Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: | Ragazzi, le copertine dei primi 150-160 numeri mi stordivano per la loro bellezza e, escludendo Ferri che gi? idolatravo, quelle di Diso erano azzeccatissime |
Anche no... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
me ne mancano 10 per completare le prime 100 che poi leggero' tutte d'un fiato (molte le ho gia' lette negli anni scorsi) _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 11:36 pm Oggetto: |
|
|
i Mercenari
Ho letto la storia <<I mercenari>> , veramente bella , forse un po? troppo complessa e romantica la figura di Connely per essere pienamente credibile .Cinico , spregiudicato e apparentemente arido all?inizio , uomo d?onore ed eroe idealista alla fine . Ma non fa niente perch? il lettore ci vuole credere ugualmente .
In una storia abbastanza cupa c?? spazio , nella parte centrale, per un ampia parentesi ?commediale?, con citazione dal film <<la stangata>> .
Finale drammatico , secco .
Particolare il momento in cui ?la vittima? , l?ex politico si trova di fronte il ?Diavolo Azzurro? , prova a comprarlo a corromperlo ma poi non supplica pi? , capisce ( anche se non comprende ) che Connely ha fatto tanto per entrare , ed ? fortemente determinato ad uccidere ?.
Tragica e teatrale ma stupenda la scena finale , ottimamente disegnata da un ottimo Civitelli , non ancora a livelli Texiani ma gi? molto funzionale .
Connelly corre incontro alla morte urlando tutta la sua rabbia , corre incontro alle pallottole che gli spappolano la spalla , gli fischiano e gli esplodono addosso , lo tempestano , lo crivellano implacabili , ormai sempre pi? nemiche , sempre pi? avverse all?idealismo di un uomo che muore scoprendo se stesso ... un ginocchio cede , il grido soffocato <<bastardi>> , il corpo che si accascia , il click della mina ?..faccia attonita di Mister No , ed ? veramente la fine .
( mi ha ricordato vagamente la Morte di Giro Batol su Sandokan )
Finora gli epiloghi tragici di Castelli mi sembrano pi? taglienti ed amari di quelli di Nolitta che in genere ama sempre chiudere con qualche battuta o risata finale .
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 12:26 am Oggetto: |
|
|
Beh, la storia che hai citato ? nella mia top 20 misternoiana .
Comunque, un'episodio iperdrammatico come CATTURATELO VIVO!, sempre sceneggiato da Castelli, ha un finale "rilassato" cone Esse Esse e Mister No che ridono sul Piper mentre tornano in Brasile. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
Vero !  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: |
Tragica e teatrale ma stupenda la scena finale , ottimamente disegnata da un ottimo Civitelli , non ancora a livelli Texiani ma gi? molto funzionale .
|
anche perche' trovo il tratto pulito di civitelli piu' adatto agli ambienti pseudourbani di mister no piuttosto che a quelli western e polverosi di tex  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 9:28 am Oggetto: |
|
|
il suo stile mi f? venire in mente Diabolik , molto pulito , ottimo per i primi piani , su Tex per? ( IMO ) si ? adattato alla grande con il l'uso del puntinato e la cura per i dettagli ...mi piace inoltre il suo Tex . |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella storia e gran bei tempi, quelli, per l'amato pilota... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Gran bella storia e gran bei tempi, quelli, per l'amato pilota... |
Era arrivato a vendere alla fine dei Settanta ben 200mila copie ! Chapeau ! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Non avrei mai pesato che anche allora ne vendesse cos? tante. Avrei detto la met? sinceramente. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Non avrei mai pesato che anche allora ne vendesse cos? tante. Avrei detto la met? sinceramente. |
Credo che, dati labili alla mano, all'epoca dei Mercenari, fosse tra le 120- e le 140mila copie a numero. _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 25, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
le storie proposte saranno
AMAZZONIA...numero 2