|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Giu 02, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Fabri73 Zagoriano Expert

Registrato: 21/05/11 12:13 Messaggi: 1248 Località: Quartu S. Elena (CA)
|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | A qualcuno interessano i primi 12 volumi cartonati a colori di zagor???condizioni da edicola..... |
scusa , ? uno scherzo ? esistono solo 3 cartonati di Zagor!
-cartonato verde 1977
-cartonato rosso 1981
-cartonato blu 2001 _________________ Fabrizio |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
Se leggi il titolo del topic, capisci che ci si riferisce ai cartonati Mercury  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. 
Ultima modifica di Andrew Cain il Ven Giu 03, 2011 11:52 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Giu 03, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
Fabri73 ha scritto: | Ladro di ombre ha scritto: | A qualcuno interessano i primi 12 volumi cartonati a colori di zagor???condizioni da edicola..... |
scusa , ? uno scherzo ? esistono solo 3 cartonati di Zagor!
-cartonato verde 1977
-cartonato rosso 1981
-cartonato blu 2001 |
parliamo di mercury..... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Ennesima SOLA nelle ristampe anastatiche del Comandante Mark. Sulla costola del numero 14 il titolo ? diventato "ALLO SBRAGLIO"! Immagino che sull'originale fosse scritto correttamente.  _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Povera A sbaragliata....  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Ennesima SOLA nelle ristampe anastatiche del Comandante Mark. Sulla costola del numero 14 il titolo ? diventato "ALLO SBRAGLIO"! Immagino che sull'originale fosse scritto correttamente.  |
 _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
pat wilding Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Lug 19, 2011 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Non pubblico cosa mi ha risposto Mercuri per correttezza, visto che ? una missiva personale, ma vi assicuro che ha ribadito nuovamente il fatto che loro utilizzano solo materiale originale, ma nel numero in questione, nella versione Bonelli, la parola allo sbaraglio ? scritta correttamente. Tutto il lotto nuovo ha i font rifatti. Avevo gridato al miracolo poich? i precedenti lotti erano tali e quali alla versione originale. Chiss? perch? in questo hanno toppato nuovamente.... Comunque io sarei per chiedere un nuovo albo non fallato, ma loro risponderanno che questa ? una versione che nel tempo acquister? valore proprio per l'errore... |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mar Lug 19, 2011 4:43 pm Oggetto: |
|
|
e tu pagali con una banconota da 110 euro, facendo lo stesso loro ragionamento  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 19, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
...magari sarebbe il caso che tutti assieme chiedessimo la sostituzione dell'albo, no? Non ? la prima volta che avvengono questi errori e lasciar correre sembra in qualche modo giustificare gli svarioni di chi poi non resiste pure alla tentazione di prenderci in giro. Mercuri ha una gran faccia tosta a ribadire ogni volta che il loro materiale ? conforme all'originale. I copia/incolla da edizioni diverse li sanno fare tutti e se volevo una ristampa diversa dall'originale preferivo che la facesse la Bonelli a costi pi? contenuti, oppure mi tenevo la ristampa del comandante mark senza cercare di migliorare la mia araldo....Ma poi, perch? dico io, dopo aver iniziato cos? bene, ci sono ricascati??? I font devono essere quelli originali, cambiarli in continuazione ? bruttissimo!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 19, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Mercuri!!!!!....La gente se ne accorge!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Con le buone maniere si ottiene tutto...
Mia lettera alla Mercury
Ciao carissimi, vi faccio notare che il n.14 della Collana Araldo,
che ho acquistato a Roma (Olimpo del Fumetto),
riporta ERRONEAMENTE in costolo il titolo ALLO SBRAGLIO,
anzich? ALLO SBARAGLIO,come da albo originale.
Tutti coloro che l'hanno acquistato mi confermano l'errore sull'albo da voi pubblicato.
Non ditemi,che l'albo da dove l'avete preso ? cos?,perch?
NON ? POSSIBILE.
Ho la collana Araldo,da stra-magazzino,e di albi n.14 originali
ne ho trattati a bizzeffe.
