Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50777 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Dic 11, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
ykywez ha scritto: | Sulla rivolta dei boxer ? stato anche fatto un film con Charlton Eston, molti anni fa,
|
Film da cui hanno ricavato l' uomo di Pechino.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Adesso ? ufficiale, MV chiuder? nel 2010... Eco quel che dice Manfredi (riporto la notizia da UBC):
Perch? hai deciso che la serie avr? una fine nel 2010? Arrivati l? si saranno esaurite tutte le storie di Ned Ellis che avresti voluto raccontare?
Negli anni Magico Vento ? diventato un lungo romanzo/saga , nel quale i singoli episodi erano legati da una continuity sempre pi? stretta. Una storia cos?, deve avere una conclusione, altrimenti diventa una di quelle novelas infinite in cui i protagonisti invecchiano insieme al pubblico. Ecco perch? ho voluto completare l'opera, ora che la serie ? ancora vitale, evitando il rischio di un declino per mia stanchezza del genere western (che ormai scrivo da quindici anni) oppure per una progressiva diminuzione di vendite che costringerebbe ad abbassare la qualit? facendo lavorare disegnatori meno bravi e che costano di meno, oppure ancora per un crollo di mercato che in questi tempi di crisi ? pi? che possibile. Insomma, tutte queste considerazioni mi hanno spinto a completare il progetto.
Hai riservato qualcosa di grandioso per il finale? Cosa possono aspettarsi i lettori? Fino a che albo arriver? Magico Vento?
Magico Vento terminer? con l'episodio 130 (o 131) cui seguir? lo Speciale che avevamo tanto promesso ai lettori e che ? diventato davvero "speciale" perch? dentro una cornice unitaria, ospiter? tre episodi inediti: uno (disegnato da Marcello) risale al principio della serie, un altro racconta la prima inchiesta giornalistica e investigativa di Poe e l'ultimo un episodio della vita di Ned verso la fine delle sue avventure, ambientato in Messico. Le storie prima dello speciale (cio? quelle del 2009/2010) sono divise in tre cicli: il primo, in corso di pubblicazione in Italia, racconta dell'inseguimento di Ned a Hogan lungo tutto il corso del Mississippi fino allo scontro finale nelle paludi di New Orleans, il secondo racconta dello spostamento di Ned attraverso il Texas e il New Mexico per raggiungere i ribelli apache di Victorio in Arizona, e l'ultimo le guerre apache fino alla morte di Victorio in Messico. Se avessi continuato oltre, avrei dovuto raccontare il declino delle nazioni indiane fino a Wounded Knee, e la storia sarebbe diventata tristissima.
[..]
Dopo il finale, c'? qualche possibilit? di pubblicazione di albi speciali (senza fissa periodicit?) di Magico Vento?
Al momento non ci penso. Se ci fosse una ribellione dei lettori contro la chiusura, valuteremo. Per? io credo di aver raccontato tutto quello che volevo raccontare sul West. Tra l'altro in questo periodo sto anche scrivendo degli episodi per Tex.
Quindi ora preferisco pensare a storie di altro tipo.
------------------
C'? nel cassetto una storia disegnata da Marcello nel 1996/1997!
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Sarei proprio curioso di leggere quella di Marcello.
Comunque ho intenzione di comprare MV. Tra quanto tempo potrei comprarlo?
Ho sentito che ? in corso l' ultima sfida con Hogan. Quindi appena sar? finita(la saga di Hogan), incomincer? a collezionarlo |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
dico la mia ?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Meglio di no. Uscirebbero troppe bestemmie.
Io mi ci ero un po' affezionato dopo aver letto due storie. Figuratevi quando avr? letto molto della serie |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma io sono molto affezionato di MV. Lo trovo il migliore della SBE. Non c' e' albo mediocre. Comunque...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
L' unica nota positiva ? quella che Manfredi potr? scrivere pi? storie per Tex.
Per? se fosse questo il prezzo da pagare, ci rinuncerei |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Esprimiti, John
Io comunque per al prima volta sentir? la mancanza di un fumetto che chiude..  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50777 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Mi s? che Yannis inmvece ? contento!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
lo immagino
Non si possono negare per? le capacit? di Manfredi, capacit? che peraltro non sarebbero emerse senza questa sua "creatura". Scrivendo Dylan Dog non avrebbe certo lasciato il segno..  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: |
Non si possono negare per? le capacit? di Manfredi, capacit? che peraltro non sarebbero emerse senza questa sua "creatura". |
Su questo hai perfettamente ragione Marco!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Gio Dic 18, 2008 4:27 am Oggetto: |
|
|
No, non sono affatto contento. MV e' un fumetto bellisimo (nonostante il mio dissenso sugli idiani buoni) dove hanno lavorato i disegnatori piu' buoni.
Avrei moltissimo da dire sullo speciale che sta per uscire, comunque . |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Dic 18, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
john llwl ha scritto: | Ma io sono molto affezionato di MV. Lo trovo il migliore della SBE. Non c' e' albo mediocre. Comunque...  |
come al solito grande john!!! ogni sua parola e' una perla di saggezza!!! _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
|