Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MAGICO VENTO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 219, 220, 221  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2004 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

si fabio-te-nay c'? una serie bonelli che mi piace dylan dog!!!!sopratutto le storie con i gatti neri...............!!!! Cool Cool
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

trampy_67 ha scritto:
si fabio-te-nay c'? una serie bonelli che mi piace dylan dog!!!!sopratutto le storie con i gatti neri...............!!!! Cool Cool



Va bene.

E adesso la risposta seria, grazie.


Very Happy
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

secondo te uno che si iscrive ad un forum intitolato:www.spritoconlascure.it,che ha trampy x nick,e la scure di zagor fissa nel bv o firma(chiamala come ti pare,quale serie Bonelli gli puo' piacere? topolino che domande Very Happy Very Happy
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2004 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Uff!!

Brick wall Very Happy
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2004 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo di fronte a un caso di sdoppiamento di personalit?...
Non tanto trampy quanto Groucho o Dylan...
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2004 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

non ho capito vlad ripeti! Think Think Think
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, sono arrivato a Sipario Nero (n. 3Cool: che dire sono sempre pi? concquistato da Ned e Poe, una saga magistrale, grandi storie, sto divorando gli albi che leggo e ricontrollo in continuazione. Che accadr? ora? Una cosa non ho capito, cio? se Norma e Ned furono o meno realmente sposati? Pare proprio di no, ma non mi sentirei di affermarlo con certezza. Non rivelatemelo per favore, ditemi solo se gli albi successivi chiariranno questo aspetto del passato di Ned. Manfredi ? un soggettista e uno sceneggiatore straordinario, supportato da un cast di disegnatori di tutto rispetto. Che rivelazione questo personaggio Applause , non posso citare neppure un albo che mi abbia deluso. Grazie ancora del consiglio.

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

mi fa piacere che i nostri consigli siano serviti a qualcosa. e si la saga della volta nera e' davvero bella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando ogni episodio te lo scolavi minimo cinque volte in un mese...

oggi storie belle, alcune le ho gi? rilette... MA RIVOGLIO LA VECCHIA MAGIA! twisted
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2004 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

trampy_67 ha scritto:
non ho capito vlad ripeti! Think Think Think


Hi hi hi ! Come invecchio male!!!
Sono passati alcuni giorni e non mi ricordo pi? cosa volevo dire!!!!! Red face Sad
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2004 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il nuovo numero di Magico Vento: secondo me ? bellissimo! Very Happy Applause Prima di tutto, per? vi chiedo: ma questa non doveva essere una storia doppia? In fondo all'ultima pagina c'? la scritta "fine dell episodio". Poco male, comunque, perch? questa avventura ? al tempo stesso autoconclusiva ma lascia un sacco di cose in sospeso che, alleluja, verranno riprese gi? dal prossimo numero! Insomma, si torna all'antico, per esempio alla mitica saga di Herbert- Dick Carr- Hogan, quando tutta una serie di episodi autoconclusivi erano i realt? collegati tra di loro da un unico filo conduttore. A ben vedere, il discorso vale anch per le ultime storie doppie: se non ci fosse stato scritto "continua" alla fine, avrebbero potuto essere albi a s? stanti (spesso le trame erano ben distinte e i disegnatori cambiavano dalla prima alla seconda parte). In ogni caso, adesso aggiungo qualcosa sull'albo, ma prima metto un bello spoiler.

