|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Dici?
Non so io rileggo con pi? piacere Lavezzolo, ci sono delle macchiette pi? originali e simpatiche. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 12:23 pm Oggetto: |
|
|
a prescindere dalla scrittura buona o non buona direi che teller susciterebbe maggior ilarit? tra i neofiti in quanto presupposto surrogato texiano personalmente tutta la vita mark  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Hey, io sono sempre stato un appassionato dei fumetti nati negli anni '50 e '60, generalmente li preferisco a quelli pi? moderni  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Un giovane nato vecchio...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | Hey, io sono sempre stato un appassionato dei fumetti nati negli anni '50 e '60, generalmente li preferisco a quelli pi? moderni  |
Per? siete pochi, il mio concetto ? questo.
Quanti tuoi coetanei leggerebbero Mark?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 6:44 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Kerzhakov91 ha scritto: | Hey, io sono sempre stato un appassionato dei fumetti nati negli anni '50 e '60, generalmente li preferisco a quelli pi? moderni  |
Per? siete pochi, il mio concetto ? questo.
Quanti tuoi coetanei leggerebbero Mark?  |
Se ? per questo, ci sono solo due coetanei di mia conoscenza (e ne ho conosciuta di gente in questi anni) che leggono/leggevano Tex e soltanto uno che per un certo periodo (alle elementari ) ha collezionato Zagor  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
come diceva Spiritello, vedo che piu' o meno confermi, i giovani di oggi ( io ho tre figli maschi), leggono solo le istruzioni del cellulare. Almeno alcuni............... _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai, usate la stessa discriminazione che chi snobba i fumetti usa per noi.
I giovani d'oggi non leggono Mark: gli date torto?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Apr 11, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | a prescindere dalla scrittura buona o non buona direi che teller susciterebbe maggior ilarit? tra i neofiti in quanto presupposto surrogato texiano personalmente tutta la vita mark  |
 _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Stavo pensando ad una cosa
Ma se il Comandante Mark ? il personaggio che, dopo Tex, ha goduto di pi? ristampe, se continua ad essere ininterrottamente in edicola (nonostante le storie, ormai, da 20 anni abbondanti a questa parte siano praticamente sempre le stesse), se le Edizioni If appena termineranno di ristampare tutti gli episodi, ricominceranno immediatamente, senza neanche concedersi un attimo di pausa
...la Vonelli non potrebbe decidere di "riprenderselo", di rilanciarlo pubblicando nuovi inediti?
In fondo, i numeri parlano chiaro: gli appassionati Mark continua ad averli!
Bisogna inoltre considerare che:
1) il personaggio ai tempi chiuse NON PER MANCANZA DI VENDITE, ma proprio per la scomparsa degli autori;
2) l'unica ristampa dei Tutto ad aver avuto successo e ad essere portata al termine, escluso ovviamente l'inossidabile Ranger, fu proprio quella del Lupo dell'Ontario (inutile dire che sul sito della SBE gli albi sono esauriti da quasi un decennio).
Insomma, i numeri sono confortanti e francamente dubito che Mark venderebbe meno delle varie miniserie proposte, anzi se le divorerebbe... Perch? non provarci?
Il personaggio ? datato? Vero, ma anche Tex e Zagor lo sono... Ok, Mark appartiene ad un universo diverso, per? si potrebbe benissimo renderlo pi? moderno e soprattutto pi? maturo....
Io ci farei davvero un pensierino fossi in loro. _________________
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Kerzakhosa non sono esauriti da quasi un decennio ma neanche da un quinquennio visto che mi sono ordinato l?ultimo TUTTOMARK (il 140) nel 2007 poco prima che Bonelli annunciasse l?esaurimento degli arretrati della suddetta collana nonche? del defunto e poco rimpianto NICK RAIDER...
Dell?Ontario i lupi siam,per l?America lottiam,trema trema Giubba Rossa l?ora e? ormai della riscossa...
Senti un p?? lasciamo queste gloriose serie ai loro inventori e al di loro ricordo , io non me la sento di dare le ?possibili? nuove storie ,chesso?,ai testi di un Ruju qualsiasi o ai disegni di un Chiarolla qualsiasi..Il comandante Mark era una magia puramente EsseGesse,bravo e coscienzioso Sergione a non voler continuare la serie con altri staff e team lavorativi seppur la collana vendeva ancora tantissimo mica le vendite di oggi... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 9:44 am Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Dell?Ontario i lupi siam,per l?America lottiam,trema trema Giubba Rossa l?ora e? ormai della riscossa...
Senti un p?? lasciamo queste gloriose serie ai loro inventori e al di loro ricordo , io non me la sento di dare le ?possibili? nuove storie ,chesso?,ai testi di un Ruju qualsiasi o ai disegni di un Chiarolla qualsiasi..Il comandante Mark era una magia puramente EsseGesse,bravo e coscienzioso Sergione a non voler continuare la serie con altri staff e team lavorativi seppur la collana vendeva ancora tantissimo mica le vendite di oggi... |
 _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | ...la Vonelli non potrebbe decidere di "riprenderselo", di rilanciarlo pubblicando nuovi inediti? |
Sulla questione dei fans sinceramente sono scettico: non so in quanti saremmo oggi pronti ad acquistare le storie del comandante Mark.
Io sono stato un fan fin da ragazzino, per? dico che ? meglio che il personaggio resti un bel ricordo, piuttosto che vederlo ripresentato oggi e trovarmi una cosa che mi farebbe rimpiangere il vecchio Mark.
Per di pi? sono convinto che ripresentandolo in edicola oggi andrebbe rivisto di parecchio rispetto all' originale, e quindi torniamo al punto di sopra.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho detto alcuni post fa BRAVO E COSCIENZIOSO IL SERGIONE ma sopratutto RISPETTOSO del lavoro altrui e della carriera di tre signori con la S maiuscola tralasciando alcune discutibili cover ferriane degli ultimi crepuscolari Speciali..,una storia di Burattini e giocoforza le ultime annate disegnate da Lina Buffolente...
Ne deduco che Erin e? un grosso fan del Comandante..  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|