| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
spiritosenzascure Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Feb 15, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
non male l'ultimo albo appena uscito e firmato da Morales/Alessandrini.
Niente di eccezionale, ben inteso, ma le pagine scorrono, c'è una trama che intriga e suscita curiosità.
Rispetto alla media degli ultimi periodi questa è una storia da salvare.
Ma continua a mancare una strategia per il personaggio, un vero progetto di rilancio nelle tematiche, volto a recuperare lo spirito dei primi 100 numeri.
Insomma si tira a campare, a volte in maniera più che dignitosa come in questo caso, ma chi ha amato il bvzm non può certo accontentarsi. _________________ Delenda Caravan |
|
| Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Lun Feb 15, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
| spiritosenzascure ha scritto: |
non male l'ultimo albo appena uscito e firmato da Morales/Alessandrini.
Niente di eccezionale, ben inteso, ma le pagine scorrono, c'è una trama che intriga e suscita curiosità.
Rispetto alla media degli ultimi periodi questa è una storia da salvare.
Ma continua a mancare una strategia per il personaggio, un vero progetto di rilancio nelle tematiche, volto a recuperare lo spirito dei primi 100 numeri.
Insomma si tira a campare, a volte in maniera più che dignitosa come in questo caso, ma chi ha amato il bvzm non può certo accontentarsi. |
Quoto tutto.
L'anticipazione della storia successiva mi lascia ben sperare nel recupero dello spirito di cui parli. Speriamo bene... |
|
| Torna in cima |
|
 |
kingart69 Zagoriano Medium

|
Inviato: Lun Feb 15, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
La copertina, però, è altamente fuorviante.
Il CERN non centra nulla con la storia. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 10:43 am Oggetto: |
|
|
Quoto SSS pure io.
Non è un Morales ai livelli massimi, ma cmq discreto. Mette sempre personaggi interessanti e i dialoghi risultano sempre frizzanti.
L'ho letto volentieri e va bene così, visto che da un bel po' non mi capitava. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
| Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 21:04 Messaggi: 28099 Località: Nel paes dei orp fà bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto anche io l' ultima storia di MM.
Godibile, non certo una delle migliori scritte ultimamente da Morales ma neanche una storia da dimenticare perchè non bella.
Il giudizio tutto sommato è positivo.
Unica piccola nota polemica è che orami anche qua il filone multinazionali/aziende cattive mi sembra stia prendendo il sopravvento sugli altri temi, cioè quelli che mi hanno sempre fatto apprezzare la serie insomma.
Nota negativa per i disegni di Alessandrini: sinceramente dal disegnatore di punta e copertinista della serie mi aspetto molto di più.
Qua ho avuto come l' impressione he fosse un lavoro fatto controvoglia.... _________________ Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
Friedrich Nietzsche
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 5:38 pm Oggetto: |
|
|
| stimeex ha scritto: |
Unica piccola nota polemica è che orami anche qua il filone multinazionali/aziende cattive mi sembra stia prendendo il sopravvento sugli altri temi, cioè quelli che mi hanno sempre fatto apprezzare la serie insomma. |
Vero. Il tema è caro a Morales ed è ovvio che lo riproponga, ma è vero che alla lunga stufa.
Ma sempre meglio delle ripetute saghe norrene di Recagno (URGH!)!!!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
| Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 21:04 Messaggi: 28099 Località: Nel paes dei orp fà bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 17, 2010 7:04 pm Oggetto: |
|
|
| Walter Maddenbrook ha scritto: |
Ma sempre meglio delle ripetute saghe norrene di Recagno (URGH!)!!!  |
Con Loki e la gnoccolona bionda cattivissima?  _________________ Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
Friedrich Nietzsche
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 18, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
| stimeex ha scritto: | Con Loki e la gnoccolona bionda cattivissima?  |
Esatto! Bastaaaaaa!!!
Sennò mi compravo Thor...!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 18, 2010 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il punto è che nessuna saga deve essere sempre sfruttata, come in questi casi, bisognerebbe amalgamare bene un pò tutti i generi sfruttabili dalla serie.
Cosa che secondo me è riuscita molto bene a Castelli, non per niente era l' ideatore della serie. Se proprio vogliamo trovargli una pecca usava parecchio gli uomini in nero, mentre adesso sono scomparsi. _________________ Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
Friedrich Nietzsche
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 19:18 Messaggi: 62547 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Amo la Splendida Corwina
Sta arrivando... Hitcher
Sto decidendo cosa farò da grande... |
|
| Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 13:21 Messaggi: 8377 Località: Romania, quella è casa mia
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
| suggestiva |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 16, 2010 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Letto ieri sera l' ultimo numero di MM...
Devo dire che se la storia
S
P
O
I
L
E
R
parte in maniera drammatica e lascia presagire un' avventura senza respiro al buon vecchio zio Marti, la fine invece è molto lenta, anzi il termine giusto è che diventa una comparsata da commedia comica.
Tutto sommato però leggibile, certo uan storia così è da leggere una tantum.
Per quanto riguarda la coppia ai disegni non mi sono dispiaciuti, anzi. _________________ Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
Friedrich Nietzsche
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Dominus illuminatio mea |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Bella la cover! _________________ Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
Friedrich Nietzsche
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Lun Giu 07, 2010 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Bella sì!
Ma il mostro in secondo piano sulla destra è Dragon-man dei Fantastici Quattro!!!  _________________ Dominus illuminatio mea |
|
| Torna in cima |
|
 |
|