Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Gio Ago 26, 2010 11:32 am Oggetto: IL MORTO |
|
|
Tratto da: INK ONLINE...
Nato sulle pagine del numero 31 di Ink, nel giugno 2004, il Morto ? apparso nuovamente nel settembre dell?anno successivo, nel settembre 2007 e nel gennaio del 2009. Ma la sua avventura editoriale non era che agli inizi. Nel maggio 2010, infatti, la creatura di Ruvo Giovacca ed Ermete Librato diventa la nostra prima produzione ad essere distribuita nelle edicole.
Un fumetto nero come la notte e cattivo come un serial killer, il Morto ? un personaggio dal passato misterioso, in fuga dalla polizia ma soprattuto da chi l?ha fatto internare in un manicomio da cui ? riuscito a fuggire in una notte di Halloween. Per riuscire a riappropriarsi della propria identit?, il Morto non pu? fidarsi delle istituzioni ma nemmeno degli amici e nella sua vita randagia incappa sempre in torbide situazioni che offrono a chi gli d? la caccia l?occasione di arrestare dei loschi figuri.
Come scrisse Robert Bloch, ?il Morto non muore?.
Da quel che so ? uscito il n?1 solo in Lombardia e zone limitrofe...qualcuno lo ha letto? _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38406 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Ago 26, 2010 11:49 am Oggetto: |
|
|
Non lo conosco. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
Icaro La Plume Iper Zagoriano
|
Inviato: Gio Ago 26, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Con questo nome in Italia veniva chiamato il personaggio DC Deadman ma non penso che ci siano legami. _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
|
Nico-te-nay ragioniere-barista del forum
Registrato: 28/02/07 18:50 Messaggi: 7430 Località: Clusane (BS)
|
Inviato: Gio Ago 26, 2010 1:55 pm Oggetto: |
|
|
l'ho visto anchio in edicola, ho chiesto a qualcuno qua ma nessuno mi ha risposto.. non ho nemmeno provato a leggerlo... _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
|
Kolok Zagoriano Expert
|
Inviato: Gio Ago 26, 2010 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Preso e letto in un week dai suoceri a Milano.
Formato alla Diabolik e B/N.
Senza infamia e senza lode al momento.
1? numero introduttivo e poco pi?.
Prossima uscita prevista? nebbia totale credo.
Giudizio 5,5
|
|
Torna in cima |
|
|
Kiki Manito Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Ago 27, 2010 6:19 am Oggetto: |
|
|
Un commento su LoSpazioBianco:
http://www.lospaziobianco.it/?p=15627
Non ? l'unica recensione negativa che ho letto in giro _________________ Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
|
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50367 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Ago 27, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
Se lo vedo in edicola provo a prenderlo il primo numero. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Ven Ago 27, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
Ho letto sul web commenti entusiastici ed altri molto meno. Dalle mie parti ancora non si ? visto ma per 2 euro credo valga la pena di leggerlo. Se non altro per il coraggio dimostrato dall'iniziativa. Il fumetto nero, dopo una lunga agonia, ? morto nel novembre del'74 (Diabolik non ? nero, al massimo grigio pallido ) e rivedere quel genere in edicola rappresenta sicuramente una novit?. _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50922 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Ago 27, 2010 3:00 pm Oggetto: |
|
|
La trama mi sembra molto derivativa. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
derivativa? ehm certo! dev'essere proprio cos?
Sto seriamente pensando di diventare il paladino del personaggio (ancora prima di averlo letto ) un p? come OEJ per Brad Barron...
a spada tratta contro tutto e contro tutti _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
Kolok Zagoriano Expert
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Ero a Milano questo week.
Son passato dalla stessa edicola dove presi il #1.
"Salve ? uscito il #2 del MORTO?" ->
"Si ricorda il MORTO #1, formato Diabolik, giallo e nero?!" ->
"Quindi non ha il MORTO #2" ->
"E non ha idea da quando possa uscire immagino." ->
"Arrivederci eh" ->
|
|
Torna in cima |
|
|
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Kolok ha scritto: | Ero a Milano questo week.
Son passato dalla stessa edicola dove presi il #1.
"Salve ? uscito il #2 del MORTO?" ->
"Si ricorda il MORTO #1, formato Diabolik, giallo e nero?!" ->
"Quindi non ha il MORTO #2" ->
"E non ha idea da quando possa uscire immagino." ->
"Arrivederci eh" ->
|
Il secondo numero, dovrebbe uscire entro la fine di settembre, sempre nelle maggiori edicole del nord Italia. _________________ Enzo.
Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.
Sergio Bonelli Editore Forever |
|
Torna in cima |
|
|
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50367 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Domani devo ricordarmi che vado in edicola, adesso mi avete incuriosito! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Vlad Frosa Onnivoro del forum
Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14872 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar Ago 31, 2010 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Non lo hanno pi? in edicola dove vado. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
|