Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Gio Lug 24, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Icaro La Plume ha scritto: | Baltorr ha scritto: | Ho letto il primo numero del nuovo corso di Spiderman e devo dire che mi ? piaciuto... |
Mi fa piacere, perch? il nuovo corso ha subito moltissime critiche e sinceramente non so perch?. |
Devo dirti che, da lettore dell'Uomo Ragno sin dai tempi della prima serie Corno, partivo abbastanza prevenuto da questo ennesimo stravolgimento dello status quo della vita di Peter Parker... Ma dopo la lettura dell'albo mi sono dovuto ricredere!
In merito ad altri "stravolgimenti", per es. a me era piaciuta anche tutta la seconda saga del clone (Ben Reilly) mentre in molti l'avevano criticata, mentre invece non mi era per nulla piaciuta la successiva gestione di Byrne, che pure veniva presentata come una cosa strabiliante... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Lug 24, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Non e' ancora uscito (qui in Germania) avevo deciso dopo 40 anni di non comprarlo piu', ma visto i vostri commenti positivi mi sa che, come Tex, lo compro a scatola chiusa. D'altronde dove aver digerito i figli di Gwen con Hosborne e lo smascheramento potevamo aspettarci di tutto.
Ma un doppio ULTIMATE mi lascia un po' perplesso.
Mi consolo con una raccolta dei primi 50 numeri finalmente tradotti come si deve che ho comprato in libreria.
 _________________ «Sentinella, quanto resta della notte?
Sentinella, quanto resta della notte?» |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Gio Lug 24, 2008 9:59 pm Oggetto: |
|
|
eismann ha scritto: | Mi consolo con una raccolta dei primi 50 numeri finalmente tradotti come si deve che ho comprato in libreria.
 |
 _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 25, 2008 9:32 am Oggetto: |
|
|
A me il primo albo del nuovo corso non ? piaciuto molto: l'ho trovato insignificante. Magari il secondo sar? meglio, ma il primo...  |
|
Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ago 20, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Delusione totale
si ricomincia da capo.
Straczynski ha abbandonato la serie dopo 8 anni e si vede.
mi consolo con la raccolta completa in bianco e nero delle stiscie pubblicate sui quotidiani dall 1977 all 1981 dalla premiata ditta
Stan Lee e Romita
 _________________ «Sentinella, quanto resta della notte?
|
Torna in cima |
|
 |
Icaro La Plume Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Intanto in Italia L' uomo ragno ( ora Spiderman ) ha raggiunto quota 500 numeri. E' la serie supereroistica italiana pi? longeva in assoluto ma non ha il record di numeri usciti che ? ancora a favore degli Albi del Falco, poi Nembo Kid e poi Superman a quota 651 numeri. _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Feb 28, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Quando dissero a Stan Lee che avrebbero smascherato l'uomo Ragno durante la saga di Civil War, il vecchio Stan rispose "avessi avuto io il coraggio!" In real?, secondo me, se la rideva sotto i baffi e pensava "voglio vedere poi come ve la cavate!"
Infatti poi i capoccioni (bacati) della Marvel si sono resi conto che tra identit? pubblica, nuovi superpoteri esagerati (ultimamente Parker era un telepate con i ragni) e altri stravolgimenti, il personaggio andava sempre pi? allontanandosi dalla sua origine. Allora hanno deciso di riportare indietro le lancette, annullare il matrimonio con MJ e mandare a farsi benedire non so quanti anni di continuity!
Il nuovo corso dell'Uomo Racchio non mi piace affatto. Io lo prendo sono per leggere le avventure dei Thunderbolts e Venom che fortunatamente stanno per finire.
