|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
@ Vlad : ma che ci entra Chiarolla ?
@ Alexis : ma che stai a d? ?
Le prime due sono di Laurenti (tratte dalla storia AMAZZONIA di Burattini), la terza di Bisi (da SERTAO di Boselli)
ecco il Cico di Bisi, Vlad...
 _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Sembra Manara!!!
Comunque... devo risentire delle feste. La striscia in quesione sembrava di Chiarolla...
LAURENTI? Ma come mai mi ha fatto Cic in quelmodo? serei definirlo chiarolliano... |
|
Torna in cima |
|
 |
ml57 Autore

|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Era un omaggio al grande e simpaticissimo Chiarolla. Noi autori siamo anche lettori e osservatori. E' tanto che non posto e volevo rispondere a Diego a proposito della gran luce delle foreste tropicali...ci sono stato nelle foreste tropicali e tutta 'sta luce non l'ho vista....anzi ...tanta umidit?,ombra e liane...andarci per crederci |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
CiaoMaur!
Volevo sottolineare che il fatto che il Cico ? Chiarollano, non vuol dire che non mi piace, anzi.
Sono un estimatore di Chiarolla nonch? tuo.
Ero solo imbarazzato per la figuraccia che avevo fatto... visto che mi vanto di saper riconoscere un disegnatore in poco tempo... mi sa che sono come certi benzinai siciliani che conosce Joevito...  _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ml57 Autore

|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Vlad.... |
|
Torna in cima |
|
 |
ml57 Autore

|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Cos'? quella cosa con i benzinai e Joe Vito? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 9:31 pm Oggetto: |
|
|
In un topic si diceva che molti lettori non si preoccupano di "spulciare" ogni albo come gli appassionati, iscritti ai forum dei vari personaggi.
Spesso ci si scontra con lettori che non riconoscono un disegnatore da un altro e spesso non si accorgono che gli autori cambiano.
Una prova di questa teoria l'ha data anche Joevito, riferendosi a un benzinaio presso cui fa rifornimento che non riesce a riconoscere i disgnatori di Dylan Dog, pur leggendolo abitualmente. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ml57 Autore

|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Ahhhhh,capisco.
VERO |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Sab Gen 24, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: |
In un topic si diceva che molti lettori non si preoccupano di "spulciare" ogni albo come gli appassionati, iscritti ai forum dei vari personaggi.
Spesso ci si scontra con lettori che non riconoscono un disegnatore da un altro e spesso non si accorgono che gli autori cambiano.
Una prova di questa teoria l'ha data anche Joevito, riferendosi a un benzinaio presso cui fa rifornimento che non riesce a riconoscere i disgnatori di Dylan Dog, pur leggendolo abitualmente. |
s?,quello che dici ? verissimo,vlad frosa....
io ne ho quotidianamente la dimostrazione pratica:c'? mia sorella che sta leggendo la mia collezione di tex,giorno per giorno....
adesso ? arrivata al numero 207 della serie,quindi ha gi? avuto modo di conoscere vari disegnatori di tex,oltre a galep,come nicol?,ticci,fusco,muzzi....
ma non mi ha mai fatto nessuna considerazione sulle differenze dei vari disegnatori:per lei ci? che conta ? sapere che tex ? quello con il fazzoletto nero al collo,e cos? via....
anche per i testi,pur avendo gi? scoperto le prime storie di nolitta,non ha mai fatto caso alla differenza....ma c'? da dire che mia sorella non si preoccupa di leggere i nomi degli autori sugli albi che legge....li legge e basta...
io invece,da appassionato,ci faccio giustamente caso....per? non ho mai parlato a mia sorella delle differenze di tratto fra i vari disegnatori,o delle differenze di scrittura fra GLB e nolitta:lascio che legga tex,non vorrei che,per le mie spiegazioni,dovesse annoiarsi....  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 24, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao Pippo!
Credo infatti che la maggior parte dei lettori sia ... non "disattenta", il che li offenderebbe. Semplicemente lettori.
A chi piace spulciare l'albo,stare attent che i numeri in costolina non siano troppo diversi tra gli albi, vedere come un disegnatore evolte il suo tratto, sia una caratteristica di minoranza. Se questa minoranza fosse, all'opposto, maggioranza, forse la maggior parte dei fumetti non avrebbe nemmeno successo, perch? propro nella ricerca di particolari, secondo me, si sfaccettano tutta una serie di gradimenti soggettivi che minerebbero lo "status" dei lettori normali. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Set 21, 2009 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho molta fiducia in questa trasferta. Credo che si potr? avere una crescita qualitativa importante.
Poi, naturalmente, ardua sentenza ai posteri, se questa quarta (o quinta ?) odissea sar? all'altezza delle precedenti.
Ho notato molte storie promettenti nelle anticipazioni, con l'alternarsi di Boselli e Burattini e ottimi disegnatori in ballo (Rubini, Laurenti, Bisi).
Auspicherei storie epiche, anche di carattere "sociale". Del resto c'? la questione degli indios e del Sertao. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Set 21, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male Boselli avr? solo due-tre storie, non ? un'alternanza vera e propria con Burattini  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Set 21, 2009 8:06 pm Oggetto: |
|
|
le tavole di bisi mi fanno sperare in un capolavoro grafico  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Set 21, 2009 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Se non ricordo male Boselli avr? solo due-tre storie, non ? un'alternanza vera e propria con Burattini  |
Meglio di niente, visti i tempi che corrono. |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Mer Ott 07, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
ml57 ha scritto: | Era un omaggio al grande e simpaticissimo Chiarolla. Noi autori siamo anche lettori e osservatori. E' tanto che non posto e volevo rispondere a Diego a proposito della gran luce delle foreste tropicali...ci sono stato nelle foreste tropicali e tutta 'sta luce non l'ho vista....anzi ...tanta umidit?,ombra e liane...andarci per crederci |
Io nelle foreste tropicali ci vado ogni due anni, in media, da circa vent'anni.
Non so tu quale foresta abbia visitato per dire che tutta questa luce non la vedi. Ti dico che, invece, di luce ce n'? pi? di quanta tu possa immaginare e soprattutto di colori.
Se poi hai percorso la solita foresta che fanno vedere ai turisti dove ci sono finti animali selvaggi in apparente cattivit? e altrettante liane finte allora, forse, ? come dici tu.
Fiondati a Manaus un paio di mesi, come ho fatto io, e poi ne riparliamo.
Chiedi al tuo capo, il Sergione, quando farai una capatina in redazione, a proposito della luce nelle foreste tropicali, lui che ci ? stato e che, tra l'altro, mi ha suggerito dei percorsi amazzonici "particolari".
Comunque io il tuo tratto lo vedo troppo carico di nero per rendere al meglio una foresta e per questo ti vedo inadatto alla resa di un ambiente di tipo tropicale.
Questo ? solo il mio parere ovviamente.
Poi, per?, ognuno la vede a modo suo.
E comunque buon lavoro per la tua prossima storia amazzonica sperando che non sia troppo scura. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|