Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Propostona zagoriana
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Che ne pensi della propostona?
Sono d'accordo!
23%
 23%  [ 6 ]
Non sono d'accordo!
73%
 73%  [ 19 ]
Una soluzione vale l'altra!
3%
 3%  [ 1 ]
Voti Totali : 26

Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 2:51 pm    Oggetto: Propostona zagoriana Rispondi citando

E' da molto che mi frulla in testa. Shocked
Gli autori ci sono, la sovrapproduzione zagoriana anche...

A me piacerebbe cancellare via tutte le collane fuoriserie e rendere quindicinale la serie mensile. Very Happy Very Happy Very Happy

Non so perch?, ma a me queste collane parallele non mi sono mai andate gi? del tutto... non per la qualit? delle storie, che a volte ? buonissima, ma proprio per il fatto stesso di esistere. Shocked
Io, che sono un noto razionalizzatore e calderonizzatore, preferirei un'unica collana, anzich? sparpagliare le avventure del nostro eroe ai quattro venti. In vista di una possibile ristampa della serie originale, poi, che si fa? Avremmo che alcune avventure sarebbero ripubblicate e altre no. Rolling Eyes
E visto che le pagine prodotte in un anno sono molte di pi? di quanto occorra ad una testata mensile, facciamo ventiquattro uscite all'anno e non ne parliamo pi?! Very Happy Very Happy Very Happy
Inoltre questo farebbe bene alle vendite, visto che la serie tradizionale vende di pi?. Gli stessi episodi destinati alle collane parallele verrebbero cio? venduti sulla pi? fruttuosa collana principale e questo rafforzerebbe Zagor sul mercato. Ancora: sarebbe molto pi? facile per un neofita accostarsi al personaggio, avendo a che fare con un'unica serie e non con quattro o cinque. Very Happy

Che ne dite? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito dire da pi? parti che pi? un albo rimane in edicola pi? vende... Per cui posso presumere che uno Zagor quindicinale finirebbe col vendere molto meno della serie mensile e di tutte le collane fuori serie messe insieme... Think
Per ora, per?, non mi esprimo nel sondaggio perch? uno Zagor quindicinale io lo comprerei... Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Me too I would buy Zagor each 15 days.Once upon a time in my country Zagor was published weekly! But I'm sure that the publication politics of SBE is definitely against all cancelling of extra series like MAxi or Specials.
Personnalu as a foreign reader of Zagor I prefer the proposition of OEJ but the facts of the redaction are quite different I think.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per? tieni anche presente che tante uscite speciali sono scaglionate in certi periodi dell'anno, in cui si presume che la gente abbia pi? tempo per leggere (es. l'estate), visto che la maggior parte di chi acquista un Bonelli non lo fa per collezione, ma per leggersi qualcosa sulla sdraio al mare, o sul treno o mentre aspetta una coincidenza.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

una soluzione vale l'altra

per? non ho capito qual ? l'altra soluzione. Think
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo!

Maxi e Speciali sono spesso acquistati anche da chi non segue la collana principale , sono una vetrina importante anche per Ex lettori .
Io ad esempio sono un lettore occasionale di una serie di prodotti Bonelli ( Dampyr , Nathan Never , Dilan Dog , Julia ) e sono proprio gli "speciali" ad interessarmi di pi? ...
E poi ormai sono organizzato con l'appuntamento mensile , nel caso di un'opera fiacca rischierei di dimenticarmi dell'uscita quindicinale . Red face Brick wall Laughing

Senza contare che il Maxi offre l'opportunit? della lettura unica e totale , l'almanacco ha ottimi inserti redazionali , lo Speciale potrebbe diventare lo Zagorone con un formato che valorizza moltissimo i disegni . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non son d'accordo.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21269

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 5:09 pm    Oggetto: Re: Propostona zagoriana Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
In vista di una possibile ristampa della serie originale, poi, che si fa? Avremmo che alcune avventure sarebbero ripubblicate e altre no. Rolling Eyes



il problema rimarrebbe anche nel caso in cui la propostona andasse in porto per via di quello (e quanto!)che e' stato gia' pubblicato Think
per cui tanto vale lasciare le cose come stanno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 5:32 pm    Oggetto: Re: Propostona zagoriana Rispondi citando

wakopa ha scritto:

il problema rimarrebbe anche nel caso in cui la propostona andasse in porto per via di quello (e quanto!)che e' stato gia' pubblicato Think
per cui tanto vale lasciare le cose come stanno
INFATTI inoltre questa cosa va in netta contraddizione con la richiesta dello Zagorone , dopo averlo chiesto con forza ed insistenza dal 2003 , averlo ottenuto ( in uscita nel 2011) ed aver auspicato che non fosse una-tantum , adesso gli andremmo a chiedere di abolire tutte le pubblicazioni speciali per una uscita quindicinale ?!!! ..Shocked
va bene che gli Zagoriani sono un popolo difficile ma qui rischiamo la qualifica della schizofrenia e la perdita di credito sino alla fine dei tempi ( ovviamente mi riferisco alla maggioranza del forum , non a chi rispettabilmente non ha mai creduto o gradito l'iniziativa " Zagorone " ) Think Laughing Whistle Angel Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con l'uscita quindicinale...

Come moderatore della sezione dico invece che potevi anche creare un sondaggio meno a culo rendendo pi? autoesplicative domanda e opzioni. Cos?, a partire dalla pagina 2, costringerai la gente a tornare al primo post per poter rispondere...
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il guerciaccio non ? buono manco ad aprire un sondaggio Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
invece che potevi anche creare un sondaggio meno a culo



Difficile per OEJ Whistle
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21269

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Come moderatore della sezione dico invece che potevi anche creare un sondaggio meno a culo
laughing8 laughing8 laughing8 UHAHAHAHHA!!! Un vero linguaggio tecnico da moderatore!
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo: sarebbe tentare di risolvere il problema "qualit?" mandando in vacca tutto, mercato, tradizione, credibilit?. Shocked

L'unica mia soluzione per la sovrapproduzione ? chiudere speciali e almanacchi, senza complimenti. Ma non succeder? mai niente sino a che:

1) Bonelli si vedr? costretto a ridurre drasticamente o gradualmente le distribuzioni, la famosa "nicchia"

2) Bonelli si vedr? costretto a sfoltire la rosa di autori, augurandoci che gli ultimi siano i primi e che i primi siano gli ultimi Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group