Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
A NEW LIFE
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

O Simon, sono cinquant'anni che la meni, questo tuo progettino mi sa che ha la stessa probabilit? di venire alla luce della famigerata intervista a Nizzi da parte di Guarino. Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
O Simon, sono cinquant'anni che la meni, questo tuo progettino mi sa che ha la stessa probabilit? di venire alla luce della famigerata intervista a Nizzi da parte di Guarino. Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Red face uh, beh... Red face ehm... Red face Think Whistle Whistle Whistle glub! Rolling Eyes
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
Mentre sta leggendo l?albo ?Oceano? Baltorr, che gi? da qualche tempo non si sentiva troppo bene, ha un mancamento e sviene. Quando riprende i sensi si trova incredibilmente a far parte dell?equipaggio della ?Golden Baby? che si appresta a partire alla ricerca del tesoro dell?Esmeralda, secondo le indicazioni contenute nella mappa di Digging Bill.
Consapevole della tragedia a cui si andr? incontro, Baltorr cerca prima di avvertire i compagni, tra cui Zagor e Cico, ma non viene creduto e poi di fuggire ma viene portato a forza a bordo della nave.
La mattina seguente la ?Golden Baby? si appresta a salpare ma Baltorr si oppone violentemente alla partenza e Zagor ? costretto ad intervenire per ridurlo alla ragione. Il Capitano Fishleg, per sicurezza, confina Baltorr nella cabina degli ospiti. La ?Golden Baby? salpa.
Il primo giorno di navigazione trascorre tranquillo ma, quando scende la notte, uno strano personaggio fa visita a Baltorr, confinato in cabina. Si tratta di Cain68. Da lui Baltorr apprendere che, causa un errore di sistema, la sua vita di lettore si ? compenetrata con quella dei protagonisti del fumetto.


Lame argentee di luna sciabolavano attraverso l?obl?, danzando secondo il ritmo che le onde imprimevano alla nave e dipingendo di pallore lattiginoso il misero arredamento della cabina. Il volto di Cain68 era ripiombato nella penombra. Nulla rompeva il silenzio se non il lento sciabordare dell?oceano.
Fu un attimo. Il riflesso che Baltorr vide baluginare avanti a s? era quello inconfondibile di una pistola.

?Cain68! Ma che fai? Sei impazzito?!?!? ? esclam? Baltorr, tra il sorpreso ed il terrorizzato.

?Mi spiace Baltorr, ma sono qui per riportare le cose al loro ordine naturale. Ormai tu non appartieni pi? a questo mondo. Ma non temere: ti sveglierai in uno migliore. O forse no. Ma, in fondo, chi pu? dire se esista davvero un mondo migliore?.

Per un attimo, che per? parve dilatarsi in un?eternit?, ripiomb? un silenzio innaturale. Anche l?oceano ora sembrava trattenere il fiato.
Baltorr era come paralizzato dalla stupore e dalla paura. Poi, tutto fu risucchiato da una secca ed assordante detonazione. Baltorr si sent? come afferrare per le viscere e sprofond? in un nero tenebra da cui emerse sull?onda di una voce amica che lo chiamava con insistenza:

?Allora, dai, ti vuoi muovere e cambiarti? I nostri amici ci aspettano per le 7.30 e se non ci sbrighiamo faremo tardi, come al solito. Accidenti a te e ai tuoi fumetti?.

Baltorr fatic? a realizzare, poi vi riusc?. ?Devo essermi addormentato? ? pens? tra s? ? ?Stavo leggendo <<Oceano>>? Ero al punto in cui...accidenti, non ricordo?.

Apr? l?albo, quasi come a sincerarsi che lo stava davvero leggendo e fu allora che rinvenne una strana sbavatura di sangue su di una pagina. Automaticamente osserv? le sue mani: alcune tracce di sangue anche sui polpastrelli. S? tocco la fronte: una piccola pustola aveva ripreso a sanguinare. ?Strano? Da sola? Mah??

Poi, la voce della compagna: ?Allora, ti alzi o no? Mi sembri sempre in un altro mondo?

Baltorr rimase per un attimo soprapensiero, poi ripose l?albo sul tavolino e si alz? di scatto. Si volt? di nuovo a fissare la copertina di ?Oceano?. Gli sembr? che il volto di Zagor, raffigurato durante l?immersione sul fondale atlantico, si modificasse, quasi gli rivolgesse un sorriso, quasi gli indirizzasse un ?Grazie?. Strabuzz? gli occhi, aggrott? le sopracciglia come per meglio mettere a fuoco. ?No, ? tutto ok. Devo solo essere stanco, molto stanco?.
Poi usci per cambiarsi, spense la luce e la stanza ripiomb? nel buio.

Epilogo: Molti anni prima, nella sede della Sergio Bonelli Editore
?Sai, durante la sceneggiatura di <<Oceano>> avevo idea di far creare grosse grane al Capitano Fishleg da parte di un suo uomo dell?equipaggio che si opponeva istericamente alla missione voluta da Digging Bill. Per aumentare la suspence, pensavo di far suicidare questo marinaio nella sua cabina. Non so perch? mi sia venuta in mente questa cosa. So solo, per?, che cos? come improvvisamente mi ? venuta ? ed ero sul punto di scriverla davvero - mi ? poi passata e l?ho cancellata.?

PROSSIMAMENTE: "ZAGOR ED IL MONDO PERFETTO"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Racconto eccellente!! Shocked Shocked Shocked Shocked Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Comunque, Baltorr, sei un cattolico alla Casini, alla fine si scopre che pure tu hai una compagna! Laughing Laughing Brick wall Brick wall Brick wall Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 1:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccezionale ci sono delle frasi tipo le lame argentee di luna sciabolavano attraverso l?obl? di una bellezza
immensa ormai posso dire che faccio login solo per leggere queste perle di Giampy Shocked
E che dire del suo epilogo degno del migliore Tim Burton Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci faccio un po' la figura del bischero, ma il racconto ? bellissimo!!!!!
Shocked Shocked Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Comunque, Baltorr, sei un cattolico alla Casini, alla fine si scopre che pure tu hai una compagna! Laughing Laughing Brick wall Brick wall Brick wall Wink

Ecco, forse questa ? l'unica nota stonata di tutto il racconto.... In quanto non corrisponde a verit?!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io non ne posso fare a meno, ormai Applause Applause Applause

per? direi di valorizzarle ancora, diluendole nel tempo per creare la giusta attesa e al tempo stesso per farle apprezzare ancora di pi? Very Happy

propongo una ogni 8 anni Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella trama! Fila tutto che ? un piacere, quasi come un discorso di Loredana Bert
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Feb 29, 2008 4:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manetolavive!!!!!!
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 25/08/10 17:30
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 2:58 am    Oggetto: Rispondi citando

e poi basta ? come andava a finire ?
_________________
"La sempre piu' massiccia diffusione delle nuove tecnologieabolisce il bisogno di comunicare perche' cosi' si parla praticamente solo con se' stessi" U. Galimberti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ah ah ah (risata alla Michael Jackson in Thriller). Mi sono riattivato!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa è nettamente la migliore!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group