Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA DANZA DEGLI SPIRITI (Speciale n. 23)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

La sto leggendo. Il viso di Zagor alcune volte e' inguardabile. Ultima di pag 20 e ultima di pag 22. Due Zagor diversi col secondo che e' fantastico, mentre il primo sembra un bibominkia
E' vero quello che ha detto qualcuno. C'e' una vignetta in cui il ballon indica Cico ma la frase e' sicuramente di Zagor. Precisamente a pag. 67
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'anima strappata sarebbe stato un signor titolo Very Happy
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

perniola si conferma (assieme a rauch) la pietra angolare su cui costruire il futuro dello spirito con la scure Very Happy

essenzialmente perch? il suo zagor ? "zagor".......e al tempo stesso ? un (bravo) narratore capace di soluzioni che, anche quando non colgono del tutto il bersaglio, lasciano in segno Wink

questo speciale, pur non essendo certamente destinato a passare alla storia, regala figure e situazioni notevoli......a cominciare dai quaccheri.....continuando con la figura di molly, molto fuori dai canoni a mio avviso Think

lungi dall'essere la classica figura svenevole e acchiappacompassione in cerca del marito scomparso, risulta pi? che altro (pur nella tragedia che vive) morbosa, sgradevole, egoista una creatura sconfitta dalla vita che nel disperato tentativo di restare attaccata all'unica cosa che l'ha resa "migliore" non esita a metter in pericolo vite altrui, e addirittura a causare direttamente (ebenizer) o indirettamente (gli oneida) la morte di altre persone...oltre che a cercare l'aiuto di loschi trafficanti.

insomma, figura non certo usuale...come non usuale ? la vividezza con cui ? descritto il rapporto fra molly e il padre, con tanto di prostituzione.....o l'esecuzione del nonno a sangue freddo!

bene anche ritmo della vicenda, che si mantiene sempre alto, con buona gioia del lettore Very Happy

ecco, peccato che tutti questi OTTIMI elementi si vadano ad incastonare in una vicenda che, pur se gradevole, ? abbastanza "dimenticabile" Think sia perch? ? difficile cavare il sangue dalla rape da una idea gi? vista (e come detto anzi perniola ha saputo offrire una protagonista inusuale ed efficace)....ma anche perch? i cattivi tutto sommato sono poca cosa, e i personaggi di contorno in generale idem Think

e peccato che talvolta i dialoghi (in generale asciutti e quindi efficaci) si appesantiscano senza motivo.....penso ad esempio allo spiegone/ipotetico che cico fa dell'apparizione di zagor, o di quello fra cico e il bambino (di una retorica mielosa almeno per me intollerabile) sui figli che ammazzano altri padri ecc.

forse sono peluovismi, ma in fondo derivano dalla stima e dall'alta aspettativa che ormai nutro per ogni opera del buon perniola Wink Laughing

anche perch? alla fine sempre una storia da 6,5/7 risulta, pur coi nei che mi ? parso di trovare!

disegni invece non all'altezza, da 5 massimo...sotto gli standard abituali del buon mangiantini Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21269

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:

lungi dall'essere la classica figura svenevole e acchiappacompassione in cerca del marito scomparso, risulta pi? che altro (pur nella tragedia che vive) morbosa, sgradevole, egoista una creatura sconfitta dalla vita che nel disperato tentativo di restare attaccata all'unica cosa che l'ha resa "migliore" non esita a metter in pericolo vite altrui, e addirittura a causare direttamente (ebenizer) o indirettamente (gli oneida) la morte di altre persone...


ciuss! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto, storia godibile, buon stile e qualche piccolo colpo di scena ma nulla piu'. un 6,5
Per i disegni gia' mi sono mespresso. Alcuni volti di zagor superbi, altri inguardabili. Media 5,5
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
Rainulfo ha scritto:

Molly ha avuto il coraggio di uccidere e di rischiare la vita, ma non ha trovato il coraggio di vivere senza amore... ? davvero una pazzia?


