Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 29, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
Anche a me la saga di Vento rosso ? piaciuta: Mignacco era ancora in forma, e anche gli altri autori se la cavavano. I veri guai sono iniziati dopo, IMO. |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Sab Gen 29, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Certo, d'altronde avevano in mente tutta un'altra tipologia di avventure ed invece, a causa del malumore dei lettori, hanno dovuto scrivere un back home inaspettato....che ha causato, ? bene ricordarlo, la fine di Jerry, con storie senza spessore e, soprattutto, senza quel "cuore" da parte degli Autori. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 29, 2011 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: |
Confermo le stonature anacronistiche gi? rilevate |
non so se in queste comprendi anche le moto,pero' una frase di Jerry a Ratso mi ha fatto dubitare che Castelli non le avesse considerate:"adesso la moda sono i "ribelli" di lusso figli di papa' sulle loro moto luccicanti, sono pronto a scommettere che tra poco li scoprira' anche il cinema".
Adriano ha scritto: |
Poi il riscatto con il sacrificio finale ...che lascia dei dubbi sul suo gesto , <<l'avr? fatto per conquistare in estremo la stima di Mr No ? >>
|
direi proprio di si' questa sua frase lo dimostrerebbe:"mister no e' il mio idolo,invece lui mi disprezza!"
Per me e' stata una rilettura che come al solito porta alla luce dettagli completamente dimenticati e come dice Gianni Bono nell'editoriale:"e' un dono dell'eta' potersi guardare alle spalle e rivedersi,magari da un punto di vista differente, che riconsegna sfumatura diverse, carcandole di sensazioni nuove..."
tipo il sottile filo rosso che lega i potenti della storia Masulli,Forester e Cohelo padre di Carmensa che fanno dire al commissario nel finale:"per ogni potente, ne esiste sempre uno piu' potente...e' inutile cio' che occorre nella vita e' sapersela cavare!"  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 9:27 am Oggetto: |
|
|
O essere molto molto potenti  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ad Arezzo ho comprato un p? di storie di Mister No che si erano piazzate bene nel torneo sulle storie  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 2:45 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:24 am Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Ad Arezzo ho comprato un p? di storie di Mister No che si erano piazzate bene nel torneo sulle storie  |
Do il solito consiglio... Compra i primi 200 numeri e leggiteli in ordine cronologico
Mister No ? in assoluto il miglior fumetto della storia italiana dei comics per rapporto qualit?/prezzo
Anche adesso, a serie chiusa, continua ad avere quotazioni miserevoli  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
Concordo in pieno.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
C'? gi? un venditore che sta dicendo: "mo' ve la faccio vedere io !" _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 9:58 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con il consiglio di Roberto.
Esistono fumetti per cui si possono chiedere consigli agli amici per individuare le migliori storie, ma non ? questo il caso... Mister No va letto tutto.
Almeno i primi 200 numeri.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Io sto finendo i primi 100. Ma gli altri 100 li dovrei comprare  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 9:27 am Oggetto: |
|
|
E allora?
Caccia la lira, barb?n!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 10:21 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: |
non so se in queste comprendi anche le moto,pero' una frase di Jerry a Ratso mi ha fatto dubitare che Castelli non le avesse considerate:"adesso la moda sono i "ribelli" di lusso figli di papa' sulle loro moto luccicanti, sono pronto a scommettere che tra poco li scoprira' anche il cinema".
|
E' un complesso di cose, viene raccontata una storia che si colloca alla fine della seconda guerra mondiale , quindi forse pi? fine 40 che primi 50 ( viene subito dopo la storia ambientata in Colorado )
Ma nel fumetto lo scenario generale in cui si muovono gli "attori" ? da anni 60 - 70 , ambienti , arredamenti , spesso auto , moto e mode.
Queste ultime ( copricapo a parte ) fanno pi? <<Easy Rider>> ( 1969 ) che <<il selvaggio >> ( 1954 ) .
Pi? attinente invece l'episodio della corsa suicida ispirata a <<giovent? bruciata>> ( 1955 ) .
Citazione: |
direi proprio di si' questa sua frase lo dimostrerebbe:"mister no e' il mio idolo,invece lui mi disprezza!" |
grazie per la conferma, avevo avuto questa sensazione . |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Sto gia' comprando i Mark Comunque prima o poi li comprero' e caccero' al massimo l'euro  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 10:44 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | E allora?
Caccia la lira, barb?n!  |