Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 12:17 pm Oggetto: |
|
|
ho letto la storia "colpo grosso", non e' male nemmeno questa, tranne che per il mister no rappresentato da donatelli che a me non piace molto _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
A me invece non ? mai dispiaciuto...
Quella, comunque, fu la terza ed ultima storia che Donatelli disegn? per Mister No. _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ah, grazie, quindi non ne trovero' piu'. la storia secondo te che sei un grande intenditore di mn e' sopra la sufficienza come sembra a me ?? _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Non ? da buttare via, ma a mio giudizio non ? niente di memorabile.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Sono assolutamente d'accordo con OEJ... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ma il 6,5 se lomerita ampiamente _________________

|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | ho letto la storia "colpo grosso", non e' male nemmeno questa, tranne che per il mister no rappresentato da donatelli che a me non piace molto |
Il primo a schizzare i tratti del pilota fu proprio Donatelli ... _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
il mio mproblema e' che ho iniziato a leggere un po' piu' frequentemente Mn quando lo disegnava Diso cosi' come anche le copertine. quindi per me il "vero" Mn graficamente e' quello di Diso _________________

|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 1:56 pm Oggetto: |
|
|
In effetti ? cos?.
A quanto risulta dalle interviste, Bonelli stesso chiese a Diso un restyling rispetto alle sue indicazioni iniziali fornite a Ferri/Donatelli, ovvero una via di mezzo tra Steve McQueen e James Coburn.
Io, personalmente, continuo sempre a preferire il Mister No di Bignotti a quello di Diso... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io Bignotti tutta la vita, ma Diso ? cmq Diso . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Beh Bignotti ad un certo punto (dalla storia "Il dio giaguaro") si ? rifatto completamente allo stile di Diso...
Intanto con il numero 39 della riedizione IF tornano in edicola episodi di Mister No mai ristampati...
Sono storie a volte lontane dai canoni nolittiani ma scritte da Autori del calibro di Nizzi, Sclavi, Castelli spesso in stato di grazia...
ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Diso ? il mio preferito ( forse quello che ne ha colto di pi? lo spirito sbarazzino ) di poco su Bignotti , detto questo vanno bene tutti , nel senso che concettualmente aborro l'impostazione alla Diabolik <<un personaggio una faccia>> , avere interpretazioni personali pur rimanendo fedeli all'idea di base ? una ricchezza per una serie , l'unico finora che non mi ha convinto gran che ? Rossi , ma ho letto una sola opera per cui ... |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Rossi? Vuoi forse dire Ricci?
Se ti pu? consolare, dopo "Xavantes!" non ha disegnato altro per Mister No.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: |
Io, personalmente, continuo sempre a preferire il Mister No di Bignotti a quello di Diso... |
anch'io
inedita questa discussione sui disegnatori preferiti
ciclicamente si ripropone  |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Rossi? Vuoi forse dire Ricci?
: | emh Ricci .
Citazione: | Se ti pu? consolare, dopo "Xavantes!" non ha disegnato altro per Mister No. :wink
| in effetti non credo fosse molto adatto al personaggio  |
|
Torna in cima |
|
 |
|