Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 09, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | Nel terzo sono d'accordo che Zagor ? un p? trottola e che senza l'aiuto di Mortimer non sarebbe uscito vivo, ma ? un episodio che innanzitutto va preso come speciale (per via del doppio ritorno) | S? il mio discorso sul futuro seguito ? in relazione all?ultima avventura da cui per forza di cose ripartir? la vicenda.
Adriano ha scritto: | ...l'inizio della riscossa ....ecco questa dovrebbe forse avvenire un pochino prima delle pagine finali come purtroppo e ad esempio ? accaduto nel secondo round della sfida Mortimeriana . | Sicuramente. Infatti un?idea nuova potrebbe essere perfino quella che sia Zagor a dare la caccia a Mortimer gi? dall?inizio della storia. Se l?eroe deve fare il poliziotto-investigatore allora che lo faccia soprattutto con il nemico pi? astuto e difficile da prendere se ne ? capace.
Per? il gioco del gatto e del topo (con Zagor pi? gatto che topo) in questo caso sarebbe fattibile se Sybil non fosse schiattata e Mortimer continuasse la sua ?normale? attivit? con la compagna. Invece se come penso il ladrone teneva a lei pi? di ogni altra cosa allora da ora in poi il suo obiettivo sar? solo quello di tessere la rete pi? fitta e crudele possibile per annientare l?eroe. Se invece Mortimer continuer? solo a rubare ai ricchi per donare a se stesso allora diverr? un personaggio banale e senz?anima.
Non vedo dunque via d?uscita per evitare lo Zagor-trottola a meno che non si operi una rivoluzione sul personaggio di Mortimer  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Set 09, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
comunque vada sono contento che si possa parlare di "ultimo scontro" prima perch? alla luce del quarto la corda ? stata tirata a lungo e poi perch? l'Autore non si potr? pi? parare dietro il rispettoso fardello del "nemico post-nolittiano pi? puro" e dovr? inventare uno o pi? villains nuovi e degni di memoria.
i quali sono latitanti, ultimamente.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito @ ? chiaro che Mortimer che fino ad ora ha sfidato Zagor quasi come se fosse una gara sportiva , sempre con il sorriso sulle labbra , sar? avvelenato dall'odio e dal desiderio di vendetta , Zagor sotto scacco ci st? , basterebbe far scattare la riscossa solo un po prima del solito ....a quel punto potrebbe essere Zagor a rovesciare il fronte e incastrare Mortimer battendolo sullo stesso piano , quasi stile "stangata" .
Riguardo all'evoluzione ? giusto , anche Hellingen ne ha avuta per evitare situazioni ripetitive , per ora la morte di Sybil determina gi? di per se un cambiamento ed un quinto ruond ? gi? bello che giustificato , per il sesto effettivamente ci vorrebbe un'ideona che per? spero solo non sia il suo eventuale pentimento
@Kramer76 - Riguardo ad un nuovo supernemico ? da molto che se auspica l'arrivo , Richter non mi ? piaciuto per niente e per questo temo anche per la trasferta sudamericana .
A meno di non far evolvere la figlia di Skull mi piacerebbe vedere in azione una supernemica .  |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho iniziato a rileggere quest'ultima storia con Mortimer. Anche se e? passato poco dalla sua uscita e lettura, mi sto ridivertendo. Penso che per intrighi, intrecci narrativi, sequenze con Zagor che cerca Cico alternate a Mortimer, sia una storia, come dico io, cinematografica e secondo me con la storia di Mortimer e Tessitore insieme, sia la piu' bella con Mortimer _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 9:37 am Oggetto: |
|
|
una delle peggiori storie di zagor, illeggibile.
miglior personaggio lo squalo in confronto Un capestro per Gambit ? un gioiellino  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | una delle peggiori storie di zagor, illeggibile.
