo ? un modo di essere e credo che Burattini l?abbia capito. Un costante modo di essere realizzato attraverso una maggiore attenzione data a tutti quei dettagli, pi? o meno percettibili, di cui dicevo.
Probabilmente ci? comporta una gestione del personaggio leggermente diversa ma tanto basta per far tirare i ?legacci? citati. Spero tuttavia che si riesca col tempo se non a scioglierli, almeno ad allentarli.

Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
il secondo un grande momento che apprezzai anche i pugni chiusi di Zagor dopo la lettera fasulla di Cico..

Ti prego non ti mettere a fare i momenti topici di Zagor ora Pray

Magari Angel Angel
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece sono entusiasta della risposta di Moreno , a mio giudizio, quanto evidenziato da kiki , pur non essendo un elemento determinante rappresenta un arricchimento prezioso .
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 42 di 264

Vai a: