Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20562 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 5:08 am Oggetto: |
|
|
....e anche per spostarsi per la felicit? del "pancione del suo cuore" _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
ElEmperador Iper Zagoriano
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 9:15 am Oggetto: |
|
|
If we come back to this story, I can definetly say that I liked it. It was a pleasant, even a classical Zagor story where Zagor is very well characterized(with the difference of Toninelli stories with the similar subjects). A fair story. Chiarolla is also in a satisfactory level. _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 1:25 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | schivare le pallottole ? un classico degli eroi... basta guardare Tex... gli avranno sparato 50.000 colpi ma raramente l'hanno preso |
Per Tex il clou ? stato raggiunto di recente con la sparatoria "face to face" a 3 metri di distanza contro la banda di falsi giustizieri... di ora non ricordo il nome
ma siamo OT credo.... _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Gio Mar 17, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
ho letto l'albo sul volo di ritorno per palermo, ed ? stato un volo pessimo!
ci? nonostante, la lettura ? stata piacevole
storia prevedibile, semplice, convenzionale, senza guizzi e trovate epocali, e tutto quel che volete.......ma alla fine il lettore (quantomeno IO) resta soddisfatto
e soprattutto, senza avere particolari critiche da muovere
si sapeva che zagor avrebbe salvato la marmocchia, che sarebbe arrivato un attimo prima del KO, che il panzone malefico sarebbe stato sgominato ecc ecc ed ? puntualmente successo! per? ci si arriva con ottime dosi di zagorianit?, e soprattutto senza troppi arzigogoli narrativi.
il che ? il minimo sindacale per una storia, ovviamente.....ma non sempre viene raggiunto!
sufficienza piena, dunque...e molto di pi? ai disegni |
|
Torna in cima |
|
|
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Quindi come detto fra le righe (Anche non)da molti, tutto scontato e prevedibile _________________
LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
si, a mio avviso.
ma la cosa non deve assumere connotazione negativa
per dire......era prevedibile che richter diventasse la caricatura di un semidio? o che gli specchi servissero a teletrasportare roba e gente attraverso i secoli?
no
eppure non sono espedienti che han reso memorabili le storie in questione
alla fine l'inaspettato non ? un valore in s?, se narrativamente non funziona o ? addirittura deleterio |
|
Torna in cima |
|
|
supermike Zagoriano Advanced
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 10:22 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: |
si sapeva che zagor avrebbe salvato la marmocchia, che sarebbe arrivato un attimo prima del KO, che il panzone malefico sarebbe stato sgominato ecc ecc ed ? puntualmente successo! per? ci si arriva con ottime dosi di zagorianit?, e soprattutto senza troppi arzigogoli narrativi.
|
Quoto.
"Ottime dosi di zagorianit?": puro Vangelo ! |
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20562 Località: Grifolandia
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 3:41 am Oggetto: |
|
|
Bah se escono storie cos? tutto l'anno Zagor chiude entro il 2011... _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Chi parla in toni quasi entusiastici di storie simili, non ama abbastanza Zagor o, in contrario, lo ama troppo!
Un po' quello che mi sentii dire quando espressi il mio apprezzamento per IL PROFETA! _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
|
Torna in cima |
|
|
ospitex Zagoriano Junior
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | si, a mio avviso.
ma la cosa non deve assumere connotazione negativa
per dire......era prevedibile che richter diventasse la caricatura di un semidio? o che gli specchi servissero a teletrasportare roba e gente attraverso i secoli?
no
eppure non sono espedienti che han reso memorabili le storie in questione
alla fine l'inaspettato non ? un valore in s?, se narrativamente non funziona o ? addirittura deleterio |
@massimo: qui spiegavo (o tentavo di farlo) il mio assunto |
|
Torna in cima |
|
|
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Lun Mar 21, 2011 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Storia improponibile, a mio parere. |
Io metto il carico: storia di transizione che pi? transizione non si pu?! _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Il problema a mio avviso ? un altro. Perch? vengono accettati soggetti del genere? Non riesco a comprendere perch? un autore esordiente debba per forza cimentarsi su tematiche trite e ritrite e le tematiche pi? interessanti debbano essere appannaggio dei soliti noti.
Non credo sinceramente che l'autore del ritorno di Rocky Torphe non sappia escogitare di meglio.
Siamo passati da un estremo all'altro.
Una volta si lasciavano i ritorni di Kandrax a Nicolai ed ora appena esci dal tran tran ti mozzano le gambe... bah! _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
Inviato: Mar Mar 22, 2011 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Izoard ha scritto: |
Io metto il carico: storia di transizione che pi? transizione non si pu?! |
"Transazione" non significa per forza di cose "schifezza"; esistono delle storie con quella parola che sono - se non belle - almeno dignitose e divertenti.
Questa, molto semplicemente, non lo _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21914 Località: Repubblica delle banane
|