Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
non ricordo esattamente l'anno, forse 1997-98
primo "scatolone" riesumato tra le ombre del passato e nella polvere della dimenticanza
questo lo ricordo perfettamente.....c'erano LA PROVA DEL FUOCO, i tre albi di ZAGOR CONTRO IL VAMPIRO, i due di ODISSEA AMERICANA, INDIAN CIRCUS i due di ZAGOR RACCONTA, un Tex (Morte di un soldato),tre Mister No (la storia de IL CAIMANO D'ARGENTO), e un Comandante Mark (IL MISTERO DELLE VOLPI BIANCHE) _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
Nico-te-nay ragioniere-barista del forum

Registrato: 28/02/07 18:50 Messaggi: 7430 Località: Clusane (BS)
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
non sei partito niente male jack, o scusa, mohican!!!
il mio primo ? stato il ritorno di kandrax, giugno 2001, in sfida a mio fratello che voleva farmi leggere harry potter. poi ho ceduto, ma da li ho cominciato con lo spirito con la scure!!! _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
kamoose Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Dunque, come gi? detto in sede di presentazione non ho mai letto Zagor ma intanto ho cominciato a comprarlo , di conseguenza il mio primo numero ? il 570 (Il segno del male).
Pi? in generale e tornando indietro nel tempo, non posso dimenticare il mio primo fumetto in assoluto, si trattava di un TuttoTex (per la precisione il n 8 Due contro cento) uscito nel lontano Luglio 1986.
Per curiosit? ho cercato la data di pubblicazione sul sito della Bonelli...avevo 11 anni.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Settembre 1992, TuttoZagor 104, Le montagne selvagge, a 11 anni (primo inedito Oro maledetto, stesso mese). _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Nico-te-nay ha scritto: | il mio primo ? stato il ritorno di kandrax |
il mio primo "inedito" ?
FRATELLI DI SANGUE , Boselli/Marcello d'annata, ottobre del 1999
sempre mica male,eh ?  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Nov 26, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
A met? degli anni '70 ricevo in regalo da un amico di famiglia lo Zenith Capitan Serpente e due scritta rossa Le jene del mare e Odio.
In edicola a 7 anni (1978) da mia zia mi faccio comprare il 96 scritta rossa Hammad l'egiziano e lo zenith 205 Senza tregua.
Da quel momento sempre fedelissimo.  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Lun Dic 08, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
il ritorno del mutante. La mia prima storia |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Lun Dic 08, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Avevo gi? incominciato a leggere Tex da qualche mese su consiglio di mio padre e volevo provare a leggere il personaggio Bonelli che gli piaceva di pi?: Zagor.Mi saltai appositamente il vagone blindato perch? era una storia gi? iniziata e incominciai con quella lunga storia del mutante. Sembrava non finisse mai perch? era la prima volta che attendevo un mese per ogni albo e ce ne vollero addirittura 4. Che attesa interminabile. Dal mutante sono arrivate altre fino ad oggi |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Il primo numero di Zagor che ho letto ? stato "La Minaccia Verde", avr? avuto 7-8 anni. Ho iniziato ha comperarlo regolarmente con il numero 300 "La Corsa delle sette frecce" a 12 anni, dopo aver letto "I setti poteri" dal barbiere. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
beonelilla Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
a 34 suonati, i guerrieri della notte. Mi piacque il titolo e la copertina e lo comprai. Bello! |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
quando gi? ero un texiano convinto mi regalarono il maxi uomini in guerra ( mi pacque e continuai la serie ). ( quando ho letto il titolo del topic pensavo fosse a luci rosse ) _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
casadiblue Valleggino del Forum

Registrato: 26/12/08 03:52 Messaggi: 1868 Località: Menzoberranzan (Forgotten Realms), sottosuolo del Nord. Unici ed indiscussi Drow.................
|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
il mio primo numero letto e avuto da un amico fu l'uomo lupo. avevo circa 8 anni.
invece ho iniziato a comprarli in edicola assiduamente dal n. 261. _________________ Sottosuolo del Nord, 3 chilometri di profondit? al di sotto della valle del fiume
Surbin che scorre fra il Bosco della Luna e le montagne della Spina Dorsale del Mondo,
unici ed indiscussi Elfi Scuri.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana,
ma sulla prima ho ancora dei dubbi".
Albert einstein |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Lun Gen 26, 2009 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Un po' di repulisti anche qui... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Febbraio 1999, 'Lampo Mortale'. Non avevo ancora compiuto 8 anni.
Leggevo Tex invece gi? da tempo, grazie a mio padre che possedeva l'intera collezione. |
|
Torna in cima |
|
 |
pisum alatum Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 8:26 am Oggetto: |
|
|
Non ricordo perfettamente il primo numero che comprai, ma da piccolo avevo una zia che tornava ogni estate a trovarmi e mi portava una valanga di fumetti, tra cui Zagor.
Ricordo perfettamente un'albo che mi inquiet? non poco: La casa del terrore. Avevo circa 8 anni ed era sicuramente uno zenith.
Visto che alla fine avevo diversi Zagor, cominciai a comprare sia la scritta rossa che gli zenith, per completare la collezione. |
|
Torna in cima |
|
 |
|