|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Apr 12, 2011 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Mai letto nulla di questo personaggio.
Mio padre lo collezion? per un certo periodo da bambino, ma quegli albi li ha persi tutti, mannaggia a lui.
Una ristampa da parte della IF sarebbe cosa buona e giusta, assai gradita dal sottoscritto (inutile dire per? che la priorit? ? una ristampa di Zagor, anche se preferirei che ci pensasse la SBE, o in alternativa Repubblica et similia, a farla). _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mar Apr 12, 2011 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo io a nome della SBE e di Sergio(sacrilegio)!!!
NON CI SARA` MAI PIU` UNA RISTAMPA DI ZAGOR,e cinquemilaseicento....  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 9:47 am Oggetto: |
|
|
Se Bonelli ha detto davvero questo, la ristampa di Zagor si fa molto pi?? vicina.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 10:48 am Oggetto: |
|
|
In realt? ha detto di non essere convinto, di avere molti dubbi a riguardo, ma che ci sta pensando... Comunque una ristampa di Zagor s'ha da fare, c'? poco da discutere... Se la SBE e nessun quotidiano (tipo Repubblica) fosse d'accordo, beh, allora in quel caso ben venga la IF...
Non andiamo comunque troppo OT, c'? gi? un thread a riguardo sull'argomento, questo ? il topic dedicato a Kit Teller  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 1:06 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | francesco67 ha scritto: | Una delle storie che pi? mi emozion? fu quella della Luna di Sangue ( 92 se non erro...) !!! |
97!
Vado a memoria, era quella dei lupi? Bellissima! Ma mi sembra fosse di Lavezzolo... |
S?, era quella dei coyotes (per l'esattezza), ed ? di Lavezzolo. Disegni di Birago Balzano. Carina, anche se ingenua. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo il primo PR che ho letto, "Agua Blanca"/"Un Ranger a New York"/"Il Fantasma dell'Opera": il Falco, il Fauno, il Folletto....mitica storia di Decio Canzio
Ricordo ancora l'apparizione del Folletto nel maneggio......grande sequenza!
Certo, storie ingenue, ma divertenti  |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Carina,anche cse ingenua,come tutte le storie di Lavezzolo d?altronde,il feuilleton prestato al fumetto...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 1:50 pm Oggetto: |
|
|
La caratteristica pi? curiosa delle storie di lavezzolo erano i personaggi di contorno dai nomi strani ,Subamathra, l'arciprete,chitarra Joe etc... _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 1:54 pm Oggetto: |
|
|
edit |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Ricordo il primo PR che ho letto, "Agua Blanca"/"Un Ranger a New York"/"Il Fantasma dell'Opera": il Falco, il Fauno, il Folletto....mitica storia di Decio Canzio
Ricordo ancora l'apparizione del Folletto nel maneggio......grande sequenza!
Certo, storie ingenue, ma divertenti  |
Un ranger a New York fu la prima storia scritta da Decio Canzio, anche se la terza ad essere pubblicata. Non la considero tanto ingenua, anzi, a mio parere, ? tra le 30 migliori della collana, per l'esattezza la 23sima (gi?, ho una mia classifica).
E la sequenza di Kit che scappa dall'Ufficio di Polizia dopo aver preso a pugni il poliziotto ed aver accusato Farley Finnegan?
E Kit considerato un dilettante da Capo della Polizia di New York, che alla fin si deve ricredere?
Questa storia la assimilo, ovviamente con le dovute differenze alla storia di Zagor "I ricattatori". |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 2:23 pm Oggetto: |
|
|
L'ingenuit? era pi? che altro riferita a come vengono seminati gli indizi che covnergono contro Farley Finnegan: la "presa" atletica, le "F", etc...ma ovviamente il punto di forza della storia non sta tanto nella trama gialla quanto nella commistione tra atmosfera cittadina e mondo di Kit Teller: come non citare le divertenti gag di Annie a New York?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | S?, era quella dei coyotes (per l'esattezza), ed ? di Lavezzolo. Disegni di Birago Balzano. Carina, anche se ingenua. |
Era Balzano? Ricordavo Gamba . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67, potresti postarla, questa tua classifica?
(postando magari anche i numeri delle storie, cos? sarebbe pi? facile per noi cercarle) _________________
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 13, 2011 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | Andrea67, potresti postarla, questa tua classifica?
(postando magari anche i numeri delle storie, cos? sarebbe pi? facile per noi cercarle) |
Ho stilato la classifica di tutte le storie.
Se vuoi ti posto le prime20/30. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|