Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE (112-116)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 28, 29, 30  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco bene il personaggio di Gambit, ma quello che alla fine ? importante per lo sceneggiatore ? : non snaturare ZAgor .
Zagor potrebbe avere una storia seria con Gambit ? :? Non certo sino al punto di conviverci ( cosa che credo nessuno voglia :evil: ) il personaggio infatti non ? del tutto limpido :twisted: ( cos? mi ? stato riferito ) mentre con Frida avremmo la stessa cosa per motivi diversi ( a cuasa della distanza geografica e culturale .)
L'idea che per stare al passo con i tempi Zagor debba avere solo storie sbarazzine e non sentimentali mi f? un p? sorridere e non credo che rispecchi appieno la moralit? del nostro eroe :? Smile .
Smile Smile Negli anni settanta semmai il personaggio era rivolto ad un pubblico molto pi? giovane , ora lo stesso pubblico ? un p? cresciutello , quindi qualche storia galante ogni tanto non ci starebbe male . Ovviamente nessuna convivenza , ma storie impossibili , ricche anche di avventura , storie che per i motivi sopra elencati sono destinate solo ad appuntamenti periodici ( ogni due o tre anni ) e che non rischiano di certo di snaturare il personaggio .
Meglio Gambit di Frida ? questo non lo s? , conosco poco il personaggio di Boselli , di certo Frida rappresenta la naturale continuit? e l'aggancio con il passato . L'amore e i sentimenti non vanno pi? di moda ? Non si addicono ad un personaggio come Zagor ? ............io non la penso cos? e neppure la mia ragazza che si ? appassionata al personaggio e che da sempre mi ripete la stessa cosa , con un pizzico "romanticismo" in pi? lo spirito con la scure potrebbe conquistare anche l'universo femminile , pi? di quanto non l'abbia fatto in passato .



saluti
Very Happy
Adriano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Non conosco bene il personaggio di Gambit, ma quello che alla fine ? importante per lo sceneggiatore ? : non snaturare ZAgor .
Zagor potrebbe avere una storia seria con Gambit ? :? Non certo sino al punto di conviverci ( cosa che credo nessuno voglia :evil: ) il personaggio infatti non ? del tutto limpido :twisted: ( cos? mi ? stato riferito ) mentre con Frida avremmo la stessa cosa per motivi diversi ( a cuasa della distanza geografica e culturale .)
L'idea che per stare al passo con i tempi Zagor debba avere solo storie sbarazzine e non sentimentali mi f? un p? sorridere e non credo che rispecchi appieno la moralit? del nostro eroe :? Smile .
Smile Smile Negli anni settanta semmai il personaggio era rivolto ad un pubblico molto pi? giovane , ora lo stesso pubblico ? un p? cresciutello , quindi qualche storia galante ogni tanto non ci starebbe male . Ovviamente nessuna convivenza , ma storie impossibili , ricche anche di avventura , storie che per i motivi sopra elencati sono destinate solo ad appuntamenti periodici ( ogni due o tre anni ) e che non rischiano di certo di snaturare il personaggio .
Meglio Gambit di Frida ? questo non lo s? , conosco poco il personaggio di Boselli , di certo Frida rappresenta la naturale continuit? e l'aggancio con il passato . L'amore e i sentimenti non vanno pi? di moda ? Non si addicono ad un personaggio come Zagor ? ............io non la penso cos? e neppure la mia ragazza che si ? appassionata al personaggio e che da sempre mi ripete la stessa cosa , con un pizzico "romanticismo" in pi? lo spirito con la scure potrebbe conquistare anche l'universo femminile , pi? di quanto non l'abbia fatto in passato .



saluti
Very Happy
Adriano


concordo... e poi, diciamocela tutta... ma i nostri eroi vivevano solo di pippe ? ehm ehm :oops: :oops: :oops: Wink Wink

