Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il Segno del Male (nn. 519/521)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto ancora leggendo la seconda parte ma, almeno fino ad ora(sono a meta' albo), tutta la storia mi sembra un po' "lenta"
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Carson ha scritto:
Non so che dire di questa storia...visto che ormai vanno questo tipo di storie, come tale ? una buona storia...basta immedesimarsi appunto in queste cose...


Non sono molto d'accordo: uno dei difetti dello Zagor attuale, secondo me, ? proprio la mancanza delle storie fantastiche. Da quant'era che non se ne leggeva una, sulla serie regolare? Su Zagor si deve dare libero sfogo alla fantasia! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
uno dei difetti dello Zagor attuale, secondo me, ? proprio la mancanza delle storie fantastiche. Da quant'era che non se ne leggeva una, sulla serie regolare?

da L'ORDA INFERNALE ? Rolling Eyes
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Era da tanto che non assistevo ad un sermone di Zagor in puro stile Nolitta Wink dove il nostro instillava nei nemici il dubbio che quello in cui credono sia sbagliato. Forse Ade doveva soffermarsi maggiormente su questo aspetto. Stephan avrebbe dovuto sudare di pi? per riprendere le fila della ciurma e il pathos ne avrebbe guadagnato Think .
Bello il colpo di scena di Nuan-teh anche se, ahim?, l'avevo intuito sbirciando colpevolmete le ultime pagine Red face twisted
Avete notato Ferri? l'ho trovato in forma strepitosa!!! Applause Applause Applause
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, abbiamo superato la meta del mese; chi doveva leggere l'albo lo ha letto, che lo legger? alla fine insieme agli altri due probabilmente non viene a leggere qui.
Vorrei scrivere perch? secondo me in questo secondo albo, ? mancato il guizzo decisivo alla storia. Per precauzione anche se non credo serva

S

P

O

I

L

E

R

Premessa: la storia ? bellissima, le atmosfere sceneggiate da Capone e disegnate da Ferri sono molto coinvolgenti e trascinanti; diciamo che se non conoscessi la storia del primo incontro tra Stephan e Zagor la giudicherei da volto altissimo.

Allora, provo a descrivere cosa non mi ha convinto del tutto:

Il ritorno di Stephan io l'ho inteso principalmente come la vendetta di questo nei confronti di Zagor.

Dopo che l'uomo ? sceso casualmente in quella specie di cripta sotteranea dove ci fu lo scontro finale della prima storia e dopo che Stephan si ? impadronito del suo corpo, io mi aspetto che da quel momento in poi l'unico pensiero di Stephan sia quello di vendicarsi di Zagor.

Se cos? fosse (ma forse ? solo la mia impressione), mi sembra che la sua reazione alla notizia della presunta morte di Zagor non sia quella di uno a cui ? stato tolto il motivo stesso del suo ritorno a questo mondo (con le sembianze di un altro) appunto la vendetta, ma anzi a quel punto si compiace anche del fatto che eliminato Zagor sar? pi? facile mettere in atto il suo piano.

Ma allora, cosa c'era di pi? importante: il piano o la vendetta?

Aggiungo che ho letto questo secondo numero senza rivedere per niente il primo per cui ? possibile che qualcosa mi sia sfuggito e che quindi non era per niente scontato che al primo posto ci dovesse essere la vendetta.

Ora il prossimo mese, come faccio di solito, rilegger? la storia tutta insieme dall'inizio e magari fugher? questa mia perplessit
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/12/06 18:34
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mohican ha scritto:
stimeex ha scritto:
Anche se mi ? sembrato che sia stato atterrato troppo alla svelta.
Sar? la sorpresa?

stavolta le ha prese di brutto Shocked Shocked Shocked
forse la scena risulta "strana" perch? non si ? molto abituati a vedere l'eroe essere preso quasi "a calci in bocca", in grandissima difficolt? fisica insomma.... Think
mettiamoci pure che viene preso alle spalle e per giunta da uno Stephan (reincarnato) con un odio incredibile nei suoi confronti.....


Personalmente trovo molto negativo che Zagor le prenda in questo modo. L'ho gi? detto pi? volte nel forum (le poche volte che intervengo, aim?...), ma uno dei maggiori difetti dello Zagor attuale, per me, ? la facilit? con cui viene messo al tappeto, e certe situazioni Nizziani in cui viene ficcato. L'ultima volta - vado a memoria - commentai un albo di Diego in cui Zagor finiva sotto mezzo annegato sotto un tronco, mentre degli indiani dicevano "ma quanto ? forte lo spirito con la scure, ? immortale", poi si girano e lo vedono tipo Fantozzi nella pozza d'acqua della partita Scapoli-Ammogliati. Mi dispiace tornare a fare un commento dopo molti mesi e trovare lo stesso difetto che io personalmente non sopporto. Brick wall
Opinione discutibilissima, si intende. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/12/06 18:34
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
Carson ha scritto:

...perch? scrivere una storia fantastica dove, appunto, "quasi tutto" ? possibile credo sia pi? facile...c'? pi? scelta... Very Happy


Non sono d'accordo.
Il rischio ? quello di finire nel paradossale.
Riuscire a far apparire reali situazioni fantastiche per coinvolgere il lettore ? molto complesso.
Se le situazioni appaiono irreali e/o assurde la tensione si spegne e si va nel grottesco.

Per citare una bella osservazione che mi ha colpito leggendo un index di zagor: nel fantstico pu? succedere "di tutto, ma non tutto".