Per cortesia,gradirei che nel lotto seguente,
mettiate l'albo n.14 con la scritta esatta in costola,
ovviamente senza aumento di prezzo
Mi sembra che gi? con Zagor,avete fatto una cosa del genere,
mettendo poi nel lotto successivo l'atto corretto
Confido nel vostro buon senso.
I collezionisti,ci tengono a queste cose
Loro risposta
Buongiorno.
Avevamo gi? rilevato questo particolare "errore" (riscontrato nelle patinate originali dell'epoca, corretto in fase di stampa) e, naturalmente -com'? nostro costume- provvederemo in merito appena possibile.
Grazie per l'attenzione.
Cordialit?.
EDITORIALE MERCURY
- Servizio Clienti - _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh, che non ammettano che i font li rifanno loro ? grave. Chi ha gli originali sa che sono diversi. I precedenti lotti erano uguali agli originali, ma in questo hanno usato un nuovo lettering. Si vede!!!! Font sono diversi ? inutile che dicano che l'errore c'era gi? all'epoca. Ogni tipografia ? in grado di rifare un lettering simile, ma non uguale, se non campionando ogni singola lettera, ma non gli conviene, hanno i loro font fatti col computer e se ne sbattono di rompersi le tasche a fare un lavoro del genere. Vi dico io che succede: quando hanno i titoli rovinati, anzich? provvedere a fare un lavoro di restauro che sarebbe troppo lungo, loro non badano a sottigliezze, li rifanno da capo. Punto e basta, cos? vengono pi? larghi o pi? stretti, diversi o enormi come ? successo per alcuni numeri della zenith. Ma soprattutto negano tutto. Non lo vogliono proprio ammettere, manco davanti all'evidenza. Dovrebbero rimborsarci tutta la Zenith e tutta la collana cow-boy....pensavo che con l'araldo il discorso sarebbe cambiato. Comunque,almeno a te Giancarlo, rispondono...con me glissano...
Credo che nel prossimo numero manderanno la "A" da ritagliare e incollare sul titolo, chiedendo scusa com'? loro costume.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 1:49 pm Oggetto: |
|
|
pat wilding ha scritto: | Beh, che non ammettano che i font li rifanno loro ? grave. Chi ha gli originali sa che sono diversi. I precedenti lotti erano uguali agli originali, ma in questo hanno usato un nuovo lettering. Si vede!!!! Font sono diversi ? inutile che dicano che l'errore c'era gi? all'epoca. Ogni tipografia ? in grado di rifare un lettering simile, ma non uguale, se non campionando ogni singola lettera, ma non gli conviene, hanno i loro font fatti col computer e se ne sbattono di rompersi le tasche a fare un lavoro del genere. Vi dico io che succede: quando hanno i titoli rovinati, anzich? provvedere a fare un lavoro di restauro che sarebbe troppo lungo, loro non badano a sottigliezze, li rifanno da capo. Punto e basta, cos? vengono pi? larghi o pi? stretti, diversi o enormi come ? successo per alcuni numeri della zenith. Ma soprattutto negano tutto. Non lo vogliono proprio ammettere, manco davanti all'evidenza. Dovrebbero rimborsarci tutta la Zenith e tutta la collana cow-boy....pensavo che con l'araldo il discorso sarebbe cambiato. Comunque,almeno a te Giancarlo, rispondono...con me glissano...
Credo che nel prossimo numero manderanno la "A" da ritagliare e incollare sul titolo, chiedendo scusa com'? loro costume.... |
Guai a loro,se non mi rispondono
Compro l'80% se non di + della loro produzione,
e mi devono trattare con i guanti bianchi _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 2:02 pm Oggetto: |
|
|
pat wilding ha scritto: | Tutto il lotto nuovo ha i font rifatti. Avevo gridato al miracolo poich? i precedenti lotti erano tali e quali alla versione originale. Chiss? perch? in questo hanno toppato nuovamente.... |
Non dimentichiamoci poi del n. 10 senza il poster e con le pagine numerate come nella prima ristampa. A questa cosa non ci hanno pensato proprio a rimediare pur avendolo promesso.  _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|