Non mi pare giusto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE fa parte di quel meraviglioso periodo
(da INDIAN CIRCUS A L'ORRENDA MAGIA) in cui TUTTI gli episodi erano capolavori o ottime storie; Winter Snake e Frida, due comprimari eccezionali, seppure agli antipodi. Straziante la scena del suonatore di violino che si rompe la gamba e aspetta il compiersi del proprio destino con la sola compagnia del suo strumento, liberando il gruppo dalle proprie responsabilit?.....
Una storia senza tempo, attualissima ancor oggi e capace di suscitare emozioni; Zagor incarna alla perfezione il vero eroe, che si sacrifica per la salvezza della carovana. Nolitta, un posto tra gli dei del fumetto te lo sei guadagnato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 3:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho bisogno di dire qualcosa :La Marcia e' stata pubblicata in Grecia nel fine 1975 ed e' stata interrotta nel finale del albo "Messaggi di morte" (dove Zagor salta sulla collina), con la notizia ridicola (dalla agencia greca) : TUTTI DELLA CAROVANA ERANO MORTI. LA VENDETTA DEI KIOWA ERA TERRIBILE. FINE. In seguito e' stata pubblicata "Addio fratello rosso" (interrotta anche questa). Dopo questo niente piu' Zagor in Grecia. Ma non avevo mai dimenticato la Marcia. Nel 1998 ho scoperto che Zagor era ancora nelle edicole d' Italia e ho comprato direttamente dalla Bonelli l' intera collana. La prima cosa che ho fatto era leggere la Marcia interamente.
Grazie signore Bonelli. Non si tratta solamente di uno capolavoro Zagoriano. SI TRATTA DI UNO CAPOLAVORO FUMETTISTICO.
Yannis Ginosatis
Atene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro LaPlume
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 08/11/03 21:43
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

John llwl. potresti mostrarci la copertina de LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE in versione graca? Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa copertina non e' mai uscita in Grecia. A l' epoca (1970-76) Zagor era un giornalino settimanale che conteneva 18 pagine di Zagor e 12 Captain Miki. L ' unica copertina apparsa in Grecia (del cyclo della Marcia) era quella del albo Messaggi di morte. Purtroppo non ho niente da quello periodo
Yannis Ginosatis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro LaPlume
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 08/11/03 21:43
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando







Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl potresti tradurci i titoli delle copertine ? sarebbe fantastico Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao di nuovo (dovevo mangiare). Allora :
1) ATTACO Dalla seconda storia di Manetola (pubblicata nel 1974 se ricordo bene)*
2) TEMPESTA SU HAITI
3) L" ORRIBILE FINE Dev' essere la quarta di copertina del ATTACO
Tutti questi sono del periodo '70- '76 (formato come il YUMA francese)
4) IL RITORNO DI NAT MURDO ( 1999 formato come gli albi francesi cartonatti). Nel 1999 erano usciti 4 albi : gli 3 albi della "Il clan delle isole" e il primo albo della "Il mistero del unicorno.
* la prima di Manetola non e' stata mai pubblicata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il n 3 e' sicuramente la quarta di cop. del ATTACO. E' il "prossimamente" come negli albi di Bonelli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2003 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

se tu continui a distrarmi , io....

io...io non riuscir? a tenere d'occhio i movimenti dei Kiowas!

Frida << e perch? dovresti tenerli d'occhio ? Winter Snake ? un uomo che mantiene sempre le promesse e quindi non attaccher? prima di domani
...lo haI detto tu poco f? , non ricordi ?

Zagor << ...? vero ...? vero ! Winter Snake ....Winter Snake ? un 'uomo di parola .....>>

Frida << e allora fidiamoci Zagor !

Zagor << mm ...e va bene Frida , fidiamoci!..................................................................

DAL VANGELO SECONDO NOLITTA Wink

.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2003 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

la marcia della disperazione unisce uno dei nemici pi? tosti e indimenticabili,la presenza femminile pi? credibile,una storia che non ha un attimo di cedimento e l'atmosfera pi? "western" mai viste su zagor.di sicuro fra le migliori cinque storie mai apparse.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Fishleg
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/11/03 22:58
Messaggi: 509
Località: ROVIGO

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di rileggere"La marcia della disperazione" per l'ennesima volta e non mi vergogno di dire che in un paio di passaggi mi sono anche commosso:1)la sequenza del violinista Klein;2)il momento in cui Zagor si offre agli indiani.Ma anche le parole di rispetto di Winter Snake verso Zagor e la scena al palo della tortura....una storia meravigliosa.Nolitta ? davvero un grande!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fishleg ha scritto:
Ho appena finito di rileggere"La marcia della disperazione" per l'ennesima volta e non mi vergogno di dire che in un paio di passaggi mi sono anche commosso:1)la sequenza del violinista Klein;2)il momento in cui Zagor si offre agli indiani.Ma anche le parole di rispetto di Winter Snake verso Zagor e la scena al palo della tortura....una storia meravigliosa.Nolitta ? davvero un grande!


Il momento in qui Zagor si offre agli indiani e' molto commovente anche per me, ogni volta che leggo questa storia. Peccato che non e' disegnato da Ferri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 28, 29, 30  Successivo
Pagina 2 di 30

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group