Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
albatross23 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Bello Sentieri di sangue, un grande albo con una vera mattanza dall'inizio alla fine.
Vediamo un Ned pi? cinico del solito specialmente nel duello col comanche alla fine dell'albo...mi aspettavo un duello all'ultimo sangue con il coltello e invece bang!...colpo di pistola e fine delle danze.
Complimenti a Queirolo che sceneggiato ottimamente questa storia
Ci restano ancora 7 o 8 storie e poi saluti...peccato  _________________ Questa tensione è insopportabile...speriamo che duri...
Il mio blog: http://ilgattoconlascure.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Lug 25, 2009 12:20 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che chiuda presto.
sar? l'amaro in bocca per la fine di hogan (quando un compagno di viaggio ci saluta, ? sempre triste, specie se il viaggio ? stato cos? appassionante ).....ma ormai magico vento pare trascinarsi stancamente senza una meta precisa
qua e l? ci son ancora bei colpi piazzati.....ma sempre pi? sporadici.
anche l'ultima storia, coi suoi freaks, coi suoi fetenti, le donnette e la mattanza, sa tanto di gi? letto  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Lug 26, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
Beh, io lo dico da tempo che MV purtroppo ? calato di brutto; sar? che ci aveva abituato bene, ma adesso francamente faccio quasi fatica a sfogliarlo.
Ha toccato l'apice nella 50 di numeri tra il 30 e l'80 (ed ? questa che rimarr? nella storia), mantenendo poi una discreta qualit? fino a "Rosebud"....poi si ? perso.
Comunque dei Bonelli nati tra la fine dei '90 e il 2000 mi sembra che l'unico che ancora regga il passo sia Dampiro l'ammazzavampiro  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Lug 26, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Ha toccato l'apice nella 50 di numeri tra il 30 e l'80 (ed ? questa che rimarr? nella storia), mantenendo poi una discreta qualit? fino a "Rosebud"....poi si ? perso. |
Per me MV ? rimasto al top almeno fino al ciclo Lovecraftiano dell'artiglio. Comunque, oggi lo leggo pi? volentieri di quanto lo leggessi anni fa, quindi per me il calo non c'? mai stato (e Sentieri di sangue ne ? un'ottima dimostrazione: storia cruda e violenta che racconta il West come nessun'altro, in Bonelli, ? mai stato in grado di fare). |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Lug 26, 2009 10:34 am Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | storia cruda e violenta che racconta il West come nessun'altro, in Bonelli, ? mai stato in grado di fare). |
Hmmm...Berardi? D'Antonio? |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Piccolo quiz: chi ? il famoso forumista citato nella posta di SENTIERI DI SANGUE? _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Un rompipalle?
Tornando a Magico Vento, se lo avesse scritto sempre Queirolo ne sarei diventato fan!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | rimatt ha scritto: | storia cruda e violenta che racconta il West come nessun'altro, in Bonelli, ? mai stato in grado di fare). |
Hmmm...Berardi? D'Antonio? |
N? uno n? l'altro. Non voglio dire che Queirolo scriva meglio di Berardi e D'Antonio, ci mancherebbe (ribadisco che la Storia del West ? la mia serie bonelliana preferita di sempre), solo che un West cos? violento e crudele, in cui uccidere ? facile come respirare, era fino a oggi inedito in Bonelli.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh, che dici di Butch L'implacabile?
In realt? non metto in dubbio il "verismo" di MV, anche rispetto a KP e SdW, ma non intendo neanche farne la panacea di tutte le invenzioni fumettistihe da Omero ad oggi.  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, il mio commento si riferiva non a MV in generale ma solo a quest'albo, che ho trovato abbastanza scioccante proprio per il West che dipinge (e che a me ha fatto pensare a McCarthy, addirittura). |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 7:55 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Un rompipalle?
|
Spiritello Fran ha scritto: |
Tornando a Magico Vento, se lo avesse scritto sempre Queirolo ne sarei diventato fan!  |
Troppo tardi  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Lun Ago 17, 2009 1:35 pm Oggetto: |
|
|
ottima storia