Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Ott 30, 2009 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche io preferisco quelle ferriane ....anche se il miglior Ferri copertinista lo si ? visto su Zagor che su Mister No !
Nelle cover Zagoriane c'? pi? sintesi , ci sono pi? cover manifesto , pi? tridimensionalit? , pi? fantasia nella composizione , Le cover "Misternoniane" soo pi? ricche nella colorazione , sono ben disegnate ma sembrano pi? ....l'estrapolazione di grandi vignette . |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Ven Ott 30, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Prima, intendi!
Ora anche il Maestro ? vincolato: praticamente lo "costringono" a disegnare sempre Zagor a tre quarti. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 30, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | Grazie al cacio cavallo ! Il clandestino ? la migliore di Diso...
Un confronto pi? contestualizzato no ?  |
ho equivocato:pensavo che l'abisso per te fosse a vantaggio di diso; |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Ott 30, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Equivoco pazzesco, direi.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Ott 30, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Gi?... Il confronto ? davvero imbarazzante...
Non a caso vennero divisi: Diso non aveva la minima chance di piazzarne una delle sue nemmeno ai quarti di finale, cio? fra le prime 8  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Ultima modifica di Mister No il Dom Nov 01, 2009 12:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Ott 30, 2009 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Prima, intendi!
Ora anche il Maestro ? vincolato: praticamente lo "costringono" a disegnare sempre Zagor a tre quarti. | si mi riferivo al MIglior Ferri Zagoriano e al miglior Ferri "Misternoniano" ...questa storia del vincolo non la capisco  |
|
Torna in cima |
|
 |
jacopo93 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ott 30, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Gi?... Il confronto ? davvero imbarazzante...
Non a caso vennero divisi: Diso non aveva la minima chance di piazzarne una delle sue nemmeno ai quarti di finale, cio? fra le prime 8  |
Beh, Ferri ? bravo ma secondo me anche Diso ha fatto cover molto belle..
Sul momento direi..

Questa secondo me non ha nulla da invidiare alle ferriane, se non forse la qualit? dell'albo a cui fa da cover:
Sono stili molto diversi: i disegni di Ferri sono ansiogeni, concitati, mentre le cover di Diso non hanno lo stesso impatto ma sono pi? leggere e colorate in modo pi? vario..
Poi c'? da dire che molte cover di Diso sono state penalizzate dal logo gigante e dal peggioramento obbiettivo del disegnatore, mentre Ferri ? stato su MN solo quand'era al massimo della forma.. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Ott 31, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente, Jacopo93; un Diso in forma smagliante, come quello delle cover da te postate, si fa rispettare senza dubbio.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Sab Ott 31, 2009 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Ferri anche su Mister No era grande, ma il Mister No graficamente creato da Diso e' quello che a me piace di piu', quindi anche molte copertine di Diso sono belle _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | Ferri anche su Mister No era grande, ma il Mister No graficamente creato da Diso e' quello che a me piace di piu', |
Quoto. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 10:02 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | zagoriano ha scritto: | Ferri anche su Mister No era grande, ma il Mister No graficamente creato da Diso e' quello che a me piace di piu', |
Quoto. |
per me il vero jerry drake resta quello di Bignotti |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 10:34 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Spiritello Fran e Zagoriano. Va bene che Diso alle cover non valesse Ferri, ma anche per me ? stato il disegnatore di Mister No per antonomasia; il suo stile era proprio tuttuno con la personalit? del protagonista e con le curve degli splendidi personaggi femminili.
Con Bignotti ho sempre avuto un rapporto problematico; sicuramente molto meglio su Mister No che su Zagor. Per? non l'ho mai apprezzato sino in fondo, in quanto l'ho visto sempre come un esponente della vecchia guardia, quella per intenderci a cui appartenevano anche i mostri sacri del primo Tex (Galep, Letteri, ecc); anche se gli stili sono diversissimi, per me Bignotti rappresenta quel tipo di scuola, schiacciata dall'immensa mole di lavoro che impediva loro di avere una continuit? qualitativa importante (questo il mio parere). Bignotti talvolta azzeccava inquadrature, primi piani, ecc.. straordinari, mozzafiato; ma spesso (sempre secondo me) si limitava all'ordinaria amministrazione.
Sar? una mia impressione da profano.
Ultima modifica di Kramer76 il Dom Nov 01, 2009 10:36 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
rakosi Bianconero del forum

|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ferri ha disegnato solo il numero 1 di Mister NO. |
|
Torna in cima |