miglior personaggio lo squalo in confronto Un capestro per Gambit ? un gioiellino  |
Dai! Nun esager? . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 7:34 pm Oggetto: |
|
|
nelle storie piu' lunghe, l'ultimo albo e' quello decisivo nei commenti specialmente se la lettura avviene in tempo reale e cadenzata dall'uscita mensile;rileggendola invece ,si ha una visione piu' di insieme che porta almeno nel mio caso ad apprezzare primo e secondo albo(davvero gradevoli),il terzo mostra qualche verbosita' di troppo che sfocia definitivamente nel quarto e conclusivo
e' proprio il periodare di Burattini (quando fa spiegare qualcosa) intriso di congiuntivi e condizionali che complica la lettura (con illeggibile forse kramer si riferisce proprio a questo)
diversamente il soggetto funziona:la morte di Sybil e' una sorpresa ed una soluzione auspicabile perche' il connubio rischiava di diventare la pantomima di quello delle sorelle Giussani.
Riprendendo il discorso su Verni a costo di indispettire i suoi detrattori,devo dire che nel cast dei disegnatori zagoriano ci puo' stare benissimo e l'ambientazione esotica aiuta i suoi disegni
lui in fondo e' uno di noi che voleva disegnare zagor e ce l'ha fatta senza pretese d'artista o di disegnatore professionista(mal che gli fosse andata sarebbe rimasto in pasticceria ) |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 7:43 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: |
Riprendendo il discorso su Verni a costo di indispettire i suoi detrattori,devo dire che nel cast dei disegnatori zagoriano ci puo' stare benissimo
|
Ma certo, certo! per? in un parterre dove ci siano pi? fuoriclasse di quanti ce ne siano ora starebbe ancora meglio..  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 8:29 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: |
e' proprio il periodare di Burattini (quando fa spiegare qualcosa) intriso di congiuntivi e condizionali che complica la lettura |
Nolitta pure era piuttosto "aulico" (gli hanno dato una laurea honoris causa in lettere per come scriveva, mica per come tiene il bilancio a posto in casa editrice). Comunque francamente non vedo alternative ai congiuntivi e condizionali, a meno che la retorica della conquista di nuove leve di lettori giovincelli non ci spinga ad auspicare che le sceneggiature si infarciscano di K, X, e TVB.  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 8:37 pm Oggetto: |
|
|
l'aulico ? il male minore io mi riferisco alle scene ricommentate allo sfinimento gi? dal secondo albo una sagra del grottesco che la famosa quarta parete se la magna a colazione, qualche esempio: http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=1372&postdays=0&postorder=asc&start=60
wakopa ha scritto: | lui in fondo e' uno di noi che voleva disegnare zagor e ce l'ha fatta senza pretese d'artista o di disegnatore professionista(mal che gli fosse andata sarebbe rimasto in pasticceria ) |
non prosciutti ma lucciconi  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 12:02 am Oggetto: |
|
|
Kramer, sei davvero devastante . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 8:31 am Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: |
Nolitta pure era piuttosto "aulico" (gli hanno dato una laurea honoris causa in lettere per come scriveva, mica per come tiene il bilancio a posto in casa editrice). Comunque francamente non vedo alternative ai congiuntivi e condizionali, a meno che la retorica della conquista di nuove leve di lettori giovincelli non ci spinga ad auspicare che le sceneggiature si infarciscano di K, X, e TVB.  |
hai frainteso completamente quello che intendevo dire,oppure io mi sono spiegato male
si puo' usare un linguaggio aulico senza essere macchinosi;
forse questa vignetta puo' essere piu' chiara assieme a quelle linkate da kramer...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 10:37 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Wakopa, ? la costruzione stessa delle frasi a essere a volte particolarmente "pesante". Senza nemmeno cambiare le parole basta mettere qualche punto in pi? per accorciare le frasi e eliminare di conseguenza i maledetti periodi subordinati che nessuno usa mai quando parla, e che rendono il discorso come appena estratto da un romanzo dell'ottocento. Si potrebbe obiettare che ? l'ambientazione dei personaggi ? per l'appunto di quel periodo, ma un simile realismo verbale non mi sembra adatto a questo fumetto (tanto pi? che non me li vedo comunque Zagor e soci a parlare come i nobili dei romanzi di Tolstoj)  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 11:53 am Oggetto: |
|
|
Zagor parlava in red-neck american, credete a me . _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Eh?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
|