Sono d'accordo con Mario. E' molto pi? complesso fare una storia fantastica che si regga, piuttosto che una western-realistica. Se entrambe le storie sono noiose, la prima potrebbe risultare anche inverosimile. La seconda, noiosa e basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti ci ho tenuto a sottolineare che la scena risulta "strana"..... Cool
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mohican ha scritto:
stimeex ha scritto:
Anche se mi ? sembrato che sia stato atterrato troppo alla svelta.
Sar? la sorpresa?

stavolta le ha prese di brutto Shocked Shocked Shocked
forse la scena risulta "strana" perch? non si ? molto abituati a vedere l'eroe essere preso quasi "a calci in bocca", in grandissima difficolt? fisica insomma.... Think
mettiamoci pure che viene preso alle spalle e per giunta da uno Stephan (reincarnato) con un odio incredibile nei suoi confronti.....


ricordiamoci pure che Stephan non ? un uomo normale
Whistle
il suo fornitore di steroidi ? HAGGOTH
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero, vero! Senza l'amuleto magico, Zagor NON PUO' vincere Stephan in un corpo a corpo!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3152
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

FrankBlack ha scritto:
Sono d'accordo con Mario. E' molto pi? complesso fare una storia fantastica che si regga, piuttosto che una western-realistica.

Non sono d'accordo. Dipende molto dalle attitudini personali, e dalla tecnica, dello sceneggiatore. Semmai, possiamo dire che ? molto complicato saper fare entrambe le cose.

FrankBlack ha scritto:
Se entrambe le storie sono noiose, la prima potrebbe risultare anche inverosimile. La seconda, noiosa e basta.

E' anche vero per? che nessuno, dopo aver letto una storia realistica noiosa, si consola pensando che "almeno era verosimile"! Laughing
Quindi per lo sceneggiatore si tratterebbe comunque di una "toppata".
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FrankBlack
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/12/06 18:34
Messaggi: 85
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
FrankBlack ha scritto:
Sono d'accordo con Mario. E' molto pi? complesso fare una storia fantastica che si regga, piuttosto che una western-realistica.

Non sono d'accordo. Dipende molto dalle attitudini personali, e dalla tecnica, dello sceneggiatore. Semmai, possiamo dire che ? molto complicato saper fare entrambe le cose.

FrankBlack ha scritto:
Se entrambe le storie sono noiose, la prima potrebbe risultare anche inverosimile. La seconda, noiosa e basta.

E' anche vero per? che nessuno, dopo aver letto una storia realistica noiosa, si consola pensando che "almeno era verosimile"! Laughing
Quindi per lo sceneggiatore si tratterebbe comunque di una "toppata".


s?, hai ragione anche tu... Smile
in ogni caso, ? emblematico (a "difesa" della mia teoria) come le storie brutte di Zagor siano quelle davvero assurde. Non so, vado a memoria, correggetemi se dico corbellerie: Il Signore Nero di Sclavi pu? venir considerata molto brutta (da alcuni), ma "Il tomahawk avvelenato" (che per me ? orrenda) difficilmente resta impressa come una brutta storia. Al massimo ce la si dimentica.
Comunque siamo OT alla grande.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

FrankBlack ha scritto:

Personalmente trovo molto negativo che Zagor le prenda in questo modo. L'ho gi? detto pi? volte nel forum (le poche volte che intervengo, aim?...), ma uno dei maggiori difetti dello Zagor attuale, per me, ? la facilit? con cui viene messo al tappeto, e certe situazioni Nizziani in cui viene ficcato.


Negativo, compare.
Nessuna situazione nizziana, Zagor viene colto di sorpresa da un essere dotato di poteri soprannaturali e steso a terra. Non ? un combattimento, ? un agguato bello e buono.
Nessuna situazione nizziana, Zagor non f a la figura del pollo. Naturalmente non poteva sospettare che dietro (anzi dentro) le spoglie del suo amico ci fosse Stephan.

Citazione:

Opinione discutibilissima, si intende. Smile


Effettivamente. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
io mi aspetto che da quel momento in poi l'unico pensiero di Stephan sia quello di vendicarsi di Zagor.

Se cos? fosse (ma forse ? solo la mia impressione), mi sembra che la sua reazione alla notizia della presunta morte di Zagor non sia quella di uno a cui ? stato tolto il motivo stesso del suo ritorno a questo mondo (con le sembianze di un altro) appunto la vendetta, ma anzi a quel punto si compiace anche del fatto che eliminato Zagor sar? pi? facile mettere in atto il suo piano.

Ma allora, cosa c'era di pi? importante: il piano o la vendetta?


Naturalmente il piano.
E' evidente che per Stephan la vendetta ? un di pi?, se c'? bene, altrimenti si prosegue con la sua idea fissa di far trionfare Haggot e il Male assoluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14544
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pur non essendo amante del genere, devo dire che all'inizio la storia mi ha intrigato parecchio...il finale invece ? andato oltre (imo) anche per un fumetto comeZagor... Think
D'accordo che il personaggio Zagor permette di spaziare molto anche nel "fantastico", ma onestamente il finale non mi ? proprio piaciuto... Cool Cool
Non proprio il massimo i disegni di Ferri... Cool Cool
S
P
O
I
L
E
R
Un demone del male che alla fine si preoccupa di non avere debiti verso un essere umano e decide di tornare da dove ? venuto mi sembra perlomeno un p? fuori luogo (se non un p? grottesco)...da notare che aveva detto:"essere in questa realt? mi inebria..." e che per poter tornare dovr? aspettare un nuovo culto che lo evochi...quindi non dipende esclusivamente da lui tornare.
O si ? demoni del male o non lo si ?... Laughing Laughing

Sicuramente un finale che mi lascia perplesso e deluso... Cool Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 6 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group