Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 6:18 pm Oggetto: W gli Esposito Bros ! |
|
|
Taglio la testa al toro (cio? non aspetto l'arrivo di Baltorr ) e apro impaziente questo topic; e lo apro con grande soddisfazione perch? sono stato uno di quelli (pochi, molti ? ) che sono impazziti o comunque sono rimasti ampiamente soddisfatti della prova dei due fratelli foggiani nella storia HAWAK IL CRUDELE - FINO ALL'ULTIMO RESPIRO....
Al di l? della qualit? dei testi di un lineare ma ispirato Burattini e delle spendide cover di Ferri, ricorderemo questa storia soprattutto per l'entusiasmante esordio degli Esposito; entusiasmante ? l'aggettivo che mi sembra pi? idoneo....
Entusiasmante l'impatto con l'universo zagoriano, nella caratterizzazione pressocch? perfetta dei personaggi, e soprattutto del protagonista, uno Zagor fantastico, tra il Ferri e il Donatelli, e ci metterei anche l'Andreucci, ovvero la creme de la creme una resa spettacolosa dei paesaggi, delle sequenze d'azione, degli indiani, e non ? sempre facile alla prima botta; unico neo, IMO, un Cico forse un p? nanerottolo, qualche figura approssimativa, ma davvero troppo poco per scalfire il loro lavoro entusiasmante e ineccepibilmente di grande qualit?....
Un'interpretazione in bilico tra l'attento e innato rispetto per la tradizione (che ultimamente sembra diventato un difetto per alcuni... ) e un soffio di moderna dinamicit? e accurato studio dei particolari, insomma che cavolo volere di pi? ???
Incredibile ma succede anche questo; OSCAR DISEGNATORE 2008 Esposito Bros 11, Chiarolla 9...partita in bilico !
Scusassero i signori "vogliounostilepersonale", ma anche gli Esposito Bros pagano il fatto di non avere uno stile loro ?!?
Per quanto mi riguarda ben vengano questi nuovi disegnatori che nascondono questo innato talento zagoriano, Moreno ha il mio beneplacito !
E adesso aspetto fremente il ritorno, previsto con la storia HURON LAKE (testi sempre di Burattini), probabilmente un almanacco...W GLI ESPOSITO BROS !
 _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Ultima modifica di Mohican il Mar Gen 13, 2009 7:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Quoto e faccio anch'io per l'ennesima volta un applauso agli esposito che con Verni, sedioli e Nuccio (fra poco), sono i disegnatori della continuity ferriana _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me sono piaciuti. Concordo sulla figura di Cico ma ? proprio la cosa pi? difficile da fare. L'ho sentto dire da molti.
Devo dire che mi piacciono pi? su Zagor che su Martin M.
Negli ultimi anni li ho trovati troppo "what's american boy!" sule pagine del detective dell'impossibile. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:12 pm Oggetto: Re: W gli Esposito Bros ! |
|
|
Mohican ha scritto: | Taglio la testa al toro (cio? non aspetto l'arrivo di Baltorr ) e apro impaziente questo topic; e lo apro con grande soddisfazione perch? sono stato uno di quelli (pochi, molti ? ) che sono impazziti o comunque sono rimasti ampiamente soddisfatti della prova dei due fratelli foggiani nella storia HAWAK IL CRUDELE - FINO ALL'ULTIMO RESPIRO.... |
Anch'io faccio parte di quelli  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Io sono uno di quelli che li ha apprezzati.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: |
Devo dire che mi piacciono pi? su Zagor che su Martin M.
Negli ultimi anni li ho trovati troppo "what's american boy!" sule pagine del detective dell'impossibile. |
All'inizio s?, avevano anche fatto un numero di Nathan Never ben rappresentativo in quel senso.
Non noto per? una grande differenza tra lo stile adottato ultimamente con il BVZM e quello su Zagor. Non noto neanche tutta questa somiglianza o incanalarsi nella "tradizione ferriana"
Avevano gi? il loro stile ben definito ben prima di approdare al Nostro.. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO. 
Ultima modifica di Andrew Cain il Dom Gen 11, 2009 8:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: |
Non noto per? una grande differenza tra lo stile adottato ultimamente con il BVZM e quello su Zagor. Non noto neanche tutta questa somiglianza o incanalarsi nella "tradizione ferriana"
Avevano gi? il loro stile ben definito ben prima di approdare al Nostro.. |
Concordo in pieno con Marco. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Non noto neanche tutta questa somiglianza o incanalarsi nella "tradizione ferriana" |
ma chi ha detto che si incanala ? semplicemente un rispetto del modello zagoriano, nessuno stravolgimento, insomma...  _________________ Build me a cabin in Utah,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | Quoto e faccio anch'io per l'ennesima volta un applauso agli esposito che con Verni, sedioli e Nuccio (fra poco), sono i disegnatori della continuity ferriana |
 _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 9:37 pm Oggetto: |
|
|
non ? neanche una cosa tanto campata in area....  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
E' che per me semplicemente erano -e sono- bravi e basta, seppure con il loro stile, che non mi ricorda poi tanto Ferri
Non vedo questa continuity (che ? o no un sinonimo di incanalarsi? ): claro?  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
claro  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Dom Gen 11, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono piaciuti subito, appena ho visto le loro tavole in anteprima. Speriamo che disegnino una storia capolavoro per entrare nella leggenda |
|
Torna in cima |
|
 |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
Inviato: Lun Gen 12, 2009 12:11 am Oggetto: |
|
|
Non mi sono piaciuti subito, ma pi? tardi s?  _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |
|