Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
zombi (in copertina) = vudu  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 4:14 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Grazie.
Per? Kramer aveva risposto prima.  |
E' vero...  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | zombi (in copertina) = vudu  |
No, Macumba brasiliana.
Anzi, se ben ricordo nel fumetto si parla di una misteriosa Quimbanda, di cui per? non ho mai sentito parlare altrove. Non ne sapeva niente nemmeno una mia amica brasiliana.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
tab? ?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
No, 'gnuranza.  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
No, Macumba brasiliana.
Anzi, se ben ricordo nel fumetto si parla di una misteriosa Quimbanda, di cui per? non ho mai sentito parlare altrove. Non ne sapeva niente nemmeno una mia amica brasiliana.  |
Chiss? che battute voleranno con questa tua frase!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Molto probabilmente in un orario compreso fra le 3 e le 5 di domattina Jupiter uscir? con qualcosa tipo "OEJ, ma sei sicuro che la brasiliana sia un'amica e non un travone ???"  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Credimi, ne sono sufficientemente sicuro.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Grande, OEJ... Finalmente qualche piccante storia da raccontare
Dai, tenuto conto che l'amica ? brasiliana e si parla di probabile "tamponamento" nel topic di Mister No sei assolutamente IT!!!
Avanti! Dicci, dicci... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma anche no.
Non mi va di svendere vicende strettamente personali per offrire nuovi stimoli alle vostre pugnette.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Madonna, come sei noioso quando fai il riservato...  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 3:11 am Oggetto: |
|
|
Secondo me lo fa per noi se era un tranvone forse il 95% di noi (non contando il Druey che ? a Londra a fare nuove esperienze )
non ? pronto per certe "riservatezze"!
Mister No ha scritto: | Molto probabilmente in un orario compreso fra le 3 e le 5 di domattina Jupiter
|
Eccomi puntuale come la morte!  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:35 am Oggetto: |
|
|
Hmmm.Talking about Brazilian girl friends I had also one in Buenos Aires who was a follower of Brazilian macumba. Even I visited with her a quimbanda ritual in Salvador de Bahia.
Quimbanda is not mysterious at all.It is more traditional and african. But there is the classical sacrifice of animals especially roosters and excessive drink of cacha?a. The interesting thing was that my girl friend was not a mestizo or an african brazilian but a totally white girlie from a wealth family of Sao Paulo but se had great attachement to the macumba culture of his country. We spent good time with her I must admit(and I must hope that my wife dont look to this site...)
So if we return to our discussion here, I cane easily affirm that "Magia Nera" is the third voodoo story of Mister No, voudou or vaudun being absolutely the same thing with macumba (only the names are different but the cultures, the rituals and even the names of the loas are the same).There is also "umbanda" version of Macumba. In Cuba they call voodoo "santeria" but it is also strictly the same thing... _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Spostato dal mio topic.
One Eyed Jack ha scritto: | Ieri sono passato per caso al mercatino dell'usato e ho compiuto un'impresa che non mi capitava da una valanga di anni: ho comprato ventisette albi originali. Ventiquattro Zagor e tre Mister No!
...
Fra i Mister No, spicca ALLARME A BORDO, unica prova misternoiana di Virgilio Muzzi, probabilmente il disegnatore pi? scarso che Jerry abbia mai avuto... mai visto nessuno cos? incapace di dare espressivit? ai personaggi ritratti, roba da rivalutare i pur modestissimi Ricci e Missaglia.  |
Mister No ha scritto: | Gi?, perch? i disegni di Marraffa dimmi che erano belli...  |
stimeex ha scritto: | Il Marraffa di KP non ? male per?! |
One Eyed Jack ha scritto: | Mister No ha scritto: | Gi?, perch? i disegni di Marraffa dimmi che erano belli...  |
In generale no, ma confesso che certi suoi primi piani mi ricordano il miglior Ortiz.
E qui temo che la celebre frase di LDO riportata in firma torni a calzarmi a pennello.
Comunque, in una gara fra poveri metto davvero Muzzi all'ultimo posto.
Ieri mi son rivisto la scena in cui la bella Lana, sulla nave, avvisa Mister No che il notaio ? scomparso e che teme che sia stato rapito... anche un manichino dimostrerebbe di sentire maggiormente la tensione del momento.
Anche un tale Taito, comparso una volta sola, non era sinceramente un campione.
In tempi successivi apparve un poco ammissibile Pallotti, e in tempi ancora pi? recenti, erano inguardabili i disegni dell'ex maestro Calegari.
In effetti, il nostro Jerry ha collezionato parecchi mostri sacri e parecchi altri... mostri e basta.
Poi guardo Diso, Bignotti, Bruzzo, Bisi, Civitelli, Bianchini, Bignamini o il sottovalutatissimo Viglioglia e mi si riconcilia la lettura.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo Mister No per alcuni poco talentuosi disegnatori ? stata la testata di training o palestra che dir si voglia. Uno dei tanti errori che fu commesso nel passato...
Oggi magari l'avrebbero reso bimestrale a tutto vantaggio della qualit?.
20 anni fa non si poteva... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
|