Pu? essere, ma i termini pi? adatti sono follia, stupidit?, mancanza di ego, incapacit? di vivere senza dipendenze altrui, ecc.. ecc... Pray Pray


Non ho letto la storia (e non la leggero finch? non torno in Italia, ad agosto), ma se una sceneggiatura capace ? di suscitare scambi di opinioni come questo significa che ? "viva" e questo ? gi? di per s? un piccola perla!
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Annusando Perniola Shocked sento profumo di sceneggiatore di razza. Very Happy

Buon episoio, con bei personaggi, soprattutto Molly che mi ha assolutamente spiazzato. Io sono uno di quei presuntuosi che, dopo aver letto migliaia di fumetti, si ? convinto di aver capito tutto e che, dopo aver letto le prime venti o trenta pagine, ? in grado di prevedere cosa succeder? in seguito. Bene, di tutta la vicenda di Molly non avevo previsto un accidente, e un bravo a Mirko Perniola per avermi regalato un salutare bagno d'umilt?. Laughing

Ma metterei l'accento anche su Nashack, caratterizzato benissimo. Applause
Gli altri personaggi, invece, si limitano a svolgere il loro ruolo all'interno della vicenda e poco pi?. Think

Il dialogo fra Cico e il quaccherino ? il momento forse riuscito meglio. Applause Applause Applause Applause
Fra l'altro, segnala quanto Cico sia e possa essere utile... per intenderci, la stessa scena difficilmente avrebbe essere potuto resa con l'utilizzo di Zagor, che presumibilmente avrebbe pronunciato un fiacco "Ti prometto che ti riporter? tuo padre, parola di Zagor". Brick wall
Con un sapiente uso di Cico, invece, si possono mettere in piedi scene come questa, molto interessanti. Wink

Trama "? la Toninelli", come ha segnalato qualcuno. Wink
Addirittura abbiamo decine di pagine dedicate a una banda di trafficanti di whisky e di armi... orrore!!! Shocked
Ebbene, dove sono i forumisti che si stracciano le vesti davanti a questo tipo di personaggi? twisted
Facile prendersela col mio amico Toninelli, visto che lui non partecipa al forum e Perniola s?, eh? Whistle Whistle Whistle

A me invece queste trame piacciono abbastanza, e mi congratulo col buon Mirko per questa riproposizione. Very Happy

Segnalo due passaggi, invece, che mi hanno convinto poco (ma sono difetti veniali). Think
Il primo ? quando Molly, appena incontrati Zagor e Cico, dopo circa mezzo minuto racconta loro ogni dettaglio della sua vita (infanzia di miseria, prostituzione, assassinio del padre eccetera eccetera). So che c'? gente che non ci tiene alla privacy, per? qui si esagera. Shocked
Il secondo riguarda l'apparizione spettacolosa di Zagor al campo indiano: spiace dirlo, ma ? resa proprio male. Sad
Avrebbe dovuto essere qualcosa di epocale, con indiani stupefatti che dicono: "Woah, questo ? davvero l'inviato di Manito"... invece no, il tutto dura meno di una tavola, nessuno si sorprende (forse sono abituati ad apparizioni ultraterrene tutte le sere), dopodich? Zagor entra al campo e Nashack lo accoglie con la stessa emozione con la quale si apre la porta al postino. Rolling Eyes
Bisognava porre pi? enfasi, corpo di Bacco! Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo su Molly che spiazza, l'avevo detto anch?io di buoni colpi di scena e a questo mi riferivo.
Quoto quanto detto sull'apparizione di zagor. Poi non e' plausibile che Cico capisca per filo e per segno come ha fatto Zagor ad apparire.
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto il guercio sull'apparizione, poteva essere resa meglio Wink . Molly che racconta il suo passato per? ci sta secondo me, magari non nella realt?, ma per lo scorrere della narrazione ? gradevole Think Think
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

A great western story. Narrated very good. It is an emotive, psychological and profound story. The contrasts of the life are very well shown; the quietude of the quakers and the cruelty of the assassins...
Good job... Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21269

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Poi non e' plausibile che Cico capisca per filo e per segno come ha fatto Zagor ad apparire.


ma e' chiaro dal tono di Cico che parla di un trucco gia' usato altre volte Brick wall Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rainulfo
Autore
Autore


Registrato: 05/04/07 08:57
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare di avervi gi? ringraziato per tutti i commenti che fate, ma lo faccio di nuovo, considerando le belle frasi che continuo a leggere!

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
Sei un mago?
Tira fuori un coniglio dal cappello che te lo cucino!

http://artigianidellenuvole.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ehm...Because we are afraid of your capacities in the martial arts.. Rolling Eyes Laughing

PS: joke of course...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rainulfo
Autore
Autore


Registrato: 05/04/07 08:57
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

See... in realt? le abilit? marziali sono state schiacciate dai 10 kg di ciccia che ho acquistato negli ultimi 5 anni!

Ma da oggi si cambia!... ieri prima lezione di Krav Maga!
E oggi mi fanno male anche le dita a scrivere... caramba y carambita! blackeye blackeye blackeye
_________________
Sei un mago?
Tira fuori un coniglio dal cappello che te lo cucino!

http://artigianidellenuvole.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

This would not empeach you to write some new and excellent Zagor stories I hope...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group