Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CASTELLINI COPERTINISTA A ZAGOR
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2003 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Solo nella massa... e non dei muscoli!
Diciamo che avrei bisogno di un nick e 1/2.
Ho un amico che fa Karate e tempo fa mi spieg? la differenza tra i muscoli che vengono ai body bilder e ai karateka.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2003 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:
Solo nella massa... e non dei muscoli!
Diciamo che avrei bisogno di un nick e 1/2.
Ho un amico che fa Karate e tempo fa mi spieg? la differenza tra i muscoli che vengono ai body bilder e ai karateka.
differenza enorme di qualit? a favore dei karatekid Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2003 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

No a Castellini. E spiego perch?.
Lo considero, l'ho sempre considerato uno dei migliori disegnatori mai visti in casa Bonelli. Il suo NN, e anche i suoi due numeri di DD, rasentano la perfezione. Ma... ma non ? un disegnatore di Zagor!
Secondo me, il copertinista deve essere anche la (o una delle) colonna portante della serie, come appunto Ferri, o Diso in MN, o Alessandrini in MM, o la staffetta Galep-Villa in Tex... Ecc. ecc.
Non uno esterno, bens? qualcuno che identifichi la serie, n? pi? n? meno dello sceneggiatore principale.
E poi dev'essere uno che duri nel tempo! Nelle serie Bonelli pi? recenti ho visto staffette prive di senso in diverse testate, ogni 20 o 30 numeri ? cambiato il copertinista. Ma perch???? Sad
Io scelgo Verni (e l'ho votato nel sondaggio apposito), perch? giovane e ha una straordinaria continuit? di stile con Ferri. Ma gli affiderei questo ruolo in cambio della firma che rester? a Zagor per almeno vent'anni.
Vi faccio un altro esempio che mi ha lasciato perplesso: conoscete, suppongo, Corrado Mastantuono. Lo apprezzo soprattutto per le copertine di Nick Raider, azzeccatissime. Beh, da poco ? uscita una ristampa di Akim (una sorta di tarzanide grottesco che Bonelli pubblicava circa venti-trent'anni fa), con copertine nuove di zecca realizzate da Mastantuono. CHE CI AZZECCA???
Voi immaginereste le copertine degli Zagor anni '70 realizzate da pur bravissimi autori dell'epoca come Magnus, o Galep, o Milazzo... Io no, perch? non c'entravano niente con Zagor. Zagor ERA Ferri (e lo ? ancora).
In futuro lo vorrei di Verni, o comunque di qualcuno che rimanga stabile e impegnatissimo nello staff zagoriano. Perch? affidare un onore come quello delle copertine ad un "mercenario" qualsiasi che non dimostri nessun "attaccamento alla maglia"????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2003 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

impegnatissimo nello staff zagoriano. Perch? affidare un onore come quello delle copertine ad un "mercenario" qualsiasi che non dimostri nessun "attaccamento alla maglia"????


Onore a Verni, certo, per?...
Pensa solo a quanto ci guadagnerebbe in termine di fama Zagor con le copertine di Castellini!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe sicuramente un "colpaccio"... Wink Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:


Ho letto da qualche parte (o mi hanno detto) che Ade Capone ha uno Zagor disegnato da Castellini. Se Ade ci sta leggendo gli chiederei questo favore: se ? vero, Ade, mostraci il tuo Zagor "castelliniano", ti prego!!!!


Lo avete poi chiesto a Capone?
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Alexrdp73 ha scritto:


Ho letto da qualche parte (o mi hanno detto) che Ade Capone ha uno Zagor disegnato da Castellini. Se Ade ci sta leggendo gli chiederei questo favore: se ? vero, Ade, mostraci il tuo Zagor "castelliniano", ti prego!!!!


Lo avete poi chiesto a Capone?


daje fran gira la domanda sul topic di capone Wink
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Obbedisco! Wink
La figura da peracottaro la devo fa io, insomma! Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Obbedisco! Wink
La figura da peracottaro la devo fa io, insomma! Laughing


vai peracottaro il forum e' con te!!! Wink
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Whistle
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
No a Castellini. E spiego perch?.
Lo considero, l'ho sempre considerato uno dei migliori disegnatori mai visti in casa Bonelli. Il suo NN, e anche i suoi due numeri di DD, rasentano la perfezione. Ma... ma non ? un disegnatore di Zagor!
Secondo me, il copertinista deve essere anche la (o una delle) colonna portante della serie, come appunto Ferri, o Diso in MN, o Alessandrini in MM, o la staffetta Galep-Villa in Tex... Ecc. ecc.
Non uno esterno, bens? qualcuno che identifichi la serie, n? pi? n? meno dello sceneggiatore principale.
E poi dev'essere uno che duri nel tempo! Nelle serie Bonelli pi? recenti ho visto staffette prive di senso in diverse testate, ogni 20 o 30 numeri ? cambiato il copertinista. Ma perch???? Sad
Io scelgo Verni (e l'ho votato nel sondaggio apposito), perch? giovane e ha una straordinaria continuit? di stile con Ferri. Ma gli affiderei questo ruolo in cambio della firma che rester? a Zagor per almeno vent'anni.
Vi faccio un altro esempio che mi ha lasciato perplesso: conoscete, suppongo, Corrado Mastantuono. Lo apprezzo soprattutto per le copertine di Nick Raider, azzeccatissime. Beh, da poco ? uscita una ristampa di Akim (una sorta di tarzanide grottesco che Bonelli pubblicava circa venti-trent'anni fa), con copertine nuove di zecca realizzate da Mastantuono. CHE CI AZZECCA???
Voi immaginereste le copertine degli Zagor anni '70 realizzate da pur bravissimi autori dell'epoca come Magnus, o Galep, o Milazzo... Io no, perch? non c'entravano niente con Zagor. Zagor ERA Ferri (e lo ? ancora).
In futuro lo vorrei di Verni, o comunque di qualcuno che rimanga stabile e impegnatissimo nello staff zagoriano. Perch? affidare un onore come quello delle copertine ad un "mercenario" qualsiasi che non dimostri nessun "attaccamento alla maglia"????


Mastantuono ci azzecca in qualit? di ottimo copertinista, o forse con Nick Raider e magico Vento non ha dimostrato nulla? Shocked
Il tuo ragionamento sui copertinisti, in teoria, sarebbe giusto: in pratica, per?, per tale ragionamento ci sciroppiamo da anni le orrende cover di Alessandrini o Diso per Mister No!
Riguardo Verni copertinista, poi, sarebbe il momento che abbandono Zagor davvero...

Scusa se rispondo solo ora all'interessante post, ma ne ignoravo l'esistenza! Red face
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group