S
P
O
I
L
E
R

Anzi, due, va! Very Happy

S
P
O
I
L
E
R


Innanzitutto, e non ? certo un segreto, Daino Rosso e Rifiuta-di-Smettere si sposano: ma non ? il momento migliore, perch? la situazione ? critica. Nuvola Rossa vuol vendere le Black Hills, ma prima raduna il maggior numero di Sioux per adottare una strategia comune. Cavallo Pazzo, contrario, non si presenta, ma le teste calde decise a scatenare la guerra non mancano di certo. Daino Rosso viene messo a capo dei Cani Pazzi e il suo senso del dovere gli causer? qualche problemino con la nuova, focosa e testarda moglie. La storia ? raccontata in flashback da Poe a Jim Brennan, mentre Ned si trova da qualche altra parte: dove, lo scopriremo solo alla fine dell'albo. Manfredi ? innanzitutto bravissimo a gestire lo sviluppo delle vicende e l'aumento del pathos: nelle ultime pagine, quando la situazione sembra davvero precipitare in maniera irreparabile, la tensione si taglia con il coltello. Come far? Ned a evitare lo scontro? Piccolo-Grande-Uomo riuscir? a far fallire le trattative? Scoppier? una furibonda battaglia preludio a una inevitabile guerra?
Ma il vero punto di forza di questa storia ? costituito dai personaggi: Manfredi ha creato un vero e proprio Pantheon di comprimari (altrove sarebbero protagonsti assoluti) perfetti, e perfettamente caratterizzati: adesso ne recupera qualcuno (vedi Lungo Sacerdote, personaggio all'apparenza banale ma in realt? secondo me molto complesso ed enigmatico) e ne riporta alla ribalta altri (Rifiuta-di-Smettere). Le pagine in cui questi e molti altri personaggi interagiscono e discutono tra di loro sono le pi? belle dell'albo: la psicologia di ognuno di loro esce spontanea dai loro discorsi e dai loro comportamenti, sembra quasi che non sia Manfredi a muoverli, ma che esistano davvero e non possano comportarsi altrimenti. Belle le scene del matrimonio con Uccide-se-stesso, belle le scene di vita quotidiana al grande campo del raduno, belle le scene pi? intimiste con la bella indiana, Poe e Lungo Sacerdote: a dire la verit?, bello tutto.
Ho notato anche una cosa: pur essendo un episodio molto drammatico, Manfredi ce lo racconta con leggerezza, almeno in alcune parti: la felicit? del matrimonio; le esibizioni folli e esilaranti del Contrario; la risata liberatoria (udite! udite!) di Ned quando Poe gli chiede cosa provi dopo il matrimonio di una donna per lui comunque molto importante; i bisticci tra gli indiani al raduno (indice di tensione ma anche di grande umanit?); il discorso di Coda Macchiata sugli interessi bancari ( Shocked ); il mitico scontro tra Ned e Piccolo Grande Uomo, le sue minacce e le vie di fatto adottate. E' davvero tutto molto bello: Manfredi riesce a raccontare con grande semplicit? (qui non ci sono intrighi, doppi giochi, cospiratori nell'ombra come altre volte nella serie) una storia che semplice non ?. Ma in questo lo aiutano i personaggi a cui lui stesso ha dato vita. E questo, per me, ? il complimento pi? bello che posso fare a un autore.

I disegni sono fantastici: Parlov alterna alcune vignette minuziosissime
ad altre semplici ma terribilmente efficaci. I suoi volti, spesso realizzati con pochissime ma essenziali righe, sono incredibilmente comunicativi e accompagnano benissimo la narrazione fluida di Manfredi. Sulla sua Rifiuta-di-Smettere non mi pronuncio: potrei scadere nel turpiloquio, sar? la bella stagione che risveglia gli ormoni! Rolling Eyes Red face Whistle Comunque, un grandissimo lavoro, davvero.

Inutile dire che attendo con ansia il prossimo numero, come da tempo non mi accadeva. Nel frattempo, questo albo si becca un bel nove! Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
FabioTE-NAY
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 20:37
Messaggi: 301
Località: Fiji

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2004 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo l'ora di prenderlo, anche se dubit? lo vedr? prima di Luned? qu? a Venice! Sad
_________________
FabioD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2004 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

come sempre puntuale disamina del buon Nat...
e come sempre altrettanta invidia Sad ...
l'attesa cresce...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2004 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

preso stamattina.... Cool Cool Cool Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2004 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto...

ha detto tutto Nat con il quale sono d'accordo al 1000 per cento... Applause Applause Applause Applause
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 21 di 221

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group