Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
THUGS!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti sul "sesto senso" di Zagor gli autori si sono soffermati pi? volte; mi sembra che Boselli in "il clan delle isole" faccia dire a Ramath (per l'appunto!) che Zagor potrebbe essere un ottimo fakiro! Very Happy
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

a mio modo di vedere un capolavoro. questo "seguito" (se cos? lo si vuole chiamare) per me supera ampiamente la prima storia di nolitta (che era sempre bella). la storia non ? un vero e proprio seguito visto che ritornano nemici, che comunque zagor non ha mai affrontato e poi in questa storia si intrecciano ricordi di varie altre avventure che avevano in qualche modo a che fare con l'india. ottima ? tutta la trama e come burattini la sviluppa, anche se passano un albo introduttivo e uno di solo flashback con l'ultimo arriva tutta l'azione necessaria e comunque non si eccede negli spiegoni ( anche se la scena con l'uomo nel dirupo non mi ? piaciuta). molto bello il finale con la scoperta che l'amuleto era nella capanna di zagor, ma la sequenza che pi? mi ? piaciuta ? quella dove zagor abbatte il thug per poi sparare alle tigri Applause Applause Applause Applause . unica cosa fastidiosa ? lo scopo di dharma, che appare abbastanza ovvio Shocked Shocked

della monica in queasta storia ? divino e riesce anche ad entrare molto bene nella fisionomia di zagor e cico. le ambietanzioni sono tutte spettacolari e la sua palude dui darkwood sembra viva. la miglio scena (graficamente parlando) per me ? l'inizio dove cico vede che l'arrosto v? a fuoco (la faccia che f? quando sente l'odore di bruciato ? esilarante, da appendere in un quadro)

TESTI 9
DISEGNI 9
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 09, 2009 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Unica cosa fastidiosa ? lo scopo di Dharma, che appare abbastanza ovvio Shocked Shocked

In effetti, gi? Zagor, alla fine del secondo albo, si era chiesto che interesse potesse avere Dharma a scatenare la fine del mondo, dato che anche lei ne sarebbe rimasta vittima... era evidente che ci fosse qualcos'altro sotto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
a mio modo di vedere un capolavoro. questo "seguito" (se cos? lo si vuole chiamare) per me supera ampiamente la prima storia di nolitta (che era sempre bella).


La storia di Moreno a me ? piaciuta assai, ma... non a cotanto livello. Think

Comunque, nel mio giudizio anche i disegni hanno un peso determinante... bravo Della Monica, stratosferico Ferri.
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:

In effetti, gi? Zagor, alla fine del secondo albo, si era chiesto che interesse potesse avere Dharma a scatenare la fine del mondo, dato che anche lei ne sarebbe rimasta vittima... era evidente che ci fosse qualcos'altro sotto!

e se uno guarda com'? ridotta dharma capisce subito che la richiesta che intende fare pu? essere una sola Wink

il rajah mi ? parso un povero fesso per? Think Think secondo me ? l'unica figura che non viene centrata Whistle Whistle
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia sicuramente eccellente pur con qualche difetto, ma, si sa, i "ritorni" sono difficili, sono sicuramente scelte coraggiose: molto pi? facile sarebbe costruire storie con personaggi nuovi, cos? da non prestare il fianco a feroci critiche e paragoni impietosi.
Certo, se si legge la mitica di storia di Nolitta, sfido qualunque sceneggiatore a fare meglio di lui, ed anche meglio di Moreno, che ha imbastito un'ottima storia (in coppia con Priarone).
Per? a noi lettori di Zagor piacciono i ritorni, non possiamo negarlo, li invochiamo a gran voce...e poi li critichiamo! E lo sapete perch?? Perch? nessuno pu? fare meglio di Nolitta. Perch? quest'uomo, nelle sue sceneggiature, apparentemente semplici, ci metteva qualcosa di indefinibile che ha lasciato il segno dentro ognuno di noi. Considerato, per?, che Sergio si ? messo fuori gioco da decenni, Burattini ? quanto di meglio ci potesse capitare (ben lo sanno i lettori di Tex che ce lo vorrebbero soffiare); auguriamogli tanti anni ancora di Zagor, pur con i (lievissimi e trascurabili) difetti fatti notare ogni giorno dai (giustamente) esigentissimi fans.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero una bellissima storia questa in tre albi; niente di scontato o banale, con il povero rajah che fa la fine del pollo. La cosa che pi? mi ha colpito ? lo splendido escamotage burattiniano: ci aspettiamo che Zagor sconfigga Dharma uccidendola, ma che eroe sarebbe uno che uccide una povera vecchietta (per quanto sia una strega potente)? Burattini permette a Zagor di sconfiggere la strega scombinandone i piani e gli evita di passare per un uccisore di inermi: colpo di gran classe da parte del bravissimo Moreno. Storia con un impianto narrativo classico, che ha un parallelo con Tigre! e cio? la lunga (le lunghe) sequenza narrata in flashback... scelta voluta o "caso"? Ad ogni modo, storia davvero molto bella.
8,5 a testi e disegni Wink
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

uno dei tanti capolavori correttivi... la freccia che indica dove spostare la firma di Ferri... Brick wall Brick wall Brick wall

_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

cacchio..ma ? online! Shocked Brick wall
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Non ho minimamente digerito poi la trovata con cui Zagor si salva quando ha a che fare con le tigri nel terzo albo: getta un sasso addosso ad una guardia sperando di stordirla e farle cadere il fucile (cosa che puntualmente succede)?? Neanche Solid Snake si inventa ste roba, e che diamine! Sta trovata non m'ha davvero fatto cadere i cosidetti.....
Non ho neanche apprezzato che non si sia dato un briciolo di condoglianze al tizio che ha accudito Ramath nella sua capanna per diverse settimane e che lo ha portato alla casa di Zagor senza nulla in cambia: muore per un gesto di generosit?, e neanche si becca una sola parola di ringraziamento? Che bestie!

Laughing



Ramath:"porta questo amuleto con te zagor,tenendolo bel nascosto, portalo alla tua capanna e seppelliscilo in una buca molto profonda in modo che nessuno possa trovarlo!?
e poi scordati tutto quanto finche' non te lo diro' io "

quello di fare di Zagor uno smemorato a comando sta diventando un vizio
Confused Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ditemi un p?: posso leggerla lo stesso pur non avendo mai letto il capolavoro nolittiano?
Oppure rischierei di rovinarmi la sorpresa?


Sorpresa poi tra virgolette, perch? diverse cose della precedente storia ahim? le conosco (maledetta curiosit? Brick wall )
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:
Ditemi un p?: posso leggerla lo stesso pur non avendo mai letto il capolavoro nolittiano?
Oppure rischierei di rovinarmi la sorpresa?


Sorpresa poi tra virgolette, perch? diverse cose della precedente storia ahim? le conosco (maledetta curiosit? Brick wall )


Fai come ti pare. Shocked Laughing
Per me, puoi leggerla tranquillamente. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group