Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE NERE ALI DELLA NOTTE (525/527)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon avvio della storia mi ? piaciuta.
Ancora non si capisce cosa vuole fare Ylemia, dall'ultima tavola dell'albo si evince che vuole avere Wallace, mi chiedo perch? non ? andata subito da lui, invece vuole dirigersi da le loup, avr? un suo piano che ci sar? svelato nei successivi episodi.
Credo che Rauch meriti un plauso per quest'inizio alquanto intrigante, ovviamente ? presto per esprimere giudizi, per? tra i contrabbandieri di Le Loup, gli Indiani ribelli, i non morti e Ylenia la vampira mi sembra che ci siano tutte le premesse per una bella storia.
Belli e adatti alla storia i disegni di Della Monica, devo dire che la rappresentazione di Cico ? favolosa
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Lucero_91 ha scritto:
Inizio abbastanza promettente, ? la prima storia che leggo con Ylenia Varga, quindi sono particolarmente curioso...

Molto belli i disegni di Della Monica.


PS: secondo il vostro parere, non poteva essere evitato il sogno di Zagor? Think



Ti dir?: il sogno di Zagor ? la parte che ho pi? gradito di questa prima puntata...

Per ora posso solo dire che Jacopo ha fatto un buon lavoro ben gestendo in questa fase iniziale un personaggio di certo calibro come la bella vampira, vedremo il seguito che si preannuncia interessante...
Un merito ulteriore va fatto se consideriamo che Ylenia non ? suo personaggio e come tutti sappiamo i personaggi altrui sono sempre quelli pi? rognosi da trattare...
comunque il soggetto ? buono, almeno per ora...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo: mi aggiungo anch'io a coloro che hanno gradito il richiamo a quella stupenda storia che ? Tragico Carnevale Very Happy da buon zagoriano di "vecchia data"...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 21:25
Messaggi: 41
Località: VERONA

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto tutto d'un fiato. Ottima sceneggiatura, molto belli i disegni. Di certo non ci si annoia leggendo questo primo albo di Rauch, visto il susseguirsi degli eventi. Lo stile narrativo ricorda in parte quello di Boselli. Gi?, Boselli...

Speriamo che il prossimo albo sia altrettanto bello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

MAX ha scritto:
Lo stile narrativo ricorda in parte quello di Boselli. Gi?, Boselli...


Quoto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
dimenticavo: mi aggiungo anch'io a coloro che hanno gradito il richiamo a quella stupenda storia che ? Tragico Carnevale Very Happy da buon zagoriano di "vecchia data"...


Yes for me who love a lot Louisiana,(visited twice), that story is among top 5.
I am curious to see this new story in good odd N'Awlins..
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto, finalmente! Very Happy

S
P
O
I
L
E
R

Credo sia un po' presto per i giudizi, in ogno caso mi sembra un buon inizio... narrazione fluida, characters ben delineati (ad es. il marinaio Williams, molto bella la scena in cui non sapendo sparare tira il fucile in faccia a un nemico), disegni di Della Monica magistrali soprattutto IMHO nelle scene al porto. In sostanza comunque in questo albo si mette molta carne al fuoco, spero che il proseguimento della vicenda mantenga le promesse Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

S

P

O

I

L

E

R

Bella e allo stesso tempo terribile la parte finale dell'albo che mostra i briganti visti all'inizio trasformati in vampiri da Ylenia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo inizio: gran bell'albo che, tra flashback e continui cambi di scena, mantiene il ritmo molto serrato nonostante si tratti di una parte introduttiva. Ogni pagina ti invoglia a passare alla successiva Cool

Supercomplimenti a Jacopo (che per me resta in assoluto uno dei migliori acquisti fra i giovani sceneggiatori) Applause
Speriamo che gli altri due numeri siano altrettanto all'altezza di questa prima parte Cool
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

primo albo molto bello...direi BURATTINIANO, visto che al pari di moreno, jacopo riesce a realizzare un sapiente equilibrio fra introduzione degli elementi che caratterizzeranno la storia, gli inevitabili (e salutari!) bivi narrativi e gli altrettanto auspicabili momenti di disimpegno (una bella scazzottata e una canzoncina/chicca con capitombolo di cico!) Very Happy Applause

il tutto condito da tanto pathos, merc? dell'ambientazione vampiresca Applause Applause Applause Applause pathos tanto nel senso orrorifico, che in quello di non sapere dove voglia andare a parare ylenia!!!

ylenia apre e chiude l'albo (con un breve, efficacissimo, intermezzo onirico), in modo tanto efficace che pur essendo presente in poche vignette ? immanente in ogni vignetta!

come se ci? non bastasse, c'? pure l'enigma le loup, anche lui finora invisibile eppure immanente, visto che lo cercano tutti (buoni e cattivi, vivi e morti Laughing ) per fargli il mazzo Laughing Laughing anche questo elemento potr? intersecarsi nella vicenda in modo imprevedibile.....e la cosa non pu? che giovare al tutto!

menzione anche per i personaggi di contorno, tutti ben caratterizzati ed efficaci pur senza (o forse grazie al fatto di non) essere invadenti! in particolare, il serafico (forse troppo Think ) ferguson, il ladruncolo, chien noir e il manesco williams (splendida la scena del fucile lanciato, altra chicca che mi ha ricordato il texiano pat Laughing Applause ) Applause Applause Applause

se proprio si deve trovare un difetto....beh, non c'? Shocked l'unica cosa che vagamente pu? dirsi "superflua" sarebbe la vignetta in cui ferguson pensa che nella carrozza devono esserci zagor e il capitano.....ma sarebbe davvero spaccare il capello (e non soltanto) in quattro Laughing Laughing Laughing

si chiude l'albo con piena soddisfazione, con tante cose accadute, nessuna incongruenza o cosa fuori posto, tanti interrogativi (il che si traduce in interesse per l'albo successivo) e (per quel che mi riguarda) almeno due tarloni potenzialmente clamorosi Shocked

splendidi i disegni di della monica Very Happy Applause Applause Applause


Ultima modifica di ospitex il Lun Apr 06, 2009 3:05 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo una cosa, di cui si parlava anche ieri in pizzeria Wink

ancora una volta jacopo ci regala dei dialoghi impeccabili, davvero nello spirito del personaggio Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
aggiungo una cosa, di cui si parlava anche ieri in pizzeria Wink

ancora una volta jacopo ci regala dei dialoghi impeccabili, davvero nello spirito del personaggio Very Happy Very Happy Very Happy


Pensa te!Secondo me i dialoghi sono piuttosto legnosi e poco asciutti! Think
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia mi sembra piuttosto interessante, e i disegni sono molto buoni. E poi, adoro Ylenia... love7
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
La storia mi sembra piuttosto interessante, e i disegni sono molto buoni. E poi, adoro Ylenia... love7


Ciao Gavino.
Sono d'accordo con te su tutto, ma Ylenia lasciala stare: ? roba mia. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bello l' inizio di questa nuova avverntura dello Spirito con la scure!
Rauch si dimostrata un valido scrittore. Applause
Coadiuvato dagli ottimi disegni di Della Monica. Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 2 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group