Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CICO RIVOLUZIONARIO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti non li ho mai letti Brick wall Brick wall . Perdono Pray Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:
Infatti non li ho mai letti Brick wall Brick wall . Perdono Pray Pray


Sei ancora molto giovane, ti rifarai.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Mi spiace, davvero, ma sono stanco di acquistare Fumetti sulla fiducia, per collezionismo o per affetto.
Basta.
Li compero quando e se lo meriteranno.
E gli ultimi albi di Cico sono, secondo me, una presa in giro al lettore e al character stesso!

Spiritello Fran ha scritto:
A parer mio si ? abusato largamente di alcuni clich? del pancione messicano, rendendolo una macchietta assurda e priva della simpatica umanit? che gli era stata donata anni fa. I famosi parenti di Cico, chiamati a gran voce nelle situazioni pi? a rischio (il nonno farmacista docet) sono stati visceralmente utilizzati per una serie di banali e ripetitive gag atte a tenere desto l'interesse dello zoccolo duro abituato ad acquistare gli albi di Cico per affetto o abitudine, ma che nulla hanno dato all'interessante personaggio creato da Nolitta.
Basta!

quoto e quoto. Eppure li ho letti fino all'ultima tristissima botta in testa. Ah, la forza d'animo di uno zagoriano: fa miracoli. Sad

Zagor potrebbe morire ammazzato dagli indiani o fucilato dall'ufficialetto di turno o ascendendo in cielo insieme a Kiki Manito... ma Cico rischier? di tirare le cuoia di prematuro ictus con tutte quelle emorragie celebrali, poveraccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, sino a met? dei '90 e con qualche lodevole eccezione anche dopo, i CICO erano uno pi? bello dell'altro. Basta rileggersi questi e lasciare gli altri a riposare.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti ? questo il punto: perch? continuare a insistere sulla stessa formula ? Per quanto mi riguarda viste le condizioni si sarebbe dovuto chiudere molto prima; poi si ? chiuso lo stesso e quindi pietra tombale sulla questione, per? la considero la pagina pi? triste insieme alla crisi toninelliana e al veto sui super-nemici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, non hai che ragione da vendere.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Think Sad
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posto qui un estratto tratto dalla mia recensione di Cico pioniere (dal portale), il cui contenuto si pu? estendere pi? in generale all'umorismo cichiano e a quello burattiniano in particolare.

Il Messicano si comporta come un novello Fantozzi, inseguito dalla sfortuna, o meglio dalla sua presunta abilit?. In un certo senso il nostro Cico ? un personaggio picaresco, che per? vede ritorcersi contro se stesso i suoi propositi. Burattini nell'architettare le gag per i suoi speciali si ? rifatto pi? alle situazioni nolittiane presentate negli albi della collana Zenith, dove il Nostro ? spesso uno scalognato protagonista. Negli speciali di Nolitta e Ferri, molto pi? spesso, Cico viene presentato come un vincente involontario: per fare un rapido esempio basti rileggersi Cico Story o Cico Sceriffo. Ecco, non dispiacerebbe ritrovare un Cico dalla grintosa comicit?, capace di strappare un sorriso grazie alla sua "abilit?" nel combinare disastri dissacratori. Burattini aveva utilizzato questo espediente narrativo gi? in Cico Conquistadores, dove l'antenato del Nostro, con un semplice lancio di una frittella in aria, era riuscito a distruggere la nave ammiraglia pronta a lasciare la Spagna per il Nuovo Mondo. Negli ultimi tempi questo tipo di umorismo ? stato trascurato e, al di l? del valore degli albi pi? recenti, sono convinto che riscontrerebbe il favore dei lettori.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Troppo bella quella scena di Cico Conquistadores Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

auspicio condivisibile il tuo, Giampiero. Per? mi permetto di dire che la frittella-gag fu una goccia nel mare o una pagliuzza nell'occhio -fai tu- Laughing Wink

la trave ? che -tra parentesi- il Cico nolittiano degli Zenith era "spesso" grintoso e "spesso" scalognato; insomma, che Burattini, peraltro reggente di cattedra cichiana, debba fare cassa su quello che ? soltanto un singolo aspetto della comicit? mi pare un equivoco verso i lettori e verso la sua preparazione o i suoi intenti.

con questo non dimentico che il Cico di Burattini ? stato in passato tante volte grintoso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in passato


Tu l'hai detto Angel .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 5:18 am    Oggetto: Rispondi citando

E tu l'hai ripetuto Confused
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto oggi. Come già detto da molti, era la solita minestra. Gag simpatiche ma viste e straviste. la cosa più divertente in assoluto era la copertina!


quoto questo passaggio del post di Adriano perchè l'ho trovato illuminante! Applause

Adriano ha scritto:
ho il sospetto che Cico sia ben altro , o per lo meno anche ben altro .

C?ERA UNA VOLTA il trionfo del malinteso ( un po? alla Tot? ) ?in cui si muoveva un Cico ?paperino? un po? goffo , comico come non mai , ma anche , a modo suo , straordinariamente vincente .
Certo era un Cico disorientato , quasi sempre fuori contesto in un mondo e/o in un ruolo a lui totalmente alieno ( poco importa che fosse in America , fra i pellerossa , come sceriffo , o addirittura nello spazio ) . Cico prendeva anche un sacco di botte , eppure a modo suo sapeva cavarsela , alla fine , dopo non poche difficolt? e pasticci , sapeva sfruttare il suo essere Cico , estremamente pragmatico e concreto , capace in fine di ridicolizzare il contesto , non solo di essere ridicolizzato .
Cos? Cico sapeva farsi beffe di un tiranno intergalattico come kocodix ( in fondo ? pur sempre un pollo ) , o di un arcivampiro come Rakosi , vinceva un duello all?ultima risata con un temibile bandito , fuggiva alla grande dai suoi problemi lavorativi , dalla trappola del matrimonio indiano ?.e lo si vedeva ridere sadicamente come un pazzo meditando la sua vendetta contro Drunky Duck twisted Laughing twisted , senza poi contare la volta che fasci? una sedia in testa al perfido Veleno Mulligan Laughing Laughing Laughing . ?insomma , non solo vittima della sua sfortuna e di se stesso , giustamente punito quanto la sua Cichianit? sfidava il mondo , non solo un Cico tragicamente fantozziano , ma un Cico anche alla riscossa che esce pragmaticamente indenne da un viaggio interstellare ( Fantacico) .

Quello che spesso manca al Cico attuale sono le sue catastrofiche vittorie ?un Cico non solo vittima degli eventi ma ideatore e costruttore di grossi disastri ?mancano le irreali , grottesche esagerazioni , quello che permane invece sono solo un sacco di botte che alla fine non solo non fanno pi? ridere ma mettono anche infinita tristezza Sad ?.perch? diciamola tutta , in fondo in fondo capita a tutti di essere Cico e a perdere sempre, a prendere sempre botte uno non ci st? Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 11:22 pm    Oggetto: Re: CICO RIVOLUZIONARIO Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Super Mark ha scritto:
Sta per uscire... qualche anticipazione, pliz?



So per certo che l'albo contiene novit? incredibili rispetto al solito!!! Shocked Shocked

1) Testi di Burattini
2) Disegni di Gamba
3) Centoventotto tavole
4) Narra di un episodio del passato di Cico

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


edit
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le critiche sono sempre ben accette, ma magari non sarebbe il caso di moderare le parole? Grazie
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group