Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL DOTTOR KNOX (Almanacco 2011)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Michele: la baracca potrebbe chiudere, ma non sar? certo per il mio o tuo parere. O quello di qualsiasi altro. Wink Wink

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
in compenso One Eyed Jack non ha notato il tuo e altri commenti Brick wall


Io ho letto tutto prima di commentare, sciagurato. Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

I finally read it and appreciated it a lot.Good work indeed of Perniola who seems to be a new pearl for Zagor's stuff of writers.
The best Almanac of the last years and one of the best of the whole Almanac series.
Concerning the articles, my opinion didnt change. It is not fair to see so many pages in a Zagor book with subjects that dont interest Zagor(and me).
Besides, the subjects choosen also are not among my preferences. I dont like war movies(with some exceptions), nor the motorcyle, aviation, mechanic stories.Millius is an american racist, chauvinist and fascist (especially this ugliest of the ugliest Red dawn something like this with a crude anti-communism of Mac Carthy style.).Etc...
Stroy:Excellent
Almanac:Bad
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Millius is an american racist, chauvinist and fascist (especially this ugliest of the ugliest Red dawn something like this with a crude anti-communism of Mac Carthy style.).Etc...


I don't judge Milius by a single movie, perhaps a false step. THE WIND AND THE LION, for example, it's a masterpiece Applause .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

E Un mercoled? da leoni (Big Wednesday)? E' il mio film preferito in assoluto... Cool
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
E Un mercoled? da leoni (Big Wednesday)? E' il mio film preferito in assoluto... Cool


Altra grande pellicola Applause .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di Un mercoled? da leoni avevo un grande ricordo ma rivisto di recente mi ha quasi deluso .
Mentre The Wind and the Lion l'avro visto 6 - 7 volte e ogni volta mi appassiona di pi? .

Qualche dialogo in lingua originale


You do not laught at me again


Why spoil the beauty of the thing whit legality? The feet sails tomorrow !

this country wants Pedecaris alive or Raisuli dead!

You are a great deal of trouble

I prefer to fight the European armies but they do not fight as men . They
fight as dogs and the sons of dogs. Men prefer to fight with swords so that they can see each other's eyes. When that is not possible sometimes , men will fight whit rifles.

"Why would anyone cut out a man's tougue !"
She esclaimed.
"Perhaps he had nothing pleasant to say"

"But they are your enemy " she insisted Roosevelt leavered open the Winchesterand fished through boxes of cartridges."Sometimes your enemy are for more admirable then your friends.When one picks the path to greatness - and you'll all have that choise-one soon realized that the road travelled by great men is dark and lonely , lit only at intervals by other great men. Often these men are your enemies . But they are the only true luxuries one has. It is a lonely road and most difficult.I do not look down on anyone who has the good sense not to take it".

We fought with swords on horseback and the Darake was whit me . I cut off his arm though he had wounded me many times.The tribesmen judged him and every voice was against him - so his ....

Raisuli thought about this. It was too good to be true. There must be something wrong" Even with treachery such an offer is impressive". he said.

Europeans use as an excuse to land more troops.Everything that you have fought for is wasted.
"They are using you , Raisuli - you are dupe to them," Raisuli turned hershly."Do not call the Raisuli a dupe! I do not need the cousel of women!"
"the American woman is true", said Sherif.

"And there are no trees there is no shade from the sun" replied Raisuli. "And what is land without shade from the sun - the desert - and a desert I Know well ! You speak like a Berber , Mrs. Pedecaris "
She caught herself "It must be the heat" She turned her nose up , which obviously got the better of him.
Why do you do like this?" demanded Raisuli "I do not ordinarily ask for counsel from any man , let alone the counsel of a woman You - You are not even one of my wives!"
Eden gasped " I should certainly say not!"

"You laught at the Raisuli ?"
"This woman has taken the Raisuli",said the Sherif.

May god be with you

Mrs Pedecaris You are a lot of trouble !

I will see you again Mrs Pedecaris - where we are both like golden clouds on the wind !"

to Theodore Roosevelt -- You are like the wind and I like the Lion .
You form the tempest . The sand stings my eyes and the ground is parched. I roar in defiance but you do not hear . But between us there is a difference . I , like the lion , must remain in my place . While you like the wind will never know yours.
Mulay Hamid El Raisuli
Lord of the Riff
Sultan to the Berbers
Last of the Barbary Pirates


"The tribesmen are scattered an the wind. We have lost . We have lost everything"The Sheriff repeated.
Raisuli looked back down the Beach
"Sherif. Is there not one thing in your life that is worth losing everything for ? "
They laughed.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Wind and the Lion ( John Milius )

quando si dice epicit? ( alzate le casse e mettete a schermo intero .... ) ? la scena di battaglia sulla spiaggia quando EL Raisuli affronta da solo i predoni ...

