Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nat Murdo Boselliano del forum
|
Inviato: Sab Dic 13, 2003 6:31 pm Oggetto: |
|
|
La storia era carina anche se abbastanza lineare, ma i disegni mi son piaciuti tantissimo: straordinariamente d'atmosfera, secondo me. Magari Colombi si facesse vedere di nuovo sulle pagine di Zagor ... io ne sarei entusiasta! |
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Dom Dic 14, 2003 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Nat Murdo ha scritto: | ma i disegni mi son piaciuti tantissimo: straordinariamente d'atmosfera, secondo me. Magari Colombi si facesse vedere di nuovo sulle pagine di Zagor ... io ne sarei entusiasta! |
Purtroppo, non mi piace affatto . Meglio Pini Segna. |
|
Torna in cima |
|
|
snupo Zagoriano Junior
Registrato: 02/11/03 22:42 Messaggi: 2 Località: Rufina (Firenze)
|
Inviato: Ven Dic 19, 2003 1:58 am Oggetto: a me no purtroppo |
|
|
Purtroppo l'almanacco non mi ? piaciuto gran che.....la storia era un po cos? ,diciamo un po infantile e i disegni sinceramente nemmeno.......diciamo che sono un grandissimo estimatore di Ferri (e chi non lo ?!!!!!!) e di Verni che lo trovo veramente fantastico!!
le storie con il tessitore erono un vero e fantastico ritorno al passato
Chiaramente questa ? solo la mia opinione
Snupo |
|
Torna in cima |
|
|
George Brown Presenza discreta del forum
Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Ven Dic 19, 2003 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Storia gradevole ma non eccezionale, mentre i disegni sono talmente fuori dal registro a cui sono abituato che mi hanno un po' " spiazzato ", almeno ad una prima visione.
E' probabilmente anche una questione di abitudine, mi era capitato qualcosa del genere anche con Chiarolla, all'inizio...
Ciao! |
|
Torna in cima |
|
|
giulyghk Zagoriano Junior
Registrato: 10/12/03 20:42 Messaggi: 30 Località: Manerbio (BS)
|
Inviato: Ven Dic 19, 2003 4:05 pm Oggetto: |
|
|
A me l'almanacco ? piaciuto e ho apprezzato molto anche i disegni.
Personalmente penso che si venga disorientati inizialmente da un disegno diverso da quello che di solito si vede e che ci si aspetta, ma penso anche che un disegnatore abbia il diritto e il dovere di interpretare a suo modo il disegno, pur dovendo rimanere all'interno di certi limiti. _________________ "Una formula ? vuota per chi non la sa applicare"
Giuly |
|
Torna in cima |
|
|
warrior_of_ice Zagoriano Junior
|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 8:58 pm Oggetto: |
|
|
finalmente sono riuscito a leggerlo anche io! (in clamoroso ritardo...) Devo dire che la storia mi ? piaciuta parecchio, sia come testi e soprattutto come disegni; ammetto che all'inizio mi hanno spiazzato, ma poi li ho apprezzati sempre di pi?!
Molto evocative le vignette della cittadina e degli interni nel palazzo del senatore, mi piacerebbe molto vedere ancora Colombi su Zagor! Come gi? detto, forse da Gollum, sembrava proprio di leggere un affascinante romanzo di avventure di altri tempi...
Poi il finale l'ho trovato ben riuscito, speravo in una vendetta dello "spirito" ovviamente,ma non mi immaginavo una conclusione cos? efferata nel suo palazzo; niente a che vedere col deludente finale del maxiTex "Figlio del vento"... |
|
Torna in cima |
|
|
Molti Occhi Zagoriano Expert
Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Gio Giu 10, 2004 4:47 pm Oggetto: |
|
|
La storia ha un che di "gi? visto" che tuttavia non rovina niente. Inoltre c'? la presenza del simpatico Molti Occhi anche se utilizzato diversamente da come faceva Nolitta. Nel complesso una buona storia.
Sono molto curioso di sapere il vostro parere sui disegni di Colombi. Io ho provato una strana sensazione. All'inizio non mi piacevano affatto. Poi, di pagina in pagina, ho apprezzato sempre pi? lo stile, fino a soffermarmi pi? volte a rimirarne qualche inquadratura. In alcune sequenze mi pare addirittura che l'albo vibri!!
Notevoli anche alcune scene cruente, molto violente, ma reali (tipo quella di pagina 59 quando viene sgozzato l'indiano).
Per? una cosa non va proprio: il volto di Zagor.
Direi che sono disegni-diesel, con un p? di riscaldamento poi sono filati via come un treno! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Giu 10, 2004 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Molti Occhi ha scritto: | Sono molto curioso di sapere il vostro parere sui disegni di Colombi. |
Ho gi? espresso il mio parere in precedenza, ma mi ripeto volentieri, perch? i disegni di Colmbi mi piacciono da impazzire: ammetto che all'inizio possano lasciare spiazzare, io forse questo problema non l'ho avuto perch? avevo gi? visto questo autore all'opera su un paio di albi di Storie da Altrove. Personalmente, se di tanto in tanto Colombi tornasse su Zagor per realizzare un'avventura di stampo horror-fantastico proprio non mi lamenterei (in effetti il volto di Zagor ? l'unica cosa "perfettibile" )! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Gio Giu 10, 2004 11:52 pm Oggetto: |
|
|
stessa senzazione,orrendi all'inizio,poi anche se anomali mi hanno conquistato.
Ovviamente ? giusto che sia stata solo un'eccezione. |
|
Torna in cima |
|
|
Cactus Pete Della Monichiano del forum
|
|
Torna in cima |
|
|
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert
|
Inviato: Ven Giu 11, 2004 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Alexrdp73 ha scritto: | Ma io vorrei capire perch? Colombi ha fatto il fenomeno su Storie di Altrove e su Zagor no??? |
Mah, non ho letto le sue storie sulla collana mysteriana, ma forse ? perch? ? molto pi? adatto a ritrarre citt? ottocentesche che foreste e indiani...
Ciao
Roberto _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
john llwl Disegnatore
|
Inviato: Ven Giu 11, 2004 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Io, ho promeso a qualcuno in alto, di non commentare questi disegni senza chiedere il suo consiglio. |
|
Torna in cima |
|
|
Axel80 Amministratore Supremo
|
Inviato: Ven Giu 11, 2004 10:03 pm Oggetto: |
|
|
john llwl ha scritto: | Io, ho promeso a qualcuno in alto, di non commentare questi disegni senza chiedere il suo consiglio. | e quel qualcuno in alto ti ha detto che puoi scrivere ci? che vuoi |
|
Torna in cima |
|
|
Molti Occhi Zagoriano Expert
Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Sab Giu 12, 2004 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Dai, John, dicci tutto sui disegni di Colombi... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab Giu 12, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Non toccatemi Colombi!
Scherzo, John, vai pure (ma non essere troppo duro, senn? poi mi arrabbio! )! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|