Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
PINKERTON S.A.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Acquistato e letto il secondo numero.



Bello! Applause Applause Applause Si comincia a intuire qualcosa ed altri misteri infittiscono la trama... Anche i disegni non sono male, anche se i visi dei personaggi a volte sembrano un po' tutti uguali... Think


IN DUE MESI IL PROTAGONISTA E'RIUSCITO ADDIRITTURA AD INGRASSARE E PERDERE UN PO DI CAPELLI... Laughing
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti non sembra affatto lo stesso della prima Cover ...

Think

quello mi somigliava a Seagal , questo invece sembra uno di quei personaggi che ho visto nelle cover o nelle anteprime di Caravan Think Shocked Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nuovo numero. La sceneggiatura di Aromatico resta molto piacevole e realistica ed in alcune parti cinematografica, molto gradevole l'inizio con Pinkerton che parla fuori campo. Molto bello anche il modo in cui Aromatico tratteggia l'amicizia fra Dirk e lo sceriffo, un'amicizia molto realistica Applause Applause . La pecca grave dell'albo ? il fatto che ? incasinato da far paura e che le troppe trame si accavallano troppe volte, a questo proposito risulta dannosa l'eccessiva somiglianza di vari personaggi secondari disegnati da Pastrovicchio. L'albo non ? malaccio, ma non regge assolutamente il confronto con il primo albo, comunque io continuer? a seguire questa serie per vedere di capire meglio le troppe trame messe in scena in questo secondo numero,

I disegni di Pastrovicchio non li ho graditi, volti troppo simili fra di loro e troppo segnati e poi le persone di colore sembrano che abbiano un'irritazione alla pelle Brick wall Brick wall Brick wall . Le scene d'azione sono un p? troppo incasinate e ci? rende la lettura molto pi? faticosa.

TESTI 6+
DISEGNI 5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato oggi il terzo numero, spro che si torni ai livelli del primo Pray Pray
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buono questo terzo numero di Pinkerton. Le oscure trame del titolo divengono via via sempre pi? chiare e la lettura un po? macchinosa del secondo numero lascia posto a questo numero ricco di rivelazioni palesi e criptate. Molto buona l?introduzione con il solito linguaggio duro e realistico, che secondo me ci sta tutto. Buona la trama separata e poi convergenti della banda di ladri (che ? ancora parzialmente avvolta nel mistero) che ci regala alcune scene molto dure, ad esempio il momento in cui sparano all?indiano ? reso in maniera efficace e drammatica. Interessante anche la parte pi? politica della vicenda con l?odiosa figura del senatore e con l?arrivo in scena di Obama Cool
Interessante la situazione finale che continua ad essere sfavorevole per i nostri eroi, che bisogna dirlo sono due personaggi ben centrati e caratterizzati in maniera assolutamente interessante.

Dopo i brutti disegni del numero precedente torniamo con questo numero ad un livello grafico accettabile, anche se il primo numero era disegnato mooooolto meglio.

TESTI 7
DISEGNI 6
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tesla
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 07/06/10 12:22
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

qui ancora il terzo numero non ? arrivato: la storia, i ngenerale, mi sta incuriosendo, anche se finora appoggio totalmente il giudizio di thunderman
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R
Letto il quarto numero. Questa storia pur essendo la quarta ha un che di introduttivo, l'azione ? molto presente nell'ottimo inizio, ma poi Aromatico lascia spazio al cammino iniziatico di Pinkerton, che finalmente riesce a concliarsi con il suo destino. Buona la figura dello stregone indiano, bella la parte in cui racconta perch? ha aiutato i ladri. L'inizio ? ottimo, tanta azione e dialoghi molto vivi, proprio nei dialoghi sta secondo me la forza di questa serie, Aromatico riesce a caratterizzare perfettamente i vari personaggi solo con il linguaggio da loro usato e con una vivace sceneggiatura riesce a rendere piacevoli anche i momenti in cui la vicenda cala un p? di tono. Molto commovente l'incontro del "bambino" con la ragazza cieca, quest'ultima fra l'altro ? un personaggio molto interessante. Molto forti le scene dell'assalto dei banditi alla missione nel deserto e buono anche l'assalto del mostro all'elicottero, in queste scene ci sono anche situazioni un p? splatter, anche se la resa grafica non ? delle pi? efficaci. La vicenda continua a chiarirsi da un lato e a complicarsi dall'altra, il mio giudizio resta buono e a differenza della serie di Celoni devo dire che questa mi prende assai e aspettare due mesi ? veramente faticoso grazie all'ottima gestione della suspance.
FINE SPOILER

Discreti i disegni di Del Vecchio, che alternano buone sequenze ad altre di livello non molto alto. Comunque in genereale non c'? paragone coi disegnatori bonelliani (con le dovute eccezioni)

TESTI 6/7
DISEGNI 6+

TESTI
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

La devo rileggere dal n.1 per farmi un'idea precisa. Per adesso mi sembra che, dopo una bella partenza, la trama si sia un po' "imballata" Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il penultimo numero.
S
P
O
I
L
E
R
In questo numero arrivano un p? di spiegazioni, ma devo dire che le ho trovate un p? banali, soprattutto scoprire che il burattinaio ? l'antipatico senatore (se di un senatore si tratta, dato che non ricordo Laughing Laughing ) ? abbastanza scontato. Forti come sempre varie scene, fra le quali lo stupro nella missione e anche il triangolo in casa del boss di Pinkerton Laughing Laughing . Nel finale il numero si riprende un p? con l'irruzione di Pinkerton e dello sceriffo all'interno della missione, buona anche la sequenza introduttiva, che ad Aromatico riesce sempre particolarmente bene. Chiss? come finir? Whistle Whistle
FINE SPOILER

Disegni nella media della serie.

TESTI 6.5
DISEGNI 6+
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo ancora prenderlo! Shocked
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho i primi 4 e non li ho ancora letti.
Credevo che la serie finisse l? e invece?
Poi ho visto il numero 5 in edicola l'altro giorno.
Quanti devono essere alla fine?
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

sono 6 in tutto, quindi ne manca uno. Cool
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

sono 6 in tutto. Wink

Anche se poteva starci in quattro, mi pare un po' ripetitivo Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finito. L'ultimo numero secondo me ? il migliore della serie, la vicenda si chiude senza spiegoni e la sceneggiatura raggiunge il vertice della sua spontaneit?, la lettura mi ha molto divertito e la parte ambientata nella missione secondo me ? efficacissima nella sua brutalit?, bellissime fra l'altro tutte le parti narrate da Pinkerton con le didascalie, che mi hanno emozionato Applause Applause .
S
P
O
I
L
E
R
Divertente e piacevole l'incontro fra Pinkerton e il "bambino", buona la conclusione con i dialoghi mentali e secondo me discreta anche l'idea di far finire lo sceriffo con quello di amnesty Laughing Laughing quest'ultimo fra l'altro ? un comprimario piuttosto simpatico. Bella la sequenza dell'occhiolino fra Lupe e Dirk. Ottima la pagina finale, finale aperto e dalle parole di Aromatico la speranza per una seconda stagione c'? e io ci spero.
FINE SPOILER

Disegni nella solita media.

TESTI 8
DISEGNI 6.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group