dal minuto 5 al minuto 10

http://www.youtube.com/watch?v=XINg56dxZLw&feature=related

molto efficace anche la colonna sonora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

De "Il vento e il leone" ho conosciuto il bambino protagonista. Shocked
Per? non era pi? un bambino. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

racconta l'aneddoto

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=8029&start=360

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Ott 13, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho narrato. Very Happy
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 4:26 am    Oggetto: Rispondi citando

La carriera di cuoco per Perniola pu? tranquillamente finire in secondo piano per noi zagoriani finch? non scrive per il musone Applause
Visto che gi? si ? detto tutto vado a far notare 2 cose di cui nessuno ha fatto caso.
A pag. 72 mentre Zagor pensa il Dottor Knox lo interrompe nei suoi pensieri...
Questa l'ho trovata una novit? assoluta di solito quando Zagor rimugina con i suoi mmm nessuno ci fa caso! (specialmente nelle storie di Burattini Laughing )
Poi un'altra cosa ? evidente che quel buon tempone di Perniola si sia ispirato per la fugura di Blas a "Machete" film di Rodriguez appena uscito con il mitico Danny Trejo!
Sui disegni che dire se non un piccante aneddoto...
Una mia amica ha dato un'occhiata all'almanacco e appena ha visto lo Zagor di Chiarolla mi ha detto se glielo prestavo per gustarselo prima di dormire Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Rainulfo
Autore
Autore


Registrato: 05/04/07 08:57
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
La carriera di cuoco per Perniola pu? tranquillamente finire in secondo piano per noi zagoriani finch? non scrive per il musone Applause
Visto che gi? si ? detto tutto vado a far notare 2 cose di cui nessuno ha fatto caso.
A pag. 72 mentre Zagor pensa il Dottor Knox lo interrompe nei suoi pensieri...
Questa l'ho trovata una novit? assoluta di solito quando Zagor rimugina con i suoi mmm nessuno ci fa caso! (specialmente nelle storie di Burattini Laughing )
Poi un'altra cosa ? evidente che quel buon tempone di Perniola si sia ispirato per la fugura di Blas a "Machete" film di Rodriguez appena uscito con il mitico Danny Trejo!
Sui disegni che dire se non un piccante aneddoto...
Una mia amica ha dato un'occhiata all'almanacco e appena ha visto lo Zagor di Chiarolla mi ha detto se glielo prestavo per gustarselo prima di dormire Shocked


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
quando succedono queste cose mi schianto sempre dalle risate! Mi riferisco a Machete, film che non ho (ancora) visto! Probabilmente siamo stati influenzati da qualcosa in comune, come accade spessissimo!

Per quanto riguarda la cucina... ma io per il musone ho gi? pubblicato tre storie!... boh, forse non ho capito...

E questo aspetto onanistico muliebre dello Zagor Chiarolliano credo che sia un'elemento da sfruttare... non so ancora come, ma bisogna pensarci! Wink
_________________
Sei un mago?
Tira fuori un coniglio dal cappello che te lo cucino!

http://artigianidellenuvole.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Rainulfo ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
La carriera di cuoco per Perniola pu? tranquillamente finire in secondo piano per noi zagoriani finch? non scrive per il musone Applause
Visto che gi? si ? detto tutto vado a far notare 2 cose di cui nessuno ha fatto caso.
A pag. 72 mentre Zagor pensa il Dottor Knox lo interrompe nei suoi pensieri...
Questa l'ho trovata una novit? assoluta di solito quando Zagor rimugina con i suoi mmm nessuno ci fa caso! (specialmente nelle storie di Burattini Laughing )
Poi un'altra cosa ? evidente che quel buon tempone di Perniola si sia ispirato per la fugura di Blas a "Machete" film di Rodriguez appena uscito con il mitico Danny Trejo!
Sui disegni che dire se non un piccante aneddoto...
Una mia amica ha dato un'occhiata all'almanacco e appena ha visto lo Zagor di Chiarolla mi ha detto se glielo prestavo per gustarselo prima di dormire Shocked


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
quando succedono queste cose mi schianto sempre dalle risate! Mi riferisco a Machete, film che non ho (ancora) visto! Probabilmente siamo stati influenzati da qualcosa in comune, come accade spessissimo!



A kind of serendipity... Wink
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


Per quanto riguarda la cucina... ma io per il musone ho gi? pubblicato tre storie!... boh, forse non ho capito...


Intendevo (in modo ovviamente egoistico) che finch? scrivi per Zagor sono contento che la tua carriera alla Vissani (mio corregionale) sia
stata accantonata per ora Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group