Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MISTER NO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 148, 149, 150  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
La st? leggendo ...bella storia , rovinata da una rappresentazione anacronistica di New York ....l'avventura ? ambientata nei 50 ( forse fine anni 40 nel flash back ) ma tutta l'atmosfera , la mobilia , i vestiti , spesso anche le auto hanno un look da anni 60-70 ....peccato perch? rendono poco congruente il racconto e rovinano un po l'atmosfera ... Think

Confesso che non l'ho notato Think ... cio?, al posto delle Cadillac Eldorado ci sono le Ford Mustang e i Dodge Challenger Laughing ? L'unico anacronismo erano i basettoni alla Elvis dei membri della gang di moticiclisti, quando il futuro Re aveva ancora i calzoni corti Laughing ...

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se certi elementi li ho notati ? anche perch?, per il momento la storia non mi ha esaltato come altre !
Se devo essere sincero per il momento la trovo buona ma gli reputo superiori diverse storie , ? un giudizio personale e parziale perch? non l'ho ancora finita di leggere , delle ultime ristampe quella che mi ? piaciuta di pi? ? quella del ragazzo che gli ruba l'aereo per fuggire alla ricerca del giacimento d'oro ....veramente notevole !!
Buona anche quella del gangster che finisce per uccidere la futura moglie di Mister No ( elemento anomalo di grande presa ispirato forse da preciso film di J.Bond ) , anche se , sempre in bilico fra positivo e negativo l'antagonista subisce , caratterialmente , qualche "virata" di troppo .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
[Confesso che non l'ho notato Think ... cio?, al posto delle Cadillac Eldorado ci sono le Ford Mustang e i Dodge Challenger Laughing ? L'unico anacronismo erano i basettoni alla Elvis dei membri della gang di moticiclisti, quando il futuro Re aveva ancora i calzoni corti Laughing ...

A me sembra che un po tutto nell'insieme ricordi poco gli anni 40-50 vestiario , auto , look , l'arredamento degli interni tipico da anni 70 ....insomma manca un supporto di "suggestione storica " che un po mi ha scocciato , ma questo con lo sviluppo della storia centra relativamente .
Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso all'inizio ? che Mister No inchioda Ratso ad ascoltare il proprio racconto , Ratso sembra disinteressarsi o distrarsi anche troppo di quello che potrebbe succedere fuori della banca , si dimentica di tenere d'occhio la Polizia , forse sarebbe stato pi? credibile se avesse avuto uno o due complici . Un elemento che invece ho apprezzato ? ancora una volta il personaggio principe : Mister No .
Bada al sodo e se ne strafotte di cosa pensano gli altri di lui , a cominciare dall'illustre personaggio , la cui presenza , in fin dei conti , ha evitato fino ad ora l'irruzione sconsiderata della polizia .

Ultima modifica di Adriano il Ven Dic 31, 2010 5:04 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Altri, invece, leggono le medesime storie da adulti, con l'occhio dello spiegazionista, ormai abituati dopo anni di forum a dare la caccia ad ogni minima sbavatura.
mi s? che mentre scrivevi ti fischiavano le orecchie ... Not talking Not talking Not talking
Torna in cima
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Buona anche quella del gangster che finisce per uccidere la futura moglie di Mister No ( elemento anomalo di grande presa ispirato forse da preciso film di J.Bond )

AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA' (1966), con il mitico George Lazemby; sottovalutatissimi, a torto, sia il film che George, efficacissimo ed ottimo 007.
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:

Altri, invece, leggono le medesime storie da adulti, con l'occhio dello spiegazionista, ormai abituati dopo anni di forum a dare la caccia ad ogni minima sbavatura.
mi s? che mentre scrivevi ti fischiavano le orecchie ... Not talking Not talking Not talking

Io sono un cacciatore di pulci insopportabile Red face per? la mia frase ha un suo senso. Nel topic delle copertine zagoriane mi sono spiegato meglio. Wink

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero ! Lazemby certamente pi? credibile di Craig anche se lo reputo decisamente inferiore a Connery e Moore in fatto di classe ..... Wink
Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ per OEJ = era una battuta ....in effetti non ? la stessa cosa aver letto da bambini o da adulti .
Per esempio molte Nolittianate le trovo ora prevedibili e non mi sorprendono pi? come avrebbero potuto un tempo ....per? finora di storie notevoli e capolavori ne ho letti diversi...quindi anche se a modo mio apprezzo eccome questa serie
Torna in cima
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 2:35 am    Oggetto: Rispondi citando

il pequot ha scritto:

esatto, allora bisognerebbe spiegare anche com'? possibile che i personaggi abbiano sempre gli stessi vestiti (dove li trovano) o che Tex ha ucciso pi? di 2000 persone

E Dylan quante donne si ? ciulato Shocked

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E Dylan quante donne si ? ciulato

ok, ma quello ? gi? pi? plausibile Laughing
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
A me sembra che un po tutto nell'insieme ricordi poco gli anni 40-50 vestiario, auto, look, l'arredamento degli interni tipico da anni 70 ....insomma manca un supporto di "suggestione storica " che un po mi ha scocciato, ma questo con lo sviluppo della storia centra relativamente .

Ho controllato alcune tavole dagli albi appositi, di fronte ad elementi dei tardi anni '50 (ma che con uno sforzo, ancora ancora ci possono stare, un po' come le armi a ripetizione su Zagor) ce ne sono alcuni pi? tardi, anche se non proprio anni '70 (conta che a NY, sino a tempi recenti, certi modi di vivere, vestire, arredare o porsi nei confronti della vita nascevano anche con 10 anni d'anticipo riaspetto a noi).

il pequot ha scritto:
Citazione:
E Dylan quante donne si ? ciulato

ok, ma quello ? gi? pi? plausibile Laughing

Laughing Laughing Laughing

se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

?5.40 MISTER NO RIEDIZIONE - N. 45
Quarantacinquesima uscita per la riedizione cronologica di Mister No che presenta in questo numero ?I gangsters? sceneggiato da Alfredo Castelli e disegnato da Roberto Diso e ?Corsa verso la morte?, sceneggiato da Tiziano Sclavi e disegnato da Fabio Civitelli. Il volume ? arricchito da un approfondito apparato redazionale, firmato da Davide Castellazzi, che illustra il mondo del pilota amazzonico, i temi al centro delle storie pubblicate e altre curiosit? legate alla storia della casa editrice di Sergio Bonelli.
Pubblicato: Gennaio 2011
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, CORSA CONTRO LA MORTE ? di Castelli/Diso, ? quella dopo che ? di Sclavi/Civitelli Whistle ...

Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Gen 22, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabbe' dai Laughing "corsa verso la morte" e' un albo che contiene entrambe le storie Wink
Torna in cima
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' la storia che ho finito di leggere ieri. Sono vicino alla meta dei miei 100 albi di Mister No

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 148, 149, 150  Successivo
Pagina 48 di 150

Vai a: