Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Giampiero Belardinelli ha scritto: | Caro Kramer questa ? un'opinione |
dai dopo cinquantanni di pontificazioni ci sta anche che ci rinfacciamo le reciproche sparate  |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Ii effetti, pur con qualche situazione apprezzabile, lo Zagor di Bonelli senior non mi ha convinto, soprattutto quando l'eroe maltrattava Cico.
Se ce una cosa che Boselli (molto pi? vicino a G.L. che a Nolitta) ha evitato ? proprio quella di trattar male Cico, la cui amicizia con Zagor ? giustamente paritetica. _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
boselli ? un nolitta autoinibito. A volte per? ? anche pi? indulgente, vedi quanti ragazzini.. |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | Giampiero Belardinelli ha scritto: | Caro Kramer questa ? un'opinione |
dai dopo cinquantanni di pontificazioni ci sta anche che ci rinfacciamo le reciproche sparate  |
La sincerit? reciproca ? segno di vero rispetto; tra l'altro la frase "incriminata" da te ? di Nazzareno e occore riconoscere la sua notevole capacit? di argomentare (del resto ? anche un insegnante di Lettere) e anche il coraggio di affermare opinioni del genere su una rivista dedicata a Zagor.
Questo, inoltre, mi d? il destro per dire che la bella rivista (il Darkwood Monitor) diretta a suo tempo da Giuseppe Pollicelli non ? un sola fanzine per fan sfegatati ma un vero magazine di alto livello critico e i sei numeri pi? l'Annual (del 2000), come sanno coloro che li hanno letti, sono degli autentici esempi di professionalit?.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | Magic Wind ha scritto: | Kramer76 ha scritto: | vabb? per me Zagor racconta ? addirittura null'altro che un numerozero.. s? che occorrerebbe un bel remake! |
A che pro?  |
la genesi riadattata in una saga.. o la bozza di un film. |
Ripeto: a che pro?
Io sar? rimasto al tempo dei brufoli, ma personalmente mi accontenterei di un po' di mitologia in meno e qualche bella storia in pi?.
Altrettanto personalmente considero pi? adulto SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA lo Zagor degli anni settanta di quello finora visto in questo 2011...  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 9:36 pm Oggetto: |
|
|
il non esagerare con le cretinate era riferito alla nostra vis teoretica non al fatto che Giorgini sia prodigo di cretinate, per carit?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 6:39 am Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: |
Altrettanto personalmente considero pi? adulto SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA lo Zagor degli anni settanta di quello finora visto in questo 2011...  |
Sono completamente d'accordo!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 7:41 am Oggetto: |
|
|
In effetti...
Effetto collaterale del politically correct?  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 8:22 am Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Magic Wind ha scritto: |
Altrettanto personalmente considero pi? adulto SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA lo Zagor degli anni settanta di quello finora visto in questo 2011...  |
Sono completamente d'accordo!  |
ma e' proprio la scrittura del miglior Nolitta ad esser sempre stata piu' adulta anche di quella dei pur rispettabilissimi Boselli e Burattini
Giampiero Belardinelli ha scritto: | ... il rapporto tra Zagor e Cico ? pi? paritetico... |
i pugni chiusi di Cico sembrerebbero dire di no
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
Che bel disegno!
Dello Zagor primordiale io avrei mantenuto il pugnale dietro la schiena. Per quanto la Scure possa essere tagliente una lama dovrebbe far parte degli armamenti di un avventuriero vista la sua praticit?.
Per esempio quando c'? da costruire un travois, una zattera o cose varie...
E poi vediamo tutti che Zagor ha sempre un aspetto curato anche quando attraversa per giorni foreste e montagne. Significa che la barba se la fa con la scure?  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Kramer76 ha scritto: | Magic Wind ha scritto: | Kramer76 ha scritto: | vabb? per me Zagor racconta ? addirittura null'altro che un numerozero.. s? che occorrerebbe un bel remake! |
A che pro?  |
la genesi riadattata in una saga.. o la bozza di un film. |
Ripeto: a che pro?
Io sar? rimasto al tempo dei brufoli, ma personalmente mi accontenterei di un po' di mitologia in meno e qualche bella storia in pi?.
Pi? adulto in che senso? In che cosa Magia senza tempo o Odissea americana sono pi? mature delle storie di quest'anno? (non sto dicendo pi? belle eh, ma pi? mature) _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
|