Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Ott 24, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
ragazzi, a giudicare da tutti i commenti giunti in questi giorni... la nuova storia ha colto nel segno! Ha ridestato la curiosit? su un personaggio.... i dubbi sono legittimi, ma vediamo un p? cosa succede, leggiamo prima la storia. Nel peggiore dei casi rimarr? un semplice storia di 16 pagine che nulla aggiunge o toglie alla storia del personaggio. Ma potrebbe anche essere l'intenzione di un nuovo inizio!
Intanto andate tutti in edicola, l'albo ? uscito ieri 23 ottobre ed ? davvero molto molto bello!
 _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Ott 24, 2010 10:21 am Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | Ma potrebbe anche essere l'intenzione di un nuovo inizio! |
Ma credi davvero che Mark potrebbe ricominciare?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Ott 24, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Domanda che mi pongo pure io.....  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Ott 24, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Non certo nello stile dark , ma spero possa ricominciare (ne sarei acquirente fisso) . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Ott 30, 2010 6:44 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | spiritosenzascure ha scritto: | Ma potrebbe anche essere l'intenzione di un nuovo inizio! |
Ma credi davvero che Mark potrebbe ricominciare?  |
bah, non credo proprio che possa ricominciare. Ma ricordiamo che mark ? ininterrotamente in edicola dal 1966. Prima con la serie inedita, poi con il tutto mark e infine con la ristampa if, 44 anni di fila in edicola.
Quanti personaggi possono vantare un simile primato? Si contano sulla punta delle dita, qualche motivo ci sar?.
Ma a proposito, tutti hanno parlato di questa storia dalle due tavole anticipate sul forum, ma poi la storia l'avete letta?
A me francamente non ? piaciuta per nulla _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Sab Ott 30, 2010 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma a proposito, tutti hanno parlato di questa storia dalle due tavole anticipate sul forum, ma poi la storia l'avete letta?
A me francamente non ? piaciuta per nulla
|
concordo, una storia che non ha nulla a che vedere con il Mark della EsseGesse, al di l? dei disegni, che oltre ad essere inadatti sono pure qualitativamente scadenti. Consideriamolo un esperimento non riuscito... _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Ott 31, 2010 12:31 pm Oggetto: |
|
|
quoto _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Nov 02, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Non sono riuscito a recuperare l'albo.
Ho la collezione completa del Mark Bonelli tra collana araldo e ristampe, ma spesso ho avuto modo di sfogliare gli albi della IF.
Hanno messo parecchi racconti buoni come bozze per dei fumetti nuovi ed alcuni avevano dei disegni pi? nello spirito della essegesse.
Ecco da quelli bisognerebbe partire e non snaturare un personaggio del fumetto che ha avuto la fortuna, tranne la parentesi della buffolente, di avere la stessa mano di disegnatori in tutta la sua longeva permanenza in edicola.....
Se si realizzano delle storie nuove ben vengano, ma attenzione, Mark ? pi? difficile di altri da realizzare. Ricordate che la essegesse aveva creato un prodotto perfetto, che spiega la sua fortuna ( del resto Mark non ha chiuso perch? vendeva poco...)...episodi completi di 64 pagine in cui era concentrato tutto: azione, gags, avventura ed ottimi disegni... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Nov 02, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Ieri ed oggi ho cominciato a rileggermi la tutto Mark partendo dal primo episodio. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Mar Nov 02, 2010 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Io sto ricompletando la raccolta. Me ne mancano 80. Sto in contatto con un venditore entro un paio di giorni daro' una bella botta ai numeri mancanti _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 03, 2010 11:10 am Oggetto: |
|
|
Le prime due storie mi hanno annoiato in maniera mortale a dire poco!
Logicamente va sempre tenuto conto del periodo in cui uscirono in edicola, ed analizzarle con il metro di oggi ? probabilmente una cosa che porta a dire che sono noiose.
I disegni della ESSEGESSE invece mi sono piaciuti, anche se sono ancora lontani dal loro stile pi? maturo che personalmente adoro.
Anche i personaggi di Mark e Gufo Triste non sono ancora ben sviluppati a livelo grafico, mentre Mister Bluff si. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Mer Nov 03, 2010 11:53 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Logicamente va sempre tenuto conto del periodo in cui uscirono in edicola, ed analizzarle con il metro di oggi ? probabilmente una cosa che porta a dire che sono noiose. |
se uscissero al giorno d'oggi serie come Mark, Piccolo Ranger, Miki, Blek o Alan Mistero penso che non durerebbero pi? di un paio di numeri. Il pubblico ? totalmente diverso. Quando rileggo un Mark o uno degli altri mi rendo conto di quanto ingenui fossero sia i lettori che gli autori  _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 03, 2010 11:56 am Oggetto: |
|
|
il pequot ha scritto: | Citazione: | Logicamente va sempre tenuto conto del periodo in cui uscirono in edicola, ed analizzarle con il metro di oggi ? probabilmente una cosa che porta a dire che sono noiose. |
se uscissero al giorno d'oggi serie come Mark, Piccolo Ranger, Miki, Blek o Alan Mistero penso che non durerebbero pi? di un paio di numeri. Il pubblico ? totalmente diverso. Quando rileggo un Mark o uno degli altri mi rendo conto di quanto ingenui fossero sia i lettori che gli autori  |
Yes, it is sad but totally true... _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Nov 03, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
il pequot ha scritto: | Citazione: | Logicamente va sempre tenuto conto del periodo in cui uscirono in edicola, ed analizzarle con il metro di oggi ? probabilmente una cosa che porta a dire che sono noiose. |
se uscissero al giorno d'oggi serie come Mark, Piccolo Ranger, Miki, Blek o Alan Mistero penso che non durerebbero pi? di un paio di numeri. Il pubblico ? totalmente diverso. Quando rileggo un Mark o uno degli altri mi rendo conto di quanto ingenui fossero sia i lettori che gli autori  |
Considera che Mark ben presto si libera da certe ingenuit? che affettavano il fumetto per ragazzi a lui precedente, pur rimanendo un prodotto adatto ai giovanissimi. Forse lui qualche chance l'avrebbe. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|