Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Giu 07, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
vedremo....per il momento acquister?... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Giu 07, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
|
In questa serie esordiscono almeno tre autori nuovi per la Bonelli. Ho cercato di saperne qualcosa in pi?
Il primo:
Werner Maresta (Genova, 22 agosto 1975)
Nel 1998 inizia a collaborare con alcuni autori dell'editore Sergio Bonelli in qualit? di assistente. Nel 1999 partecipa alla realizzazione grafica della miniserie "Arkhain" (Marvel Italia) di Lorenzo Calza e Stefano Raffaele. La collaborazione con Raffaele continua poi su vari albi per il mercato francese e statunitense (Les Humano?des Associ?s, Marvel, SevenSept). Nel 2005 disegna La vita di Giovanni Paolo II a fumetti su testi dello sceneggiatore Alessandro Mainardi. Realizza nel 2006 La vita di San Riccardo Pampuri a fumetti, sempre su testi di Mainardi. Nel 2007 esce in Francia il primo di due volumi di una serie di fantascienza scritta da Giovanni Gualdoni e Marco Belli con i colori di Donatella Melchionno: La derni?re nuit.
Pubblicazioni
* Penny Rogers - Vecchie pietre (Maresta) X-comics n. 59 Coniglio Editore, 2005
* La vita di Giovanni Paolo II a fumetti (Mainardi/Maresta/Pietrobon) Piemme, 2005 - The life of pope John Paul II... in comics! Papercutz, 2006
* La vita di San Riccardo Pampuri a fumetti (Mainardi/Maresta) Edizioni ART, 2006
* La derni?re nuit T.1 - La tombe de Cain (Gualdoni/Belli/Maresta/Melchionno) Clair de Lune, 2007
* La vita di Santa Bernadette a fumetti (Mainardi/Maresta) Edizioni ART, 2008
* La derni?re nuit T.2 - La pyramide rouge (Gualdoni/Belli/Maresta/Melchionno) Clair de Lune, 2008
* Mono n. 6 - I classici della letteratura (pagina autoconclusiva) Tunu?, 2009
Alcuni disegni tratti dal suo sito (www.wernermaresta.com)
Per Caravan disegner? il numero 4.
Anteprima da Ubcfumetti:
http://www.ubcfumetti.com/preview/?18202&w=400 _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 8:26 am Oggetto: |
|
|
Preso e letto sabato.
S
P
O
I
L
E
R
La partenza ? intrigante, si passa dalla normalit? all'evacuazione ma non si capisce e non viene detto nulla che possa far capire cosa stia succedendo.....non mi pare per? nulla di nuovo.... vedremo con i prossimi numeri dove andremo a parare.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 9:00 am Oggetto: |
|
|
Primo numero davvero bello, IMO. Riesce nell'impresa di incuriosire moltissimo il lettore senza dire molto, ma concentrandosi quasi esclusivamente sui personaggi. Come si fa a non proseguire la lettura? |
|
Torna in cima |
|
 |
Nico-te-nay ragioniere-barista del forum

Registrato: 28/02/07 18:50 Messaggi: 7430 Località: Clusane (BS)
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 9:46 am Oggetto: |
|
|
ma non usciva mica il 10?? io oggi non lo ho trovato... _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
CERTO CHE AVETE UN BEL C....... VOI.
QUI NON ? NEANCHE USCITO TEX E VOI GIA AVETE LETTO CARAVAN.
MAH. RIPETO CHE C.....................  |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
Io l?ho trovato banalotto e poco originale, pur se scritto con innegabile mestiere (che non significa talento o bravura).
Una rimasticatura soprattutto da varia roba di Stephen King, con l?accento su quello pi? deteriore alla Cell, con le vicende della piccola comunit? messa di fronte all?evento apocalittico.
I personaggi fin qui introdotti, padre idealista, madre in carriera e figlioletto voce narrante, mi sono sembrati prevedibili e gi? stravisti in tanta fiction americana, trasmettono poca empatia e non tanta voglia di vedere come proseguiranno le loro avventure.
La sceneggiatura, inoltre, ? troppo sovrabbondante rispetto ai disegni, sacrificati in vignette piccole e ricolme di didascalie, di un De Angelis quanto mai sotto tono.
Nemmeno la grafica di copertina mi ? sembrata troppo entusiasmante: molto vicina a quella di certe testate Eura come John Doe o David Murphy 911. _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Giu 08, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Altro esordiente in Bonelli ?
MICHELE BENEVENTO
Nel marzo 2003 inizia a collaborare con Giuseppe Palumbo sullo speciale Eva Kant- Quando Diabolik non c'era. Nell?Aprile dello stesso anno, lavora ad un episodio del volume Tra guerra e liberazione. Cinque storie delle valli aretine edito da Le Balze. Ad ottobre esordisce come autore sul n.15 di Scuola di Fumetto con la ministoria Carne e cenere; contemporaneamente cura parte delle illustrazioni interne del gioco di ruolo Sine Requie, premiato a Lucca Games con il Best of Show 2003. Marzo 2004: vede la luce il progetto Real Crimes, all'interno del quale collabora ai primi tre numeri della serie. In Giugno viene pubblicata la prima espansione di Sine Requie: Soviet, di cui cura gran parte dei disegni; in ottobre esce l'altra espansione Gli occhi del serpente. Dal 2003 collabora con lo studio Inventario di Bologna. (da metallourlante.com)
Tavola per Caravan
 _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 11, 2009 6:15 am Oggetto: |
|
|
Bella! _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Giu 11, 2009 8:31 am Oggetto: |
|
|
Decisamente migliore della cover del primo albo.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Giu 11, 2009 8:39 am Oggetto: |
|
|
Ho acquistato e sfogliacchiato il primo numero... ? incredibile come la famigliola dei protagonisti sembra uscire dritta dritta da un telefilm americano.
Non amo le gratuite strizzate d'occhio al lettore e quindi non mi garba che abbiano origini italiane (a meno che nel proseguimento della storia questo non abbia qualche rilevanza nella trama).
Detto questo, sul resto non mi soffermo perch? rimando la lettura di questo albo come degli undici successivi a fra un anno.
Mi legger? la saga tutta insieme, come gi? feci con Volto Nascosto.
Cosa, fra l'altro, che mi sento di consigliare al popolo.
Sfogliacchiando, ho notato che ci sono fotogrammi tratti da "Dellamorte Dellamore".  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 11, 2009 7:29 pm Oggetto: |
|
|
anchio ho pensato lo stesso per la famiglia italiana...
si c'? la scena finale di dellamorte dellamore...
io l'ho preso e letto oggi pomeriggio e non credo di poter dare un vero giudizio, in fondo si presentava la situazione ed ? come giudicare un libro dal prologo. comunque non mi ha annoiato, che ? gi? tanto. sicuramente andr? avanti a prenderlo! _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Giu 11, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Soggetto: 4
Sceneggiatura: 6,5
Disegni: 7 _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 11, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
due parole no, eh??  _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
|