Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LO SPECCHIO NERO (540 / 542)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io pensavo si dovesse guardare la faccia Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Mister No ha scritto:
...
Piccolo quiz: le prime due vignette di pagina 35, quale forumista vi ricordano ???

OEJ! Laughing

Esatto!!! Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.mymovies.it/trailer/?id=24621

tartari e antichi romani...

la seconda identita' del professor Elkan (Pierce lo chiama Alistair) e l'uso degli specchi("nessuno deve usarli! nessuno mai piu'!) gli unici indizi del potere dello specchio nero che come si dice in 3^ di copertina scatenerebbe eventi prodigiosi Think
tutto rinviato dunque al prossimo albo, giudizio finale compreso;
la sensazione e' che non ci saranno vie di mezzo:nel senso che le soluzioni che Burattini ci proporra', o ci faranno gridare al quasi capolavoro oppure alla quasi ciofeca Laughing
nel primo caso si potra' davvero cominciare a parlare come gia' accennato da Thunderman di grande 2010 burattiniano;
Verni si sforza di cimentarsi in questo albo in quelle che gli vengono solitamente addebitate come sue pecche:ovvero le atmosfere notturne e la dinamicita' ,cavandosela egregiamente...
...o almeno spero!(citazione oej/digging bill Laughing )
quando i nostri trovano l'accampamento dei tartari, e' inutile dire che la mente inevitabilmente e' tornata ai samurai di Minamoto Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono fatto un'idea sul come siano giunti a Darkwood i tartari e i resti degli antichi romani. Come credo se la siano fatta molti lettori, qui nel forum o altrove.
Comunque sia, la seconda parte ? uno splendido compendio dell'avventura zagoriana, con il piacevole ritorno di Artiglio D'Orso e Occhi di Cielo.

Interessante il gioco di specchi (gioco di parole quanto mai azzeccato) nella vicenda: il cattivo ha il nome di Pierce, il personaggio storico che ha ispirato a Micheal Chricton un bellissimo romanzo e un film da lui stesso diretto. Dai cui Burattini ha poi tratto il nome del nostro Mortimer.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovo questa storia molto Nolittiana, o meglio classica....., non avrebbe affatto sfigurato insieme ad altre storie di un'altra epoca.
Per una valutazione precisa attendo il prossimo albo ma posso dire sin d'ora che come qualit? si inserisce perfettamente in quello che ? lo standard attuale piuttosto elevato!!
Storia coadiuvata peraltro dagli eccellenti disegni di Verni in evidente miglioramento, ho ravvisato una maggiore cura dei dettagli ed un tratto pi? sottile e scorrevole..!! Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so se dipenda dalla fase di stanca generale che sto attraversando......ma ho sfogliato le pagine con un grado di interesse prossimo allo zero Shocked Think

non mi ha appassionato il "mistero" sulla sparizione di digging bill, non mi ha appassionato la "rocambolesca" fuga dalle grinfie del solito cattivone, non mi ha appassionato il racconto del ritrovamento del tesoro...ecc ecc

sa tutto di gi? visto, il che non ? un male in s?....ma purtroppo la narrazione non sopperisce alla carenza di originalit?, a livello di ritmo, di dialoghi ecc...in una parola, mi sono annoiato!

l'unica cosa che mi incuriosisce un tantinello ? il "mistero" relativo ai mongoli, ma finora sono state spese tante pagine senza lambire l'argomento, e temo un ultimo albo caotico in cui si tireranno le fila Think

ma magari mi sbaglio Shocked

disegni di verni sufficienti, pienamente, come al solito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pdp
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 27/10/09 23:05
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

io non sono un tecnico come tutti voi ..........