Del resto la Casa delle (pessime) Idee non ? nuova a queste soluzioni e continua ancora: quanto scommettete che la nuova saga "Secret Invasion" servir? a riportare in vita un sacco di gente defunta. Tanto baster? dire "eh! era uno Scrull!" _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
casadiblue Valleggino del Forum

Registrato: 26/12/08 03:52 Messaggi: 1868 Località: Menzoberranzan (Forgotten Realms), sottosuolo del Nord. Unici ed indiscussi Drow.................
|
Inviato: Sab Feb 28, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Icaro La Plume ha scritto: | Intanto in Italia L' uomo ragno ( ora Spiderman ) ha raggiunto quota 500 numeri. E' la serie supereroistica italiana pi? longeva in assoluto ma non ha il record di numeri usciti che ? ancora a favore degli Albi del Falco, poi Nembo Kid e poi Superman a quota 651 numeri. |
A proposito..... fortuna vuole mio suocero mi abbia regalato i primi 15 numeri originali spettacolarmente tenuti di nembo kid.... santi suoceri!!!!!!!  _________________ Sottosuolo del Nord, 3 chilometri di profondit? al di sotto della valle del fiume
Surbin che scorre fra il Bosco della Luna e le montagne della Spina Dorsale del Mondo,
unici ed indiscussi Elfi Scuri.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana,
ma sulla prima ho ancora dei dubbi".
Albert einstein |
|
Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Feb 28, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
a New brad day mi ci sto abituando ultimamente e' pure ricomparsa MJ
praticamente e' un Ultimate per i vecchi lettori.
Cmq. le storie e i disegni sono fatti molto bene.
Meglio cosi' che un Spider Man smascherato. _________________ «Sentinella, quanto resta della notte?
|
Torna in cima |
|
 |
Icaro La Plume Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mar 01, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
casadiblue ha scritto: | Icaro La Plume ha scritto: | Intanto in Italia L' uomo ragno ( ora Spiderman ) ha raggiunto quota 500 numeri. E' la serie supereroistica italiana pi? longeva in assoluto ma non ha il record di numeri usciti che ? ancora a favore degli Albi del Falco, poi Nembo Kid e poi Superman a quota 651 numeri. |
A proposito..... fortuna vuole mio suocero mi abbia regalato i primi 15 numeri originali spettacolarmente tenuti di nembo kid.... santi suoceri!!!!!!!  |
Che cu.... quasi un miracolo  _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
 |
casadiblue Valleggino del Forum

Registrato: 26/12/08 03:52 Messaggi: 1868 Località: Menzoberranzan (Forgotten Realms), sottosuolo del Nord. Unici ed indiscussi Drow.................
|
Inviato: Dom Mar 01, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Icaro La Plume ha scritto: | casadiblue ha scritto: | Icaro La Plume ha scritto: | Intanto in Italia L' uomo ragno ( ora Spiderman ) ha raggiunto quota 500 numeri. E' la serie supereroistica italiana pi? longeva in assoluto ma non ha il record di numeri usciti che ? ancora a favore degli Albi del Falco, poi Nembo Kid e poi Superman a quota 651 numeri. |
A proposito..... fortuna vuole mio suocero mi abbia regalato i primi 15 numeri originali spettacolarmente tenuti di nembo kid.... santi suoceri!!!!!!!  |
Che cu.... quasi un miracolo  |
veramente. mi sono letteralmente piovuti dal cielo!!  _________________ Sottosuolo del Nord, 3 chilometri di profondit? al di sotto della valle del fiume
Surbin che scorre fra il Bosco della Luna e le montagne della Spina Dorsale del Mondo,
unici ed indiscussi Elfi Scuri.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana,
ma sulla prima ho ancora dei dubbi".
Albert einstein |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Riesumo questo topic per parlare in generale del periodo Marvel-Star Comics.
Ho risfogliato di recente alcuni albi tra l'88 e i primi '90... mi ricordo che tenevo una manciata di albi per il sabato sera per leggermi tutte insieme le rubriche.
Dalls posta agli approfondimenti... indimentibili, spesso meglio delle storie stesse
E poi ce ne erano un sacco!.
Quando usciva Star Magazine era un tripudio.
Ero l'unico a divertirmi cos _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Ven Lug 03, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
No!
Per?, se non erro, nel primo numero c'era il celebre / malefico costume nero de L'Uomo Ragno in copertina.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|