Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeca Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Carissimi Amici,
GRANDE ed ESCLUSIVA Intervista al Grandissimo GIANFRANCO MANFREDI nel blog portoghese di Tex:
Secondo me, Magico Vento ? un fumetto molto pi? realistico di Tex: tutto ? storicamente documentato, e anche le leggende non sono inventate, fanno parte della cultura nei nativi americani. Magico Vento non incontrer? mai i vikinghi o i soldati della Legione straniera nel west o addirittura i marziani, come invece ? accaduto a Tex. Una volta ho cominciato a scrivere una storia in cui Magico Vento combatteva contro una razza extraterrestre di cacciatori tipo Predator. Maurizio Milano ne disegn? qualche tavola di prova. Mi sono reso subito conto che non funzionava (non per i disegni, proprio per la storia) e l?ho cambiata completamente, escludendo complicazioni extraterrestri. Queste cose non c?entrano niente con MagicoVento. Possono risultare divertenti con Tex o con Zagor, ma in Magico Vento io racconto visioni, incubi e ossessioni degli uomini della frontiera, non posso sconfinare sul terreno del Fantasy, dove tutto ? consentito, devo mantenere un orizzonte storico e culturale molto preciso.
Versione italiana http://texwiller.blog.com/2637327/
Versione portoghese http://texwiller.blog.com/2638657/ _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Feb 05, 2008 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh ha ragione  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
e ha perfettamente ragione! |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Zeca ha scritto: | Carissimi Amici,
GRANDE ed ESCLUSIVA Intervista al Grandissimo GIANFRANCO MANFREDI nel blog portoghese di Tex: |
Insuperabile Zeca
 _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Anche se, le leggende degli indiani d' America, motivi di sconfinare nel fantastico gliene hanno dato, eccome !
E il ciclo di Aiwass ? tutto tranne che realistico.
Ma a me sta bene cos |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma che dice Manfredi ? Realismo storico in MV ???
Fumetto eccellente, non c' e' dubbio...ma realismo storico ?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
qual ? la cosa che hai trovato pi? insopportabile in Magico Vento, John?  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
L'essere una serie filo indiana?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
quello lo immaginavo, intendevo qualchee episodio in particolare..  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | qual ? la cosa che hai trovato pi? insopportabile in Magico Vento, John?  |
Quando vedo un tipo con il volto di Daniel Day Lewis a dire "mi chiamo Magico Vento, sono sioux". Mi fa ridere da morire.
Per di piu' penso che MV e' un personaggio del tutto gay anzi di quelli gay che si vestono da militari. Solo cosi posso spiegare i suoi pantaloni da militare. Le divise americane di quella epoca erano fatte di pessimo materiale e non duravano molto. Allora come i pantaloni di MV sono durati per dieci anni ? La risposta e' semlice. Quando sono da buttare via, MV trova sempre pantaloni militari da portare, quindi e' piu' che ovvio che si tratta di un gay che gli piace vestirsi da militare.
Ho detto. |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:11 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | L'essere una serie filo indiana?  |
Che Manfredi crede che gli indiani erano nobili filosofi e vittime dei bianchi.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
john llwl ha scritto: | Andrew Cain ha scritto: | qual ? la cosa che hai trovato pi? insopportabile in Magico Vento, John?  |
Quando vedo un tipo con il volto di Daniel Day Lewis a dire "mi chiamo Magico Vento, sono sioux". Mi fa ridere da morire.
Per di piu' penso che MV e' un personaggio del tutto gay anzi di quelli gay che si vestono da militari. Solo cosi posso spiegare i suoi pantaloni da militare. Le divise americane di quella epoca erano fatte di pessimo materiale e non duravano molto. Allora come i pantaloni di MV sono durati per dieci anni ? La risposta e' semlice. Quando sono da buttare via, MV trova sempre pantaloni militari da portare, quindi e' piu' che ovvio che si tratta di un gay che gli piace vestirsi da militare.
Ho detto. |
in effetti nel numero 8 ci prova con Poe...  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
john llwl ha scritto: |
Ho detto. |
 _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
|