per? dopo aver letto il primo albo della storia, mi sono divertito, ? stato tutto un susseguirsi di gags e sketch, tra cico e le vicende del nostro santo protettore, quella sagoma di diggin bill, l'albo ? scorso in scioltezza, stile spaparanzato sotto un albero a 2000mls ................ infine il diabolico burattini, ci ha messo un p? di sale, con quell'entrata in scena dei mongoli e la curiosit?, su che cavolo c'entrano i mongoli con le monete romane???
alla fine del secondo albo ............... la storia si fa pi? impegnativa, seppur con qualche buona gags dei nostri simpatici "attenti a quei due" l'avventura ha cominciato a prendere forma, scontri, morti, tuffi nei fiumi con tanto di rapida, nuvoloni di guerra all'orizzonte, mentre in parallelo avanza la minaccia del biego mr pierce. un bravo a burattini che ? riuscito a dipanare due storie parallele, dove i nostri sono passati da una all'altra, ora bisogner? vedere se nel prossimo albo riuscir? magistralmente a far confluire insieme le due trame.
secondo me gli specchi ritrovati dal professone sono delle chiavi per passare nelle pieghe del tempo, ed ? da l? che son provenienti prima i romani e poi i mongoli, ma il nostro eroe riunira ottawa, mohawk e magari qualcun altro per sconfiggere i mongoli, liberare cico e digging bill, ed infine sconfiggere mr. pierce con la distruzione dei fantomitici specchi .................. unica nota dolente che il povero digging bill...... anche stavolta rimarra senza il becco d'un quattrino.
per i disegni, che dire ......... molto buoni, l'erede del maestro non si smentisce ................ ? bello ogni tanto ritornare ai bei vecchi tempi.
Bravo Verni!!!
mi permetto un paio di note, a pag. 63, una bella licenza poetica "non c'? traccia dei lori corpi", e a pag. 93, quando lo sceriffo accetta i soldi, nella vignetta ha una pistola in mano, come se stesse rapinando!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14544
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Buono anche il secondo albo.
S
P
O
I
L
E
R
Un appunto: un guerriero esperto come Artiglio d'Orso non deve gridare mettendo tutti in pericolo, solo per seguire l'istinto o la collera che sia.
Per colpa sua sono nati problemi e qualcuno ci ha pure lasciato la pelle...inaccettabile (imo). Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per? ci sta...
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi?... serviva comunque un pretesto per fare s? che la vicenda proseguisse nel modo voluto. Wink Certo, si pu? disquisire se non c'era un modo migliore, ma ? comunque una sottigliezza
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 21:25
Messaggi: 41
Località: VERONA

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per mancanza di tempo e di voglia non ho ancora letto il secondo albo. Il primo albo non mi ha entusiasmato pi? di tanto. Ultimamente le storie, fatta eccezione per il bel Maxi di luglio, sono scese di livello.
I disegni di Verni sono pi? che buoni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il secondo albo. Io griderei al capolavoro !!!
Mi e' piaciuto molto anche il taglio cinematografico dato da Burattini con l'alternanza delle varie situazioni, Zagor con cico e Digging e il sindaco con i suoi accoliti. Belle le atmosfere e le aspettative lasciate appese per il prossimo albo. Io, almeno fino ad ora questa storia la piazzo al primo posto degli ultimi anni. Insieme ai licantropi, sempre di Moreno sono le due storie piu' belle lette nalmeno da due anni. Grande Moreno.
Per i disegni, e non perche' sono un verniano di antica data, ma sono spettacolari, le tavole dei primi albi di Marco Verni mi sembravano vuote, qualche vignetta piatta e senza dettagli. Ma con questa storia siamo all'apoteosi dei disegni, grandi vignette, grandissima rappresentazione di Zagor e Cico, degna del miglior Ferri.
Per ora storia 8, disegni 8,5
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

nella recensione di zagoriano manca soltanto di leggere "? la pi? bella storia zagoriana degli ultimi 400 anni" Shocked Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

ecco, appena non si e' d'accordo con te la metti sull'ironico. A me la storia sta piacendo moltissimo ed i disegni ancora di piu'.
Se tu sei un bastiancontrario nato solo perche' non ti voto a Mr Forum allora dillo eh Whistle Whistle Whistle Brick wall Brick wall Brick wall Wink
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

La seconda parte si mantiene sull'alto livello della prima. Le cose sul fuoco son molte, mi domando come Moreno riuscir? a slegare tutti i nodi della trama in sole 94 pagine (spero senza lunghi spiegoni Pray ). Verni bravissimo Applause .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 6 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group