Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 08, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Talmente disperata e affamata Margherita, da essere gelosa di Morte nel nr.27. Infatti Dago, tornato a Parigi, fa pi? feste al cane che a lei e cos? arriva ad imitarlo per ricevere attenzioni:
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Set 08, 2011 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho letto l'aureacomicx, con Dago in Francia che is finge mercante per mandare all' aria la banca dei suoi nemici.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Ven Set 09, 2011 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Talmente disperata e affamata Margherita, da essere gelosa di Morte nel nr.27. Infatti Dago, tornato a Parigi, fa pi? feste al cane che a lei e cos? arriva ad imitarlo per ricevere attenzioni:
 |
Scena che mi turb? moltissimo.
Probabilmente fu una delle poche volte in cui Dago esagera e si comporta da "bastardo" ingiustamente.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 15, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto il nr.28
Il vecchio gitano che accompagna Dago pensa mentre sono in viaggio verso Madrid per liberare il re di Francia prigioniero:
<E? un'impresa impossibile? o quasi. Ma Dago ? divertito dalla sfida. Gode all'idea del pericolo? E? un pazzo che non teme la propria distruzione e pi? pazzo sono io che viaggio con lui e mi diverto>.
Dago:
<Io sono un buon cristiano e possiedo due cose? Una spada e del rispetto? Rispetto per ogni uomo per bene qualunque sia la sua pelle e la sua religione? E la spada per le carogne, qualunque sia la loro pelle e la loro religione>.
<E? un piacere rivederti amico mi hai quasi rotto il naso ricordi?>
Dago: <S?>.
Dago: <Adesso te l?ho rotto del tutto, tu s? lo ricorderai>.
Dago, fallito il tentativo di liberare re Francesco (per forza se no cambiava la storia) si ? spostato in Italia con le truppe imperiali spagnole. Composte per met? da mercenari luterani, pagati da un re cristiano, non hanno pi? visto un soldo da mesi e ora stanno marciando come un?orda selvaggia incontrollabile verso Roma. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Letti i nr. 32 e 33
Dopo i tragici eventi del Sacco di Roma le vicissitudini riportano Dago in Spagna dove conosce il condottiero Cort?s appena tornato dal Nuovo Mondo?
Ormai gi? da parecchi capitoli i disegni sono di Carlos Gomez ma il passaggio di consegne da Alberto Salinas a lui ? stato del tutto indolore. Riguardando gli ultimi numeri si nota come Gomez si sia staccato dallo stile del maestro molto, molto lentamente e ora Dago ? il ?suo? Dago ma non fa rimpiangere l?original.
Durante il peregrinare in Italia il rinnegato incontra un pluriomicida di nome Andrea Corelli. Essendo quest?ultimo un folle pericoloso mi chiedo se per il nome Wood abbia preso spunto dal compositore Arcangelo Corelli autore di una famosa ?Follia? ascoltabile nel seguente corto:
http://www.youtube.com/watch?v=dS-jLM75xuU
Cort?s nomina La Espa?ola cio? Hispaniola l?isola dove oggi si trovano Haiti e la Rep. Dominicana. Colonia fondata da Colombo, io mi ricordo un bel componimento di Vangelis con questo nome:
http://www.youtube.com/watch?v=FYWhzJcLQTk _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 11, 2011 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.34
Dago per colpire un vescovo che complottava contro il suo amico Cortes lo spoglia e lo mette a letto con due bagascione pesi massimi. Dopodich? lo fa cogliere in flagrante! E ? proprio un diavolo  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Nov 12, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | due bagascione pesi massimi. |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Nov 12, 2011 10:28 am Oggetto: |
|
|
il metodo boffo ante litteram  |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mer Nov 23, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
Con mio sommo piacere, mio figlio ? diventato un fan sfegatato di Cesare Renzi! Ho insistito per fargli leggere il primo numero (? un lettore di supereroi Marvel e di Rat-Man), adesso devo insistere per staccarlo dalla lettura..... _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mer Nov 23, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
io dopo le solite pause dovute a mancanza di tempo, ho fatto il consueto ordine di arretrati e mi posso godere finalmente le avventure dal numero 94 ad oggi  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Nov 23, 2011 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Con mio sommo piacere, mio figlio ? diventato un fan sfegatato di Cesare Renzi! Ho insistito per fargli leggere il primo numero (? un lettore di supereroi Marvel e di Rat-Man), adesso devo insistere per staccarlo dalla lettura..... |
Questa ? cosa buona!
Dovevi preoccuparti se diventava fan di Matteo Renzi!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Mer Nov 23, 2011 10:02 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Dovevi preoccuparti se diventava fan di Matteo Renzi!  |
Saranno parenti?
Anche Cesare Renzi vuole rottamare Barazutti e i suoi complici  |
|
Torna in cima |
|
 |
Ace Face Zagoriano Junior

|
Inviato: Mar Dic 06, 2011 7:16 am Oggetto: |
|
|
Sull'ultimo Ristampa Dago viene detto che da Gennaio tutte le sceneggiature del monografico (collana Nuovifumetti Presenta, solitamente affidate a Ricardo Ferrari, Lorenzo Bartoli o altri) saranno supervisionate dallo stesso Wood.
E menomale: il dislivello qualitativo tra la storyline principale (Lanciostory/Ristampa Dago) e i monografici era diventato preoccupante  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.35
Cortes salva Dago prima che venga bruciato sul rogo e poi riparte per il Messico. Il rinnegato per? ? ridotto male a causa delle torture subite dall?Inquisizione Spagnola. Trova cos? rifugio in un monastero in Andalusia grazie all?intercessione di dama Antonia che aspetta un figlio da lui (il secondo se non sbaglio, l?altro avuto in Africa chiss? dov'? al momento).
Al monastero Dago sconvolge la vita dei buoni frati ma li protegge anche dalle mire di un nobile locale intenzionato a mettere le mani sulle loro terre.
Padre Jos?: <Signore immagino che l?arrivo di Dago in questo convento sia un tuo modo per mettere alla prova la nostra fede?Ma non potevi trovare una maniera pi? facile!?>
Dato che c?? "si intrattiene" con la figlia del suddetto nobile che per? ha un fratello vescovo intenzionato a sbarazzarsi del nostro giannizzero preferito.
Per rimanere Dago sar? costretto a prendere i voti.
I voti? Dago?  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 17, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
NNell' auereacomix di questo mese c'? Dago.
Semplicemnte stupendo, si parla di quando ? a Lucca. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|